Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthordibe
    • CommentTime23 Jan 2003 modificato
     

    Ciao a tutti, vi ricordate di me? Non ho più frequentato il forum perchè, devo essere sincera, non riuscivo a raccapezzarmi nel nuovo sito e poi anhe , e soprattutto, perchè non sono stata in ottima forma ultimamente.

    Vi avevo lasciato qualche mese raccontandovi della proposta di affido che avevamo avuto (una bimba di 15 mesi, Elisa) e del fatto che io avevo scoperto proprio in quei giorni di essere incinta.

    Io sono sempre incinta ma Elisa da noi non è venuta. Le assistenti sociali, quando hanno saputo della gravidanza, hanno ritirato la proposta sostenendo che non sarebbe stato possibile conciliare le due cose. Noi subito ci siamo rimasti malissimo, eravamo infatti convinti che saremmo riusciti a fare tutto. Invece, devo dire che le ass. soc. sono state più lungimiranti. Ho passato quasi due mesi a letto e non sarebbe stato facile gestire anche Elisa. Io, però, continuo a pensare a lei, mi chiedo dove potrebbe essere e soprattutto a cosa sarebbe successo se avessi scoperto la gravidanza anche solo 2 settimane dopo.

    Sono tentata di chiamare l'assistente sociale e chiedere notizie della piccola ma dubito che me le darebbe se non di molto generiche: sta bene, è in un'altra famiglia ecc. A me invece piacerebbe conoscerla questa piccina che poteva essere parte della nostra vita.

    Che dite? E' sbagliato? Se penso queste cose senza nemmeno averla mai vista come potrò un domani gestire un distacco dopo un periodo di convivenza? Forse l'affido non fa per me. Mi affeziono troppo.

    •  
      CommentAuthorpittapinga
    • CommentTime24 Jan 2003 modificato
     

    Cara Antonella, ti confesso che ho pensato ti fosse successo qualcosa.

    Eri scomparsa dalla circolazione, e subito pensai ti fossi smarrita tra i caruggi.

    Sono contento che sei tornata nel giro, anche perchè nonostante il nuovo portale di terza generazione, i messaggi qui sono diminuiti tantissimo.

    Continuo ad affermare quello che ho sempre affermato : era meglio la vecchia versione anche se questo ha più servizi.

    Recentemente ho avuto la sfortuna di dialogare con gli assistenti sociali di Genova, ti capisco.

    Complimenti per la bimba, quando nasce?

    Ti confesso che ho un po di timore nel provare a chiamrti? posso? mi farebbe piacere tantissimo vederti e conoscerti anche perchè nonostante ci sia detto un po di cose, ho la certezza che non hai veramente percepito esattamente cio che stiamo attuando qua a Genova.

    Oggi 24 gennaio, sono stato ricevuto dal Sindaco Pericu e la mia associazione è stata legalmente riconosciuta e ha una sede di 1200 mq. A presto, fatti sentire altrimenti sarò costretto a chamarti io. ciao se vedemmu

    •  
      CommentAuthorluciano&d
    • CommentTime6 Feb 2003 modificato
     

    Cara Antonella, vorrei rispondere al tuo messaggio, sono una "mamma affidataria" da ben 16 anni,

    con tre figli miei, anche a me è successa la stessa cosa, benchè io avessi avuto già dei bambini in affido, ma quando è arrivato il terzo, e mi è stato proposto un'affido, l'Ass. ha preferito che pensassi a Lui.

    Ho aspettato un anno, ma poi mi sono fatta sentire di nuovo , in continuazione, dicendo che ero nuovamente pronta ad accogliere altri bambini, si sono ripresentati altri casi di bambini, ne ho tutt'ora 4 in Affidamento totale, anche se i nostri non sono stati da noi molto tempo.

    La paura di non essere all'altezza, al momento del rientro dei bambini, perchè si soffre, penso ci sia per tutti, come non ci si può affezzionare a loro specie se piccoli, e saper poi che devono rientrare nelle loro famiglie, "buone o cattive" che siano, ma dobbiamo pensare al loro bene, ciò che diamo loro anche per breve tempo li aiuterà certamente poi.

    Anch'io ho pianto e sofferto per tre mesi, dopo che ho "accudito un bimbo di appena 3 settimane,

    e all'età di 13 mesi la madre se lo è preso, perchè ha deciso che da quel momento se la sentiva di fare Lei da madre al bambino e da un giorno all'altro è rientrato a casa.

    Certo ho sofferto, ma il bambino è ritornato con la sua mamma, ed è a ciò che serve l'Affido,

    ma dopo tre mesi ci hanno ricontattato perchè un'altro bambino aveva bisogno di noi, e abbiamo accettato senza pensarci due volte.

    Auguri per la tua bambina/o, se non ti chiamano nel frattempo, goditela per un pò, ma non aspettare troppo poi, insisti e continua ad insistere con i Servizi Sociali, se è ciò in cui credi,

    prima o poi arriverà chi ha bisogno di aiuto, e sopratutto ribatti con loro che dove c'e ne stà una, c'è il posto anche per gli altri.

    Auguri e a presto

    Donatella