Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Novità sul piccolo rumeno e la sua mamma

    Inviato da: Cristina

    Data/ora: 16/11/02 18.18.11


    Ho passato del tempo accanto alla mamma ed il suo bambino. Il piccolo sta bene di salute, la broncopolmonite è passata, è stato vaccinato e segue un periodo di profilassi TBC. Ha passato questo ultimo periodo affidato ai servizi sociali, e da ieri è di nuovo insieme alla sua mamma, entrambi ospiti di una struttura qui a Firenze.


    E' un bimbo splendido, molto sereno. Ed in forma direi, vista la circonferenza delle cosce!!!

    La sua mamma è con lui, ora ha un posto per dormire e mangiare.


    Se qualcuno vuole unirsi a me, possiamo tornare insieme a trovarla, le farà piacere parlare con qualcuno. Il suo italiano rumenizzato non è difficile da capire. E' molto sola ed il piccolo non vi negherà un sorriso. Contattemi a: <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:m.rebec@lycos.com">m.rebec@lycos.com</a><!-- BBCode auto-mailto end -->


    Amici della Zizzi, vi passo i complimenti delle persone che qui a Firenze hanno seguito il caso. Tutti vogliono conoscervi e tutti vi ringraziano.




    Risposta: Novità sul piccolo rumeno e la sua mamma

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 16/11/02 18.21.23


    Grazie Cristina e grazie perche' ci rappresenti a Firenze, specie in questa circostanza




    Risposta: Novità sul piccolo rumeno e la sua mamma

    Inviato da: Simone

    Data/ora: 16/11/02 18.38.21


    Scusate ma devo dire una cosa...c'ero anch'io! Mi presento sono Simone, marito di Cristina, ed anche se solitamente non frequento il forum (io sono quello pigro e meno socialmente impegnato della coppia), questa volta faro' un'eccezione.

    All'inizio ero un po' scettico circa tutta questa storia, ma poi oggi sono andato con Cristina a trovare il piccolo e la mamma e devo dire che e'stata una bellissima esperienza. Anche se non parliamo la stessa lingua...ne' con la madre, ne' con il piccolo (che parla lo gnegnegnese)ci siamo capiti alla grande e mi e' sembrato che un'ora del mio tempo (ne spreco tante di ore...) abbia fatto felice qualcuno.

    Detto questo vi saluto.




    Risposta: Novità sul piccolo rumeno e la sua mamma

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 16/11/02 18.40.36


    Grazie Simone della tua testimonianza ... i bambini fanno smuovere le montagne ... e i pigri




    Risposta: Novità sul piccolo rumeno e la sua mamma

    Inviato da: Simo e Cri

    Data/ora: 22/11/02 10.35.27


    Due parole ancora.


    Il bimbo sta benone, è stato visitato da un medico in settimana che l'ha trovato bene, ed è rimasto sorpreso dalla sue misure. Non sembra un bimbo di 8 mesi. Sorprende sempre per la sua tranquillità, sembra che non abbia mai pianto una volta in vita sua.


    Anche la mamma sta bene, chiede spesso di Elisa di Livorno, e sempre la ringrazia. Non solo è sempre lì nella struttura, ma sta riuscendo ad integrarsi con le altre ospiti. Era felice di vederci, ci è saltata al collo riempendomi di baci. Non so chi ha più bisogno di affetto tra quei due. L'integrazione con le altre donne è migliorata, il vero punto debole è l'alimentazione. Sembra una cosa banale, ma le nostre culture sono diverse, ed anche la sua religione (è musulmana). Ha potuto anche parlare con i suoi cari in Romania. Abbiamo rintracciato una donna donna rumena qui a Firenze che è disposta a parlarle, vediamo se ci si capisce meglio. Perchè al momento le nostre conversazioni avvengono con due lingue diverse.....

    •  
      CommentAuthorcmannini
    • CommentTime20 Dec 2002 modificato
     

    Un ultimo aggiornamento sul piccolo rumeno. Visti gli sforzi positivi della madre, Il Tribunale ha deciso di revocare l'adottabilità. Il bimbo è adesso con la sua mamma in viaggio per rientrare in Romania, dove lo attende il resto della famiglia.


    La speranza di tutte le persone coinvolte in questa faccenda è di essere riusciti in questo tempo a trasmettere alla madre la voglia di crescere i suoi figli in un ambiente più adatto. A marzo rientreranno in Italia.




    non vi dico che pianto mi sono fatta alla stazione....

  1.  

    Avendo conosciuto la madre, credo che sia difficile in cosi' poco tempo farle cambiare modo di agire nei confronti del figlio. Nel dubbio se aiutare la madre o il bambino io avrei optato per una maggior tutela del bambino. In certe situazioni di estremo disagio non credo che il bambino possa essere trattato adeguatamente ... comunque resta il ragionevole dubbio che la sua vita possa diventare uguale a quella degli altri suoi fratelli, fatta di miseria e trascuratezza.

    Questo bambino era stato messo sulla nostra strada ed il tribunale aveva immediatamente aperto un procediemento di adottabilità e per me bene aveva fatto. E continuo ad essere di questo parere.

    Ma se le cose sono andate in questo modo, significa che il Buon Dio voleva che andassero così e quindi sono contento di essermi sbagliato.

    Ringrazio Cristina e Simone di essere stati così vicini a questa mamma e di averci così ben rappresentato ed averci fatto apprezzare tramite il loro operato

    Riccardo Ripoli

    Associazione "Amici della Zizzi"

    <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.zizzi.org" target="_blank">www.zizzi.org</a><!-- BBCode auto-link end -->

    347/184.185.0