Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Affidamento Temporaneo

    Inviato da: Maria e Francesco

    Data/ora: 16/11/02 11.38.02


    Ciao a tutti

    sono Maria sposata da due anni.

    Per adesso non abbiamo bambini ma ci piacerebbe tanto, per adesso, aiutare i bambini che sono soli o che hanno dei problemi.

    Ci chiedavamo se fosse possibile in qualche modo poter avere in affido un bambino per il periodo natalizio o per qualche periodo.

    Non fraintendetemi io non voglio un giocattolo per il fine settimana o per le vacanze, ma so di coppie che il sabato e la domenica, a Natale o per alcuni periodi aiutano a trascorrere in modo più piacevole le giornate ad alcuni bambini che sono soli.

    Vorremmo avere informazioni se fosse possibile.

    Cordiali Saluti




    Risposta: Affidamento Temporaneo

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 16/11/02 11.41.29


    Ciao,

    sono Riccardo Ripoli, presidente dell'Associazione "Amici della Zizzi", nonche' ideatore del Portale Sos-Affido.

    Per quanto riguarda la vostra richiesta di prendere un bambino in casa per un periodo, la cosa non e' possibile, in quanto i ragazzi sono noi affidati a famiglie o associazioni e questi ne devono rispondere al Tribunale o ai Servizi Sociali, inoltre i bambini che sono in affidamento hanno i loro affetti, i loro giochi e mai vorrebbero staccarsi da questi, specie nel periodo natalizio e specie da persone che non conoscono.

    Per avere un bambino in affidamento, anche per pochi giorni, deve essere fatta richiesta al centro affidi del proprio comune che vagliera' le varie proposte.

    Capisco la vostra buona fede e vi ringrazio di cuore per i vostri intenti. Vi faccio pero' una controproposta, cioe' quella di venire a trovarci in campagna, magari nel periodo natalizio e passare (magari anche il Natale) un po' di giorni con noi ed i nostri ragazzi. I bambini hanno sempre molto piacere a conoscere persone che si interessino a loro.

    Vi saluto cordialmente e vi lascio il mio cellulare 347/184.185.0 per ulteriori chiarimenti, oppure scrivetemi a <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->

    Cari Saluti,

    Riccardo




    Risposta: Affidamento Temporaneo

    Inviato da: Emy

    Data/ora: 17/11/02 15.29.00


    Salve stavo leggendo la Sua risposta relativa all'affido temporaneo per il periodo natalizio, e mi chiedevo se l'opportunità di conoscere i suoi bambini è aperta a tutti oppure se è solo una controproposta fatta ai destinatari della sua risposta. Io ho 27 anni e sono sposata da 3 , per il momento non ho figli, ma sento dentro un grande bisogno di dare amore a tutte quelle creature che ne hanno bisogno. Vorrei sapere, se possibile, la città del Vs soggiorno natalizio e se sarà fattibile mi piacerebbe mandare o addirittura portare qualcosa ai suoi "cuccioli", mi faccia sapere di cosa hanno bisogno e quanti sono!!!!!! Grazie Emy




    Risposta: Affidamento Temporaneo

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 17/11/02 15.34.14


    Ciao Emy ... possiamo darci del tu?

    Ti ringrazio per il tuo messaggio.

    Certo che la possibilità è aperta a tutti, a tutti coloro che abbiano desiderio di aiutarci e dare un po' di affetto ai nostri piccoli (qualcuno tanto piccolo non lo è più, ma per noi sono sempre tutti "piccoli").

    Il Natale lo trascorreremo nella nostra casa di campagna ad Orentano, in provincia di Pisa.

    Se mi scrivi in posta elettronica <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end --> oppure mi telefoni al 347/184.185.0 ci metteremo d'accordo meglio.

    Per quanto riguarda un eventuale dono per i cuccioli ... affetto e simpatia.

    Ciao,

    Riccardo