Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Una domanda per Riccardo

    Inviato da: Maria e Fabio

    Data/ora: 12/11/02 18.00.48


    Caro Riccardo io e mio marito siamo genitori affidatari di un bambino di 3 anni da circa 10 mesi, nato in Italia ma di uno splendido color cioccolata. Il bambino ha contatti con la madre una volta al mese in incontri protetti e senza che noi conosciamo la stessa. Il padre è inesistente e il bambino è arrivato da noi dopo alcuni mesi di istituto. Noi attualmente non abbiamo presentato domanda di adozione nè nazionale nè internazionale. Volevo chiederti se il fatto di non possedere l'idoneità all'adozione pregiudica nel futuro l'eventualità di adottare il nostro bambino. Sappiamo che è una possibilità molto remota ma se dovesse presentarsi non pensiamo sia giusto per il bambino dover affrontare un ennesimo cambiamento e vorremo con tutto il cuore che potesse continuare a crescere con noi. Ti ringrazio sin d'ora. Maria




    Risposta: Una domanda per Riccardo

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 12/11/02 18.22.56


    Certamente il fatto di non avere chiesto l'idoneita' all'adozione comporta il problema che se il tribunale dovesse decidere, e da quel che mi dite e' molto probabile, di dare il bambino in adozione, certo non puo' darlo a voi.

    Il vostro ragionamento di non fargli cambiare casa ed abitudini e sopratutto affetti, e' piu' che valido.

    La cosa migliore da fare e' chiedere subito l'idoneita' all'adozione

    Cari saluti,

    Riccardo




    Risposta: Una domanda per Riccardo

    Inviato da: Futura

    Data/ora: 15/11/02 22.41.00


    Se volete contattarmi,sarei felice di trasmettervi la nostra esperienza simile al vostro affido.il nostro indirizzo è :

    <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:flora.michael@libero.it.Un">flora.michael@libero.it.Un</a><!-- BBCode auto-mailto end --> abbraccio.

    Futura.