Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Grazie Alex

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 12/11/02 7.39.17


    Il nostro caro amico Alex Baroni continua ad aiutarci e a vegliare su di noi anche dopo la sua partenza. Mi piace pensare che si sia semplicemente trasferito in un'altra casa per un periodo di assoluto riposo ...

    Dal Paradiso lui ci guarda, ci continua a voler bene, ad essere nostro amico, ad aiutarci.

    Uno dei nostri progetti, il numero 18 come da elenco nel nostro sito <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.zizzi.org" target="_blank">www.zizzi.org</a><!-- BBCode auto-link end -->, è già stato approvato e finanziato dal "Comitato Alex baroni" ed un altro, il numero 9, è stato approvato ed il finanziamento è previsto, se ne avremo la necessità effettiva, entro pochi mesi.

    E' bellissimo che la nostra amicizia con Alex abbia questa continuità con il fratello Guido.

    E' come se in Paradiso Alex e la mia mamma si fossero trovati, stringendosi in un forte abbraccio ... e come in un'immagine speculare questa bellissima immagine sia arrivata fino a noi portando un legame fra me e Guido, fra il Comitato Alex Baroni e l'Associazione Amici della Zizzi.




    Risposta: Grazie Alex

    Inviato da: antonio

    Data/ora: 12/11/02 10.59.52


    Sì, e' veramente bello e grande quanto Alex ha fatto, in vita, per i nostri bambini ed ora, dal Paradiso, attraverso la Sua famiglia rimasta su questa terra a pregare per Lui, ancora con tanto amore continui a fare.

    Viene in mente una delle cose che oggi, forse, sono messe meno in atto dalle nostre comunita', da tutti noi stessi: il creare una coerenza tra il nostro dire e il nostro fare, E dove piu' coerenza di quanto da Alex detto e fatto su questa terra, continuando oggi questa Sua opera di bonta' e Amore dal Paradiso! E tutto cio' avviene in giorni bui, per credenti e non, tutti disposti a parlare di "Amore", ma poi nemmeno capaci di rivolgerti una parola di vicinanza e conforto! Alex invece ha fatto sperare e sognare, ma e' riuscito - perche' l'ha voluto - che queste speranze e sogni si concretizzassero e si continuino a concretizzare in fattiva realta'.

    E' bello pregare per Alex: ma certamente il Signore - e la tua Mamma, Riccardo - l'hanno gia' accolto tra le loro braccia amorose perche' dall'alto aiuti, anche noi su questa terra, ad avere coerenza di Amore, in particolare per coloro che il Signore ha voluto metterci particolarmente accanto.



    Risposta: Grazie Alex

    Inviato da: <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:Raff@ella">Raff@ella</a><!-- BBCode auto-mailto end -->

    Data/ora: 12/11/02 15.20.38


    Buongiorno a tutti. Innanzitutto mi presento. Sono una frequentatrice assidua del Muro di Alex Baroni ma più che una sua fan mi considero un'amica. L'ho conosciuto attraverso i ricordi che la sua Morte ha scolpito sul Muro. Sono trascorsi sette mesi (giusto domani)da quel giorno in cui sono entrata cercando con preoccupazione notizie sulla sua salute poche ore dopo il tragico incidente. Si può diventare "amici" di una persona in coma e sentire in questa amicizia qualcosa che si alimenta, coltiva e cresce attraverso le tracce di una vita che non c'è più? Io lo sto vivendo. Ed è un'esperienza umana molto grande.


    Questa mattina dalle informazioni ricevute ricevute sul Muro sono venuta a conoscenza della vostra realtà e di questo Forum.


    La solidarietà vera sembra sempre apparentemente silenziosa ma parla invece molto forte con i fatti. Alex quando era in vita e il Comitato adesso, come l'Associazione Amici della Zizzi ne sono un esempio bello, chiaro e trasparente...parlano "semplicemente" con i fatti.


    Vorrei dedicare a Zizzi e a voi che la amate, un personale ricordo scritto il giorno dopo la morte di Alex e che per pura casualità proprio questa mattina ho lasciato sul suo Muretto.

    E' un ricordo saltato fuori da una ricerca in corso fra centinaia di files temporanei nel mio PC mentre cercavo altro.... e siccome, in fondo in fondo, credo che nulla avvenga mai solo per caso...


    DAL MURO:

    12 novembre 2002


    Un caro abbraccio....

    vi lascio un ricordo di questo muro... è un mio ricordo, Alex era morto il giorno prima. Un ricordo vicino e al tempo stesso lontano perchè anche il silenzio qui è denso di storia.


    14 aprile 2002

    I ricordi sono i testimoni del tempo. Ci sono persone che si riassumono in un gesto. Ci son destini che si realizzano in un attimo di vita. In un attimo di vita... ci hai regalato i tuoi segreti. La tua Morte oggi è un'Arte che astrae significato alla Vita. La tua Morte sta rompendo il Grande Silenzio perchè sei capace di accendere ricordi e dalla tua cassa di legno sta nascendo un mondo... Che bel DONO ci stai facendo, Alessandro Baroni! No, la tua veglia funebre,il tuo funerale non saranno tristi carnevali. Saranno VITA- PROSPERITA'-ENERGIA per tutti noi. Ascolteremo il soffio di tanti ricordi scolpiti su questo muro, il tuo MURO e, rintracciandoli, sentiremo per sempre il profumo della tua imprendibile magia. Grazie, amico mio.


    Raffaella



    GRAZIE ZIZZI, GRAZIE ALEX, PERCHE' "COMUNQUE" STATE VIVENDO...