Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: un consiglio grazie

    Inviato da: stefano di genova

    Data/ora: 06/11/02 17.36.12


    eccoci qua.Scusate se vi stresso ma vorrei che qualcuno riuscisse a capirmi come io cerco di capire gli altri.

    Questi altri di cui vi parlo li trovate nelle prime pagine dei giornali di ogni giorno

    Un mio amico giornalista ha scritto recentementedopo la tragedia a San Giuliano:

    "NON NE POSSO PIU',supplico non so chi per avere un mese di tregua dagli avvenimenti che ci circondano poichè sono solo negativi e tragedie".


    Sono incerto sul mio futuro:

    voglio fare del bene, questo è sicuro ma sarà la mia euforia che invece di porre il primo mattone mi fa vedere già la casa costruita?


    Dovevo portare lo statuto della mia associazione dal notaio ieri per farla riconoscere, ma poi ci ho ripensato;

    voglio avere ancora un pò di giorni per riflettere e farmi consigliare.

    La domanda che vi pongo è questa:

    cosa pensate che occorra in questo momento?

    cosa potrebbe fare un'associazione che nasce con grandi ambizioni?(sempre per i bambini chiaro)

    <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:pittapinga@hotmail.com">pittapinga@hotmail.com</a><!-- BBCode auto-mailto end -->

    3396898791.


    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: dibe

    Data/ora: 06/11/02 20.00.36


    Caro Stefano, anch'io sono di Genova. Spiegaci meglio di cosa si vorrebbe occupare questa associazione che vorresti fondare e cosa vorresti fare tu nella vita. L'importante è avere le idee ben chiare ma anche le capacità per porle in atto. Un pò di incoscienza, infine, non guasta mai. Se si valuta troppo si finisce per farsi prendere dal panico e rimanere nel nostro comodo brodo.

    Anch'io adesso devo prendere una decisione importante che mi stravolgerà la vita e queste parole valgono un pò anche per me.



    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Euro

    Data/ora: 07/11/02 11.09.31


    Ciao!

    Sai, a me piace vedere le cose al contrario (e un po credo che siano veramente così): Chi siamo noi per NON far accadere le cose?

    Se pensi che la normalità è la santità non esserlo vuol dire che mettiamo un FRENO all'accadere delle cose.

    Così io ho imparato quella parola difficile che è l'umiltà.

    In altre parole : ma come mi permetto io a intralcire quello che potrebbe essere un disegno divino? chi sono io, così importante per mettermi in mezzo a dei progetti o delle volontà che non mi appartengono?

    Ribaltiamo le cose, mettiamo all'aria tutto, SCOSTIAMOCI e facciamoci "attraversare" da quella che è la nostra vera natura: "Scintille divine".

    Allora, preoccuparsi su come e dove e quanto ci costa aprire un'associazione o fare un'attività o un lavoro al meglio o ancor più difficile fare il Papà al meglio NON E' NORMALE. Preoccupiamoci del contrario, ma MOLTO!


    Euro




    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 08/11/02 7.49.25


    Consideratemi scemo, ma non ho capito assolutamente nulla di quanto volesse dire Euro.



    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 08/11/02 7.58.04


    Carissimo Stefano,

    capisco il tuo entusiasmo e la tua voglia di buttarti nelle cose e fondare l'associazione. Valuta bene le tue capacita', i tuoi impegni e cosa vuoi fare della tua vita. Tutto si puo' iniziare eportarlo avanti piu' o meno tiepidamente, ma credo che se una cosa la si vuole fare veremante bene ci si deve dedicare anima e cuore ... una scelta di vita.

    Se cosi' non fosse, forse sarebbe bene incanalre i propri sforzi verso realta' che gia' esistono ... tipo la nostra ... potremmo anche creare una filiale Genova, dove abbiamo tanti amici ... vedi Dibe, il creatore del presente portale e molti altri che potrebbero darti/darci una mano.



    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Daniela Wendy

    Data/ora: 08/11/02 20.39.26


    Caro Riccardo...

    devo dire che il messaggio di Euro è molto chiaro, a condizione che le sue parole siano lette con il cuore e non con gli occhi e il cervello!!! Le persone sono talmente abituate a sentirsi dire che non si può vivere di sogni, che tocca restare coi piedi per terra, da aver dimenticato la propria reale natura... una natura di creatori... abbiamo in mano, nel cuore e nell'anima il potere di creare, nel senso più elevato del termine!!! Noi siamo Energia... il nostro pensiero è Energia... ed è questa energia che crea giorno per giorno il nostro mondo, anche materiale!!!


    [Sai, a me piace vedere le cose al contrario (e un po credo che siano veramente così): Chi siamo noi per NON far accadere le cose?Se pensi che la normalità è la santità non esserlo vuol dire che mettiamo un FRENO all'accadere delle cose. Così io ho imparato quella parola difficile che è l'umiltà.]


    Qui Euro ha parlato di una cosa molto importante... il fatto che ciascuno di noi ha dentro una Luce (finora espressa da pochissimi) che dagli esseri umani è stata definita santità... ma in realtà è la potenzialità di tutti gli esseri umani stessi!!! E per santità si intende non una credenza religiosa ma la possibilità di rendersi coscienti della potenza interiore che è parte di noi stessi... e umiltà significa imparare che noi siamo più grandi di quanto mai ci abbiano voluto far credere, ma non siamo capaci di utilizzare questa grandezza con cuore puro per fare mille volte più di quello che pensiamo di poter mai fare in vita nostra!!! E considerato questa nostra potenza, chi siamo noi per farci fermare da seghe mentali, paure ed insicurezze quando una guida molto più su di noi ci sta tendendo la mano per aiutarci a realizzare lo scopo per cui abbiamo scelto di venire in questo mondo?? Perché non impariamo a riascoltare la nostra voce interiore.. la voce di quella nostra essenza collegata al Tutto Cosmico e che sempre ci guida nel migliore dei modi, anche con idee che possono andare contro ogni logica umana??


    [In altre parole : ma come mi permetto io a intralciare quello che potrebbe essere un disegno divino? chi sono io, così importante per mettermi in mezzo a dei progetti o delle volontà che non mi appartengono? Ribaltiamo le cose, mettiamo all'aria tutto, SCOSTIAMOCI e facciamoci "attraversare" da quella che è la nostra vera natura: "Scintille divine".]


    Questo è quello che dicevo... in noi c'è la possibilità di fare TUTTO in senso assoluto!! Tu hai detto che se vuoi veramente qualcosa ti ci devi dedicare anima e corpo... ed è vero, perché solo così potrai creare quell'Energia in grado di realizzare quello che senti!!


    [Allora, preoccuparsi su come e dove e quanto ci costa aprire un'associazione o fare un'attività o un lavoro al meglio o ancor più difficile fare il Papà al meglio NON E' NORMALE. Preoccupiamoci del contrario, ma MOLTO!]


    Smettiamo di pensare... lanciamo i nostri desideri all'Universo, e Lui farà sì che quello che sentiamo diventerà realtà!! Stefano si chiede cosa deve fare... ma io chiedo a Stefano... TU cosa vuoi?? Senti che quello che vorresti fare è la cosa più importante per te?? E allora cosa aspetti a realizzarla??? Il problema dei soldi?? Quelli, se veramente lo vorrai, arriveranno... non sarà facile.. ci saranno difficoltà, ostacoli, imprevisti... ma solo così potrai vedere se quello che senti giusto fare della tua vita è quello che vuoi veramente... e se vorrai spingerti fino alla fine arriverà il momento in cui tutto si realizzerà davanti ai tuoi occhi!! Non è sbagliato assolutamente il fatto di vedere la casa già finita quando ancora non c'è nemmeno il progetto su carta, perché quello che stai vedendo sarà lo "stampo" energetico della tua creatura... creala, amala e ascolta l'aiuto che ti arriverà da Chi già ha stabilito nel suo Disegno questo ruolo per la tua vita... e vedrai che un bel giorno ti troverai davanti al tuo sogno ormai divenuto realtà!!!


    Un grande abbraccio di Luce

    Daniela "Wendy"

    <!-- BBCode auto-link start --><a href="http://www.isolachenonce-online.it" target="_blank">http://www.isolachenonce-online.it</a><!-- BBCode auto-link end -->

    Tel 338-8476762



    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Mattia

    Data/ora: 08/11/02 21.17.25


    Sono un lettore di questo forum silenzioso.

    Questa sera però, ho voluto scrivere perchè toccato dalle parole di Euro. Ho meditato molto su quello che hai scritto e mi sento scosso. Non so se insenso negativo o positivo. Mi sono improvvisamente visto nella mia piccolezza. Forse, spesso, crediamo di essere gli esecutori del bene che facciamo e invece succede solo perchè lo abbiamo fatto accadere attraverso le nostre azioni. Se faccio qualche cosa di utile mi sento orgoglioso ma ora credo che l'orgoglio non è il sentimento più giusto da provare.


    Mattia




    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: aurora

    Data/ora: 08/11/02 21.44.28


    riccardo ,io come te non ci ho capito un acca ,e adesso ho anche l'impressione che quì ci sia qualcuno che vuole vendere qualcosa...anche il nome che siè dato mifa pensare..ma forse è meglio farci su una risata e pensare a cose più concrete.




    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 09/11/02 5.56.22


    Grazie Aurora, pensavo di essere l'unico

    Ringrazio comunque Mattia e Daniela Wendy che reputo in perfetta buona fede.

    L'unica cosa che chiederei a Daniela e' un po' piu' di semplicita'. Io non mi reputo molto intelligente e forse e' per questo che non capisco, ma certamente avrei letto piu' volte il messaggio se fosse stato di poche righe ... e magari avrei capito meglio.




    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: stefano di genova

    Data/ora: 11/11/02 0.40.20


    comunque potevate scegliere un altro posto per discutere sull'amico EURO,

    ho chiesto consigli e alla fine mi sono ritrovato in una lite....Riccardo aiutami tu...

    va beh grazie comunque per quelle 2/3 risposte che mi avete dato.

    Che ne dite di lasciare stare EURO e di parlare di cose più interessanti?

    esistono sapete?

    o non avete il coraggio di esprimervi o sull'argomento affido sappiamo tutto e se fosse così beh...caro Riccardo chiudi pure forum e sito,tanto.......non serve più.

    ciao alla prossima.

    Dibe perfavore contattami,io sono di Genova Bolzaneto,il mio e mail è <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:pittapinga@hotmail.com">pittapinga@hotmail.com</a><!-- BBCode auto-mailto end --> e il mio tel è 3396898791.ciao



    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Daniela Wendy

    Data/ora: 10/11/02 14.38.46


    Cara Aurora... mi spiace deluderti, ma riguardo il commento che hai fatto sull'amico Euro c'è da fare una piccola puntualizzazione... quello che ha messo non è un nick inventato (che potrebbe far pensare a qualcuno dedito solo al pensiero del denaro) ma, scelto da qualcun altro per lui, è il suo vero nome di battesimo (ce ne sono di nomi strani... e qualcuno lo è più degli altri!!!)... come è facile giudicare in base a ciò che non si conosce vero??? )


    Per quanto riguarda invece il fatto di farsi una risata e pensare a cose più concrete... beh... cosa significa per te pensare alle cose concrete?? Significa imparare a conoscere pian piano quello che siamo veramente e portare avanti noi stessi nel modo più completo possibile o considerare solo quello che gli occhi fisici possono vedere e sperare in un qualche dio esterno che guida le nostre vite come meglio gli aggrada???


    Per quanto riguarda invece Riccardo... caro Riccardo... cosa significa per te semplicità?? Vuol dire che io faccio discorsi troppo contorti o fuori dalla realtà, quando parlo delle immense potenzialità interiori dell'essere umano che se conosciute e imparate possono essere utilizzate concretamente per una vita migliore, o che sembro una qualche invasata religiosa che vuole propagandare una fede (o una presunzione estrema??) in nome di chissà quale strano interesse?? )))


    Semplicità... è anche capire quanto può realmente essere semplice e armoniosa la nostra vita e quanto sia nostra la diretta responsabilità di tutto quello che accade nel nostro mondo sia come comunità che come individui... e se dici che certi discorsi non vale la pena di leggerli e rileggerli per approfondirli (troppo lunghi!!) può anche voler dire cercare sempre di risolvere la vita nel modo più rapido ed indolore possibile... ma a volte una comprensione diversa della vita chiede anche una pausa di approfondimento e meditazione per crescere!!

    Un caro abbraccio di Luce a tutti voi!!


    Daniela "Wendy"




    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 11/11/02 9.07.40


    Probabilmente il tuo pensiero e' troppo elevato per noi miseri mortali.




    Risposta: un consiglio grazie

    Inviato da: anna

    Data/ora: 11/11/02 10.58.49


    ciao stefano, leggo solo ora il tuo messaggio e forse il mio consiglio non ti serve più, ma te lo propino lo stesso )) non so molto della associazione che vorresti fondare, ma mi associo al parere espresso da riccardo: fai dei piccoli passi e comincia, anzi continua, a occuparti dei bambini che hanno bisogno di te unendo le tue forze a quelle di chi già lo sta facendo. sei davvero sicuro che un'altra associazione sia la cosa di cui c'è più bisogno in questo momento? magari potrai fondarne una tua quando le risposte date dagli altri non ti basteranno più e avrai la necessità di costruire una strada nuova. per il momento il consiglio è: guarda, lavora e impara ... il passo successivo verrà da se.

    ti faccio tanti auguri

    anna