Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 18/10/02 18.15.49


    Notizie del bambino rumeno.

    E' all'ospedale con broncopolmonite e focalio sui polmoni (cosi' ha detto il padre).

    E' stato ricoverato proprio la notte stessa del giorno in cui la madre aveva parlato con noi.



    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: Cristiana

    Data/ora: 19/10/02 5.02.25


    Riccardo,

    andrò personalmente a trovare il bambino

    lunedì mattina poi ti darò nuove!!!

    Vale tutto quello che ti ho detto nel precedente messaggio.

    Un grosso abbraccio,

    Cristiana




    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: Silvia

    Data/ora: 19/10/02 5.27.40


    speriamo che siano gli operatori dell'ospedale a far partire una segnalazione

    potreste accertarvene ?




    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 21/10/02 15.08.13


    I servizi Sociali di Livorno si sono attivati. Siamo in contatto con loro per cercare di aiutare il bambino e la sua famiglia. Telefonata con Assistente Sociale molto positiva e costruttiva.




    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: maddalena

    Data/ora: 21/10/02 15.12.11


    Oh, bene! Speriamo che vengano messe in atto le strategie + opportune per aiutare sia la famiglia che il bambino!!!!!!!!

    Grazie per tenerci così aggiornati, Rick!


    Ciao




    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: Cristiana

    Data/ora: 23/10/02 15.34.46


    Caro Riccardo,

    sono stata a Pediatria e ho saputo che il bambino sta meglio.Un'infermiera con la quale ho parlato mi ha confermato che sono

    stati attivati i servizi sociali anche perchè la madre sembra abbastanza

    "di fuori" (scusa l'espressione ma ci siamo capiti).... mi ha detto che

    due giorni fa la madre stessa si è allontanata dal reparto subito dopo pranzo

    ed è tornata la mattina successiva.

    Comunque questo bambino ha una forte familiarità per la tubercolosi e vorrebbero

    provvedere a fargli la prevenzione (che consiste nella somministrazione

    per un mese intero di una associazione di antibiotici che loro stessi fornirebbero)ma

    il problema è che loro non hanno domicilio e hanno invece foglio di via.

    Il medico che si occupa del bambino (che sarebbe montato di pomeriggio e

    che stamani non era presente)ed il primario hanno comunque intenzione di contattare il questore per vedere

    di fare qualcosa per non far partire la famiglia.

    Questo è quanto ho potuto sapere: se hai bisogno di qualcos'altro, lo sai......

    Con amicizia e stima,

    Cristiana.





    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 23/10/02 15.35.44


    Grazie mille.

    La madre puo' chiedere il permesso di restare al tribunale dei minori

    perche' incinta ... ha la possibilita' di restare in Italia ancora 11 mesi,

    ma lo deve chiedere lei al tribunale.

    In questo momento i genitori son qui e ci sta parlando Elisa spiegando loro

    la situazione.

    Grazie di cuore,

    Riccardo




    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: antonella

    Data/ora: 23/10/02 20.23.06


    mi sono preoccupata quando è arrivata l'email credendo che l'avevi(ti do già del tu)mandata per sbaglio a me!cmq adesso ho capito il senso del tuo chiedere aiuto!! non so cosa ti avrei risposta se non ci fossero stati altri sviluppi ma una cosa è certa si vede che il bambino non sta proprio bene!conveniva andare in ospedale xchè con i bambini malati non si scherza!ma la situazione è troppo tragica...come si fa a decidere la cosa giusta?mi dispiace essere un pò scettica cmq spero che la situazione migliora!non potete aiutarli?un posto con voi almeno per un pò non c'è?ma non avete mai ospitato degli stranieri?sono stata lunga nella risposta e breve nel mio aiuto(non vi ho dato nulla)!spero che ce la farete ad aiutarli!

    un abbraccio, ANTONELLA





    Risposta: Il piccolo Rumeno

    Inviato da: MammaPaola

    Data/ora: 24/10/02 23.29.18


    Riccardo, ho aperto stasera l'email dopo giorni di impossibilità (per me il tempo ormai è un optional).

    Innanzitutto come sta il bambino? E poi stanno muovendosi i Servizi Sociali? Io come sai sono sotto un'altra "giurisdizione", ma se pensi che io possa essere utile per questo caso, sia come consulenze pediatriche, sia come richiesta anche ai miei servizi, oppure semplicemente come Paola (possiamo procurare anche del latte,se ne ha bisogno), fammelo sapere.

    Io spero che nel frattempo la situazione si sia risolta positivamente, visto le varie risposte che ho letto, ma se ci fossero altri problemi in cui posso esserti utile, CONTATTAMI, ok?

    Bacioni

    Paola