Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: ...ma non siete MAI nervosi???

    Inviato da: elena

    Data/ora: 03/09/02 9.30.07


    Ciao a tutti.

    Leggo i vostri post e conosco alcune famiglie affidatarie. Anche mio marito ed io ci stiamo avvicinando a questa realtà, ma qualche dubbio l'abbiamo. Uno riguarda le capacità di saper gestire il rapporto con la famiglia di origine, ma -credo- per sapere questo si può solo provare...ci preoccupa invece di più un altro aspetto: a volte siamo NERVOSI...le famiglie affidatarie che conosciamo, non ci sembrano cedere a scatti di nervi o periodi di stress particolari, pur con i problemi che hanno. Insomma non capiamo quali "qualità" - se ce ne devono essere - particolari, una famiglia affidataria deve avere.

    Potete aiutarci?

    ciao




    Risposta:...ma non siete MAI nervosi???

    Inviato da: Pio

    Data/ora: 03/09/02 19.12.05


    Qualita?

    Pazienza, tanta pazienza e poi .... tantissima pazienza.




    Risposta: ...ma non siete MAI nervosi???

    Inviato da: Ninfa

    Data/ora: 04/09/02 18.50.30


    Come spesso dico alla mia ass. soc.:"Siamo di ciccia anche noi e personalmente anche parecchia". Questo per dire che non siamo quelli bravi,ci arrabbiamo con i nostri figli,litighiamo con il cesto dei panni che aumenta a dismisura ....

    Poi però io personalmente mi ascolto così che posso ascoltare meglio i miei figli,mio marito e perchè no inizio anche a stirare.

    Un abbraccio Ninfa




    Risposta:...ma non siete MAI nervosi???

    Inviato da: daniela

    Data/ora: 07/10/02 17.08.39


    ciao, sono daniela,mamma affidataria(e naturale) e nervosa quanto basta! Così come per tutti i figli se non sei nervoso è meglio, se lo sei...pazienza. Per quanto riguarda l'affido, dacasa nostra sono passati ormai molti bambini (e qualcuno si è fermato!),e se vuoi possiamo parlarne. Ciao




    Risposta:...ma non siete MAI nervosi???

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 07/10/02 17.38.59


    Ciao, qualita' particolari non ce ne sono. Inutile ricordare che il mestiere di genitori e' il piu' difficile che ci sia ... se poi complichiamo il tutto mettendo bambini in affido con passato burrascoso (quando va bene), genitori arrabbiati o quasi, assistenti sociali e spesso tribunali ed avvocati ... la cosa si complica non di poco. Essere nervosi puo' anche essere normale, ma come in tutte le cose e' necessario non esagerare.

    Se volete conoscere la nostra realta' ... telefonatemi al 347/184.185.0 oppure scrivete a <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->