Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime18 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: Dalla Sardegna

    Data/ora: 24/04/01 14.24.11


    Buongiorno, sono una signora della Sardegna. Io e mio marito volevamo sapere come fare per aprire una casa famiglia e prendere cosi' dei bambini in affidamento. Abbiamo una casa con 800 mq di giardino e la possibilità di ampliarla.

    Grazie




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 24/04/01 14.42.49


    Gentile Signora,

    per avere uno o più bambini in affidamento, non è necessario costruire una casa famiglia. Tale struttura comporta molta burocrazia ed ha una gestione complessa a capo della quale occorrono educatori professionisti. Il metodo migliore, e sicuramente più rapido per dare amore ai bambini in situazioni difficili è quello di andare al Centro Affidi presso il proprio Comune di residenza, oppure dai servizi sociali, per dare la propria disponibilità.

    Può dare anche a noi, se vuole, i suoi dati e qualora ci pervenisse la richiesta per dare bambini in affidamento da parte di qualche ente, potremmo mettervi in contatto con loro.

    Cordiali Saluti




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: rossella

    Data/ora: 05/10/02 0.26.01


    vorrei informazioni per asilo famiglia, forse

    non è il sito giusto,in ogni caso per volontariato posso essere utile, visto che convivo e non sono sposata sono esclusa per l'affido famiglia?!




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: valeria

    Data/ora: 05/10/02 21.15.15


    Sei cosi'sicura che la convivenza porti la penalizzazione dall'affidamento?Se è proprio cosi' mi dispiace molto...........in che mondo viviamo!!!!!!!!!!




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 07/10/02 11.21.22


    Non sei esclusa. L'affido viene dato anche ai single. Le coppie di fatto sono ben accette dai servizi sociali e dai tribunali.




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: Giuseppina

    Data/ora: 05/03/02 17.08.49


    Cara signora, sono una pedagogista di Cagliari e il consiglio che le dò è quello di rivolgersi al Signor Carboni dell'assessorato ai Servizi Sociali di Cagliari che stà in una traversa di viale trieste vicino alle poste e alla banca. Il suo numero dell'ufficio è 0706065408. E' un signore molto cortese che le darà tutte le informazioni a riguardo e le relative leggi.

    In bocca al lupo. Giusi.




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: valeria

    Data/ora: 17/03/02 21.25.17


    Volevo chiedere alla signora pedagogista di Cagliari se oltre al numero di telefono del Sig Carboni conosce anche una e-mail,poiche' anch'io sono interessata ad aprire una casa famiglia.Grazie .




    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: paolo

    Data/ora: 29/07/02 11.55.54


    Salve a tutti,

    sono un educatore professionale di Roma e ho il desiderio di APRIRE UNA CASA FAMIGLIA PER MINORI.

    C'E' QUALCUNO CHE MI SA INDICARE LA STRADA PIU' FACILE DA SEGUIRE?

    GRAZIE

    p.s. SE CI SONO PERSONE FORTEMENTE INTERESSATE PREGO RISPONDERE PER EVENTUALE INCONTRO




    Risposta: ....???....

    Inviato da: Tiberio

    Data/ora: 31/07/02 7.12.35


    Non è che volete aprire delle "case famiglia" perchè il contributo del comune è più alto rispetto all'affido del minore in una "famiglia in casa"?




    Risposta: ....???....

    Inviato da: catia

    Data/ora: 31/07/02 12.31.10


    ahiaiaiaiaiaiiaiaiiiiiii )





    Risposta: ....???....

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 05/08/02 17.58.09


    Ma perche' si deve sempre pensare male? Non potrebbe volerla aprire per avere un'organizazzione piu' forte che possa meglio dialogare con i servizi ed utilizzare i maggiori contributi ottenuti per stipendiare psicologo ed altri professionisiti in grado di poter meglio aiutare i bambini? Chi vi da il diritto di dubitare sempre e comunque?





    Risposta: Come fare per aprire una casa famiglia?

    Inviato da: enzo

    Data/ora: 26/04/02 17.09.42


    come l'avete aperta?