Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Tempo perso per niente....

    Inviato da: Marco

    Data/ora: 25/09/02 20.01.34


    Oggi siamo stati convocati in Tribunale dei Minorenni per un'udienza con il giudice per un ricorso che aveva fatto la madre del bimbo che abbiamo in affidamento sulla decisione del tribunale di lasciarlo ancora nella nostra famiglia in affido.


    Eravammo stati convocati noi come famiglia affidataria e la mamma con il suo avvocato.


    Ho preso una giornata di ferie, (il tribunale dista più di 90 Km dalla nostra città), abbiamo disposto che i bimbi vengono prelevati da scuola alla fine delle lezioni e che gli diano da mangiare.


    Mia moglie si è fatta sostituire sul lavoro che la impegna un'ora alla mattina e al pomeriggio con i bimbi d'asilo.


    Abbiamo fatto la coda in autostrada e rischiato un incidente a causa di un'automobilista spericolato.


    Abbiamo esaurito 18 litri di benzina circa, e pagato l'autostrada.


    Abbiamo atteso il nostro turno per l'udienza che era parecchio in ritardo rispetto l'orario stabilito.


    Finalmente hanno chiamato l'avvocato della madre e cosa è sucesso?


    Che si sono accorti che il bambino (che abbiamo in affido) ha 12 anni, e piuttosto che ascoltare l'avvocato, la madre, noi genitori affidatari era il caso di ascoltare il fanciullo.


    Quindi, senza farci nemmeno entrare in aula, ci hanno rispediti a casa.


    Chiedo una cosa a questi servizi pubblici:

    non sarebbe meglio prestare un pò di più attenzione sulle pratiche prima di convocare le persone per nulla, fare perdere tempo e soldi per niente e coinvolgere e disturbare altre persone?


    Grazie dell'attenzione,

    Marco



    Risposta:Tempo perso per niente....

    Inviato da: carlo

    Data/ora: 26/09/02 11.42.16


    Ciao Marco, dispiace sentire questi fatti, anche perchè capitati a chi come Voi aveva sicuramente di meglio da fare, ma si deve dire che è un brutto vezzo che caratterizza in generale, con non frequenti ma esistenti sprazzi di efficenza,la P.A. nel suo insieme: il discorso sarebbe complesso e purtroppo ce ne accorgiamo quando abbiamo a che fare, come in questo caso come genitori affidatari. Se vuoi, una cosa che può essere utile è scrivere una lettera al tribunale esponendo il problema incontrato. Sperando possa servire. Comunque in bocca al lupo per l'affido, cercando di dimenticare le piccole amarezze e godendo delle soddisfazioni, che sono sicuro ci saranno.

    Ciao

    Carlo




    Risposta: Tempo perso per niente....

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 26/09/02 12.00.14


    Purtroppo quando si ha a che fare con i servizi pubblici, non sono cose infrequenti. Mi è capitato molto spesso di buttare via giornate intere per nulla, in situazioni molto simili a quelle indicate ... ma questa è la burocrazia, purtroppo, e ben poco si può fare per contrastarla.

    Va però detto che molte sono le pratiche che i giudici minorili devono sbrigare e poche le forze in campo, quindi qualche distrazione deve essere, purtroppo, messa in conto. Certo, dispiace quando tale distrazione arreca fastidio a chi opera e fa bene il proprio dovere, ma per poter aiutare i bambini ed averli in affidamento si deve necessariamente dialogare con le istituzioni e se questo è il loro linguaggio, non resta che adattarvisi, anche se costa, lo capisco, tanta fatica e sopratutto tanta rabbia.

    Se hai bisogno, anche solo per uno sfogo, mi trovi al 347/184.185.0 oppure via e-mail a <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end -->

    Ciao





    Risposta: Tempo perso per niente....

    Inviato da: Peter

    Data/ora: 27/09/02 17.47.24


    Hai tutta la comprensione mia e di mia moglie,noi stiamo vivendo un'esperienza ..quasi analoga, non abbiamo problemi di lavoro ,ma il tempo che ci fanno perdere lo potremmo dedicare piu' proficuamente ai ragazzi. Coraggio e non innervosirti: c'e' bisogno di tutta la calma e la serenita possibile!!!!ciao