Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime12 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: affidamento a tempo indeterminato

    Inviato da: paola e rai

    Data/ora: 04/07/01 16.29.01


    ho letto che l'affidamento puo' essere al max di 2 anni, come mai noi abbiamo avuto un affidamento a tempo indeterminato. Inoltre, i genitori hanno entrambi perso la patria podesta', ma il bambino continua a vedere il padre, e la nonna. Vorrei capire a che proposito e secondo voi a cosa puo' servire.



    Risposta: affidamento a tempo indeterminato

    Inviato da: Riccardo Ripol

    Data/ora: 04/07/01 18.15.54


    L'affidamento presuppone un contatto con la famiglia di origine, altrimenti sarebbe adozione. Probabilmente servizi sociale e tribunale dei minori hanno deciso che il bene del bambino sia vedere i parenti.

    per quanto riguarda la perdita della patria potesta' e' cosa regolare con la nuova normativa ... tende a snellire le pratiche burocratiche.

    Il termine dei due anni e' reale ... se lo avete avuto a tempo indeterminato forse e' perche' lo avete avuto prima dell'entrata in vigore del provvedimento, oppure non hanno segnato il tempo perche' per legge e' di due anni ... al termine del quale e' pero' possibile, su relazione del servizio sociale, avere una proroga.

    Mio consiglio e' quello di prepararvi della documentazione per poter fare anche voi una relazione al tribunale ... la cosaa miglioree e' la'usilio di una psicologa che, almeno una volta ogni 2/3 mesi possa vedeer il bambino (oltre a quella dell'ASL)

    347/184.185.0

    380.35.86.187 se necessita di altri chiarimenti ... saro' lontano dal computer per alcuni giorni