Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: vacanze estive

    Inviato da: martina

    Data/ora: 26/07/02 11.46.25


    ciao sono una studentessa di 14 anni che da settembre è stata affidata a una famiglia.

    volevo sapere se con la CEE io posso andare in vacanza in corsica con la mia famiglia affidataria anche senza una carta d'identita ma con il documento del 403 (il documento dell'affido)

    ringrazio in anticipo per il vostro aiuto grazie

    martina




    Risposta: vacanze estive

    Inviato da: carlo

    Data/ora: 26/07/02 12.16.50


    ci deve essere il consenso dei genitori della tua famiglia d'origine, altrimenti il giudice tutelare del tribunale minorile può disporre, se ritiene necessario l'espatrio, gli atti per ottenere dalla Questura il necessario lasciapassare. Maggiori informazioni alla Questura della tua città(guida telefonica sotto la voce Polizia).Comunque chiedi aiuto alla assistente sociale che segue il tuo caso.

    P.s. la Natura in Corsica è veramente bella, noi sono anni che ci andiamo e ne siamo ogni volta colpiti. Auguroni Ciao.




    Risposta: vacanze estive

    Inviato da: martina

    Data/ora: 26/07/02 12.33.42


    ma la corsica fa parte della francia e la francia fa parte della comunità europea.

    nell3ambito CEE nn c'è la libera circolazione di merci e persone..?



    Risposta: vacanze estive

    Inviato da: carlo

    Data/ora: 26/07/02 13.12.02


    circolazione di persone munite di validi documenti di riconoscimento, e nel caso di minorenni devono avere il lasciapassare della questura attestante il nulla osta da parte di chi esercita la potestà

    ciao




    Risposta: vacanze estive

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 05/08/02 17.51.07


    Quando ho portato i bambini che ho in affido all'estero, ho avuto un nullaosta dal tribunale minorile che, presentato alla questura, mi ha fatto ottenere il documento

    Buona Vacanza