Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorfrancesco
    • CommentTime4 Jul 2013
     

    Salve, vorrei riportarvi una storia che sto vivendo in seconda persona.
    Seconda persona perchè la protagonista della storia è mia cognata.
    Mia cognata è rimasta incinta da un'uomo di 20 anni più grande separato con gia 2 figli. Per i primi 3 anni il padre della bambina veniva a trovarla solo ai compleanni quindi circa 3 volte in 3 anni mentre la mamma (mia cognata) quando poteva lasciava la figlia a casa dai miei suoceri e andava dal compagno. Lei non ha mai badato alla figlia, nemmeno per vestirla e mandarla all'asilo, è stata cresciute economicamente e moralmente dalla sorella di mia cognata (mia moglie) e dalla mamma (mia suocera). Dopo i tre anni lui (senza lavoro perchè per lui lavorare è da stupidi) ha provato a vivere con la figlia e mia cognata in una casa offerta da mio suocero ma nulla dopo pochi mesi scappa e questo si è ripetuto diverse volte. Entrambi i genitori della bimba sono senza lavoro, lui perchè non ha voglia lei lavori saltuari da poche centinaia di euro. Ora la bimba ha 6 anni è intelligentissima la prima della classe è dolcissima completamente differenta dalla mamma. Da qualche mese tutti e tre si sono trasferiti a 30 km dalla nonna, il padre che non so per quale motivo ce l'ha con i miei suoceri intimorisce mia cognata che ha paura di portare la bimba dai nonni, non la curano per nulla, la bimba sta tutto il giorno a disegnare e a guardare la TV, non viene stimolata, e quelle volte che va a trovare la nonna quando sa di dover tornare dal padre piange come una disperata e la mamma la trascina via di forza. Ogni volta che la vedo, povera stella, ha sempre i capelli sporchi le unghia nere, non viene per nulla curata, dorme su di un materasso poggiato sul pavimento.
    Ora mi chiedo, mia cognata è pazza e non ascolta nessuno, anche se della bimba non si importa nulla dice che deve stare con loro tre, anche se non hanno un lavoro, può mia suocera chiedere l'affido? In questi casi è facile che diano l'affido ai nonni? Premetto che la bambina fiscalmente è a carico del nonno perchè come dicevo il padre non lavora e la mamma lavora pochi mesi all'anno.
    Aiutatemi, mia moglie che ha cresciuto la bimba sino ai 5 anni sta malissimo vedendola cosi trascurata.

  1.  

    Ciao Francesco,
    certo che la nonna può chiedere l'affido, anzi le possibilità di averlo sono altissime.
    Fai scrivere da tua suocera una lettera alla procura per i minori presso il tribunale dei minori della tue regione e per conoscenza ai servizi sociali dove risiede la bambina.

    Se hai bisogno chiamami al 347.184.185.0

    Ciao
    Riccardo