Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Cara Rebeka,
    scrivo qui una lettera per te perché non hai aperto nessun canale di dialogo diretto.
    La legge dice che a 19 anni si è in grado di decidere della propria vita. Personalmente ritengo che a 19 anni non si possano riuscire a vedere tutte le problematiche che scelte drastiche, come quella che hai fatto tu, possano implicare. Ritengo che a 19 anni si abbia ancora bisogno del consiglio delle persone che ci amano, ma evidentemente tu la pensi diversamente e noi rispettiamo questa tua opinione.
    Hai scelto di andartene, lo hai fatto senza dialogo, ti sei affidata ad un ragazzo che ha la maturità di un bambino e alla sua famiglia che ti ha accolto in casa senza nemmeno degnarsi di farci una telefonata per tranquillizzarci sposando completamente la tua causa e le tue ragoni, senza peraltro sentire l'altra campana. Non un litigio, non una richiesta. Sei scivolata nel fiume della vita lasciandoti trasportare dalla corrente impedendoci di poter parlare della tua decisione. Hai ferito persone che da 14 anni ti hanno accolto in casa e trattato come una figlia, hai ferito tua sorella, hai fatto del male ai bimbi che vedevano in te un esempio, ha addolorato una nonna che ha dato l'anima per te. Hai sempre parlato di amore e solidarietà, generosità ed altruismo, ma al momento di metterle inpratica hai buttato tutto alle ortiche.
    Ti auguro un buon cammino, ti auguro di trovare persone che ti vogliano bene quanto te ne abbiamo voluto noi.
    Addio Rebeka che nello spazio di una sera sei passata da ragazza in crescita a donna convinta delle sue scelte.
    Certamente questo tuo comportamento ci fa interrogare sugli sbagli che abbiamo fatto, ma sarebbe stato bello se avessi parlato, se avessi criticato il nostro operato. Invece mai nulla. I genitori aiutano i figli a crescere, ma anche i figli dovrebbero aiutare gli adulti a diventare genitori migliori. Hai pensato al tuo bene, ti auguro che sia la scelta giusta. Buon Cammino Rebeka

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime27 Apr 2013
     

    Mi spiace leggere di Rebeka che ha scelto di "rompere" con voi e camminare da sola. Mi spiace leggere della vostra preoccupazione per quello che dovrà affrontare.

    Spero che abbia scelto bene il suo compagno di viaggio altrimenti sarà dura!

    Una piccola responsabilità, è vero, avrebbe potuto accollarsela, avrebbe potuto spiegarvi i suoi perchè.

    Ma alle volte a quell'età questa responsabilità non si è capaci ancora di assumersela!

    Spero tanto che le vada bene, sono certa che prima o poi si guarderà indietro...

    Sarebbe tutto più facile se"I genitori aiutano i figli a crescere, ma anche i figli dovrebbero aiutare gli adulti a diventare genitori migliori. "

    Un grande abbraccio a voi che restate senza risposte!:face-smile:

    • CommentAuthorlisbeth
    • CommentTime28 Apr 2013
     

    Mi dispiace molto anche a me, anzi mi fa proprio male sentire questa cosa. Non so cosa sia successo, mi ha scritto circa un mese fa delle cose bellissime, che mi pensava sempre e le mancavo, mi sembrava serena. Mi sembrava serena anche con voi, grazie a voi, forse tutto il dolore di questo ultimo anno difficile l'ha portata a perdere la sua razionalità, forse l'amore, che a volte ti acceca.

    Non so se leggerai il forum Rebeka, spero di si, e spero anche che pensandoci sceglierai quanto meno di aprire un dialogo con chi ti è stato, credo, sempre vicino (la tua famiglia). Ti auguro tutto il bene, spero che non ti sentirai mai sola, spero che tutte le volte che avrai paura ci sarà qualcuno a proteggerti, spero che ci sia qualcuno che ti faccia ridere, che ti ascolti, che ti sgridi quando sbagli, che capisca quanto sei speciale e preziosa, come lo eri per me. Non posso pensarti da sola con un peso così grande da portare sulle spalle, un amore a quest'età può sconvolgerti la vita, ma se finisce? Cosa resta? Non può essere l'unico punto di riferimento. Io sono solo una vecchia amica, non posso giudicarti, non me la sento di sgridarti, ti offro solo le mie orecchie, i miei consigli, i miei abbracci, il mio cuore se mai vorrai, sappi che puoi contare su di me e che la nostra amicizia, nel mio cuore, non ha spazio ne tempo. Tra un anno, due, tre, in Italia o in capo al mondo, io ti porterò dentro di me per sempre. Cercami se vuoi e mi troverai sempre. Giada

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime8 May 2013
     

    questa notizia che ho appreso dalla newsletter mi aveva sorpreso, ma in realtà pensavo che fossa una decisione che Rebeka aveva condiviso con voi (che siete la sua Famiglia), scoprire invece che non è stato così mi ha invece lasciato senza parole :face-sad:
    A volta sarebbe veramnte più facile per tutti riuscire a parlare anche ad urlare ,ma il silenzio no, quello lascia spazio a tanta solitudine , ad un vuoto che forse per i ragazzi diventa uno strappo che dopo (quando il tempo ti farà riflettere sulla decisione presa in fretta) potrebbero non avere il coraggio di ricucire, di ammettere di aver sbagliato, di tornare da dove erano amati e protetti.................Spero la vita migliore che si possa desiderare per un figlio e quindi anche per Reb. ma spero ancora di più se e quando avrà difficoltà non rinunci a correre di nuovo fra le vostre braccia.

  2.  

    Grazie Clod