Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthormSm
    • CommentTime29 Jan 2013
     

    Chissà se vi ricordate di me?
    Un anno fa mio marito ed io iniziammo il nostro cammino nel mondo dell'affido, mettendoci a disposizione.
    Ora stiamo facendo i nostri primi passi nella realtà di questo mondo a noi sconosciuto...
    E' da un mesetto che stiamo frequentando due magnifici fratellini di 6 e 8 anni. Sono due stelle che stanno illuminando la nostra vita.
    Per ora li incontriamo nella casa famiglia, ma presto inizieremo a uscire con loro, poi a portarli a casa nostra per una giornata e un fine settimana, e alla fine della scuola, se tutto procederà come da progetto, potrebbero venire ad abitare a casa nostra!:face-smile:
    Siamo entusiasti e incoscienti!...ovvero strafelici ma con l'incognita di quel che accadrà!
    Cercheremo di fare del nostro meglio.

    Posso contare su di voi per eventuale aiuto, vero???
    Ciao a tutti!!!!!!!!!!

  1.  

    Due stelle che stanno illuminando la nostra vita ...
    Siamo entusiasti ed incoscienti ...
    Cercheremo di fare del nostro meglio ...

    Migliori presupposti non potrebbero esserci :)
    Credo sia importante non avere ansia da prestazione, ovvero lasciare che le cose scivolino in modo tranquillo e naturale e, come diceva la mia mamma, se son rose fioriranno.
    Troppa ansia crea cattivi rapporti

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime31 Jan 2013
     

    Credo anche io che ci siano i presupposti per la riuscita di questo affido...essere ansiosi è abbastanza normale, anche perchè il periodo di conoscenza è piuttosto lungo, forse troppo. Cercate però di stare tranquilli e incoscienti anche , come tu stessa dici; le cose andranno come dovranno andare che voi siate in ansia o che voi non lo siate...quindi tanto vale !!
    In bocca al lupo e per quanto mi riguarda puoi contare su di me
    Ciao

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime1 Feb 2013
     

    un caro in bocca al lupo! :D

    • CommentAuthormSm
    • CommentTime14 Jul 2013
     

    Carissimi, dopo tanto tempo finalmente vi aggiorno.
    Grazie per tutti i vostr incoraggiamenti!
    Abbiamo trascorso un lunghissimo tempo di rodaggio, da gennaio a giugno abbiamo continuato a frequentare i bambini, portandoli anche a casa per tutti i fine settimana. E dopo la fine della scuola è stato emanato il decreto di affido per un anno:face-smile e finalmente i bambini si sono trasferiti a casa nostra.
    Per ora va bene, sono dei bambini meravigliosi, sono molto intelligenti, curiosi e allegri, ma hanno carenze conoscitive e affettive di anni e anni che piano piano stiamo cercando di colmare. Poi ci sono i normali capricci e i classici bisticci tra fratellini. Noi stiamo cercando di fare del nostro meglio.
    Certo la nostra vita è molto cambiata, da 2 siamo ora 4 in casa, il primo pensiero per qualunque argomento è rivolto alle loro necessità, non abbiamo più alcun momento di tranquillità, non possiamo far niente che c'è almeno uno di loro che chiede "Ti posso aiutare?", ed è tutto molto piuù bello.......
    Quando mi chiedono come vada la nostra esperienza, io dico sempre: "E' faticoso ma non pesa!":face-smile:
    Un carao saluto!
    mSm

  2.  

    Grande mSn :)
    Quante volte ho sentito dire a molti genitori, anche di figli naturali "non abbiamo un momento libero" e cercare poi di piazzare i figli ovunque pur di non averli tra i piedi :(
    In molte scuole chiedono a genitori se vogliono il sabato libero dalla scuola o meno, e la risposta che va per la maggiore è che vadano a scuola anche il sabato, altrimenti non abbiamo nemmeno il sabato mattina libero.
    Io anelo a stare con i miei ragazzi, tanto che quando devo fare altro ed essere lontano da loro, il mio pensiero è sempre alle loro necessità e a cosa staranno facendo in quel momento

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime17 Jul 2013
     

    Sono proprio contenta per voi e soprattutto per questi due cuccioli che finalmente hanno trovato una famiglia.
    In alcune scuole qui da noi per fare il sabato libero propongono degli orari assurdi gli altri giorni della settimana , orari che spesso non coincidono con gli orari dei bus per chi abita in provincia. E ci ritroveremo con i ragazzi che invece di tornare alle 14.30 −15 tornerebbero un'ora più tardi :face-sad: