Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Da "Giornalettismo" del 24/11/2012
    di Alessandra Cristofari

    IL CASO – L’affidamento era partito nel modo corretto ma poi la verità è saltata a galla: la coppia, militante in un partito di estrema destra, ha perso la custodia dei 3 piccoli ottenuta due mesi prima. “Sono razzisti” questo è il motivo chiave per cui la coppia dell’Ukip lo ha perso. La decisione è stata definita ridicola e i genitori si sono sfogati in una lunga intervista al Telegraph: “È ridicolo e una cosa del genere può scoraggiare futuri genitori adottivi”.

    IL FATTO – Joyce Thacker, direttrice del consiglio dei servizi sociali ha spiegato che i tre bambini sono stati affidati alla coppia nella modalità di una soluzione temporanea e la disposizione non sarebbe mai stata a lungo termine e ha spiegato alla BBC: “Noi cerchiamo sempre di inserire i bambini in contesti sensibili alla cultura. Questi bambini non sono del Regno Unito e non eravamo a conoscenza delle forti opinioni politiche dei genitori. Il partito Ukip ha dei punti di vista molto forti e noi dobbiamo pensare al futuro dei piccoli. Vengono da un contesto migratorio.

    CRITICHE – Un portavoce del partito ha dichiarato: “L’appartenenza Ukip non dovrebbe bloccare le adozioni. C’è bisogno di una indagine ulteriore e subito sul Rotherham Borough Council“. La coppia che ha preferito restare anonima, vive in una villetta nello Yorkshire, all’inizio è stata descritta come “esemplare” ma dopo otto settimane è arrivata la visita dell’assistente sociali che li ha accusati di essere membri Ukip. “Ukip ha avuto delle politiche razziste e quindi, secondo loro, anche noi saremmo dovuti esserlo. Mi ritengo mortalmente offeso dal fatto che qualcuno piombi in casa mia a darmi della persona razzista” ha riferito la madre adottiva. Attualmente, l’affidamento è stato ritirato.

  2.  

    Razzisti, o quantomeno prevenuti, sono stati i servizi sociali.
    Se la coppia era affidabile tanto da dar loro tre bambini presumibilmente di colore, perché toglierli quando si scopre che la coppia fa parte di un partito che ha idee razziste?
    Se hanno accolto questi bambini non credo proprio che siano razzisti. Se avessero amici razzisti o non li avrebbero accolti, oppure avrebbero rotto le amicizie.

    Io credo che il servizio sociale abbia fato un grandissimo errore

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime29 Nov 2012
     

    Decisamente un caso di forte pregiudizio.
    Questo ci dimostra quanto siamo tutti vittime di preconcetti: nero = delinquente, gay = depravato, destra = razzismo, sinistra = drogato... e via cosi..

  3.  

    Affido = sofferenza (nel senso che se prendo un bambino in affido andrò a soffrire, quindi non lo prendo)