Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorSara
    • CommentTime24 Oct 2012
     

    :face-plain::face-monkey:face-smile::
    Mi chiamo :face-plain:Sara, ho un bimba che è in affido a tempo determinato, mi hanno sempre detto che tornerà all'età scolare delle sorelline...
    Ieri sono andata dai servizi sociali e mi hanno detto che la terapia di logopedia è finita ed ora andrà lo stesso in logopedia ma ogni 15gg, anzichè tutte le settimane.
    E poi hanno un progetto da mandare avanti..., stanno cercando un educatrice a domicilio da mandare un pomeriggio a casa mia e un pomeriggio dalla famiglia affidataria.
    Secondo me, al 5 anno di scuola elementare, quando finisce, piano piano, teornerà a casa, senza però lasciare i contatti con la famiglia di appoggio...
    :face-monkey:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime24 Oct 2012
     

    sta con la famiglia affidataria da molto tempo?

  1.  

    Può essere Sara, è difficile dirlo senza conoscere le motivazioni che hanno portato all'affido.
    Un'educatrice di sostegno è cosa buona per verificare la situazione. Se questa persona nota che tutto nella tua casa va bene, vedrai che presto farnno ritornare la tua bimba in famiglia.
    Un affido a tempo determinato dura due anni, ma può essere rinnovato dal giudice
    l fatto di non lasciare i contatti con la famiglia affidataria è cosa buona perché saranno un'ulteriore risorsa per la piccola, un aiuto per te se avrai momenti di bisogno, un affetto per la bimba che sta crescendo e non è giusto toglierglielo perché un bambino più è amato e meglio cresce.
    Cerca di non ostacolare la famiglia affidataria, diventaci amica, scambia con loro i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni, condividi con loro la gioia della crescita di tua figlia e vedrai che tutto andrà bene.
    Quanti anni hai Sara?