Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime10 Oct 2012
     

    E' vero che qualcosa mi sarà sfuggita in questo forum ultimamente, ma non mi pare che si sia parlato di questo libro che ha scritto riccardo!

    Non ne avrei mai scoperto l'esistenza se mio fratello non mi avesse telefonato chiedendomi di comprarlo.

    Ho pensato di informare anche voi visto che i proventi vanno all'associazione ;)

    Lacrime silenziose di Riccardo Ripoli:face-smile:

  1.  

    Si che ne ho parlato ... ogni giorno in fondo al testo di commento del Vangelo, sia sul forum, sia su facebook.
    Comunque grazie, repetita iuvat :)
    Anche in post dove si parla di libro su esperienza affido

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime10 Oct 2012
     

    ops... allora mi sa che da quando non ho più tutto questo tempo per stare su internet mi sto perdendo più di qualcosa purtroppo:face-crying:...

  2.  

    Beh ...non preoccuparti ... come vedi in qualche modo vieni aggiornata :)

  3.  

    Vi posto l'ultima opinione inserita su Ciao.it da qualcuno che ha letto il libro Lacrime Silenziose

    Prendendo spunto da frasi del Vangelo, Riccardo Ripoli riflette sul senso della vita mettendo sul piatto la propria esperienza: quella di un uomo che ha compreso, grazie allo straordinario esempio ricevuto dalla madre, quanto questo senso vada ricercato nelle relazioni con gli altri, soprattutto quando questi ''altri'' sono bambini e ragazzi, con una vita davanti, meno fortunati di noi. Riccardo è, infatti, impegnato da oltre venti anni nel recupero e nel sostegno di minori in condizioni disagiate tramite l'Associazione Amici della Zizzi, da egli stesso fondata. Ed è proprio con la semplicità di un bambino che l'autore commenta quel Vangelo che mette in pratica con il proprio esempio, oltre che con le parole, aprendo gli occhi del lettore su di un mondo tutto da scoprire: un mondo fatto di tanti bambini che altro non chiedono che un pò d'amore. La lettura di questo libro può arricchire sicuramente chiunque, sia i crededenti che i non credenti e anche chi non ha a che fare con la realtà dell'affido, perchè l'autore trasmette tutto l'entusiasmo di vivere ogni situazione, ogni affetto, ogni dolore ed ogni incontro con l'altro come un dono della vita, da gustare fino in fondo, sì, ma nella condivisione. Un ottimo regalo per Natale.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime3 Nov 2012
     

    non vedo l'ora che mi arrivi :DDD