Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime18 Sep 2012
     

    Siccome sto cercando di capirne di piu... qualcuno di voi mi sa indicare un libro dove siano raccolte esperienze di affido da parte di famiglie con figli bio?

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime25 Sep 2012
     

    ....si vede che nessuna famiglia con figli in affido e figli bio ha avuto ancora del tempo libero per raccontare la propria esperienza...
    Ciò mi fa pensare che l'affido sia veramente un'esperienza che ti coinvolge a 360 gradi....:face-smile:

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime26 Sep 2012
     

    Libri su questo argomanto non ne conosco , ma posso rispondere alla tua affermazione: Si l' affido è un'esperienza che ti coinvolge e ti sconvolge a 360°:face-smile:

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime27 Sep 2012
     

    Ciao Clod,
    grazie della risposta.
    Se tu dovessi redigere un "bilancio" delle emozioni e di tutto ciò che l'affido ti ha portato, sarebbe positivo?
    E i tuoi figli bio, se ne hai, la pensano come te?
    :face-smile:

  1.  

    Era un segreto, ma da oggi non lo è più.
    Da mesi sto lavorando su un libro.
    Dovrei darlo alla stampa mercoledì e nel giro di un decina di giorni dovrebbe essere pronto.
    La mia esperienza non è quella di una famiglia affidataria, ma le tante esperienze che ho conosciuto mi hanno portato a parlare non solo dal mio punto di vista.
    Sono i dialoghi serali fatti con i miei ragazzi, tanti gli argomenti trattati.
    E' un granello di sabbia, ma l'intento è quello di far conoscere, apprezzare, valutare l'affidamento.
    Speriamo di esserci riuscito :)
    Aiutatemi a proporlo come regalo di Natale, anche questo sarà un modo per aiutare qualche bambino, specie se qualche famiglia dovesse decidere di iniziare questa bellissima avventura

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime27 Sep 2012
     

    Bene! :face-smile:
    Si compra on line oppure in libreria?

  2.  

    Ho fatto la scelta di non passare da un editore, qundi solo on line.
    Per ora solo tramite noi, ma non adesso, ma quando sarà stampato, poi vediamo se anche tramite qualche sito specializzato nella vendita dei libri on line.

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime3 Oct 2012
     

    Ciao Giomamma,

    la mia esperienza di affido è appena all'inizio, credo che un vero bilancio non si possa fare........... ma se potessi tornare indietro certamente accoglierei nuovamente; la mia giornata è cambiata totalmente e la vita della mia famiglia non è più quella di qualche mese fà. Ci sono giorni pieni che non vedi l' ora di arrivare a sera perchè sei sfinita , ci sono telefonate dei genitori bio che sconvolgno l' animo dei bambini............. e poi ci sono momenti di gioia, di risate di coccole e capisci che la tua vita non poteva essere che così:face-smile:

    Spesso ci tornano alla mente tutte le cose che Riccardo e Roberta ci avevano raccontato sulle loro esperienze di bimbi in affido, dei rapporti con le famiglie di origine , ma solo ora ne comprendiamo la profondità , le difficoltà e ciò che l' accoglienza porta nella vita di tutti i giorni.

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime3 Oct 2012
     

    Grazie Clod per la tua bella esperienza !
    :face-smile:
    Il tuo è un affido a lungo termine?
    Ti senti seguita dai servizi?

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime3 Oct 2012
     

    non ci hanno dato un termine , ma di sicuro dovrebbe essere oltre i 2 anni e vista la situazione attuale della famiglia di origine, i servizi ci hanno fatto capire che potrebbe essere prolungato.

    Fino ad oggi (ma ripeto che è un' esperienza iniziata da poco) sono stati presenti e hanno cercato di darci tutto l' aiuto e le spiegazioni che abbiamo richiesto, ma dovremo vedere in futuro come le cose si evolvono.

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime3 Oct 2012
     

    Ti faccio tanti auguri, Clod.
    Ammiro le persone che come te si sono buttate in questa avventura e spero un giorno di poterlo fare anch'io