Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorGiomamma
    • CommentTime18 Sep 2012
     

    Mi chiedevo se esistono delle testimonianze di ex bambini in affido.
    Tanto per capire se l'affido li ha aiutati oppure no e che visione ne hanno loro dopo anni

  1.  

    Ti posso portare le testimonianze dei ragazzi che sono stati in affido da noi, o di quelli che pur ultramaggiorenni vivono ancora con noi per loro scelta ed aiutano i fratelli più piccoli.
    Sarebbe più bello sentire le loro voci, ma ho provato più volte a coinvolgerli, am scrivere è per loro fatica e lo vedono come un impegno troppo gravoso, simile alla scuola

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Sep 2012
     

    io sono stato in affido ma la mia nn è stata positiva come esperienza, quindi evito di raccontarla

  2.  

    ci saranno cose positive ... almeno una?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Sep 2012
     

    mi hanno fatto una festa per il compleanno

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime19 Sep 2012
     

    Se la ritrovo, ti manderò la storia di un ragazzo che ho consciuto qualche anno fa. Lui è stato in affidamento per molti anni ed oggi, dopo aver risolto le principali ombre della sua storia, è un operatore di comunità di accoglienza per minori adolescenti. Ad un certo punto della sua vita, ha scritto una lettera indirizzandola idealmente a se stesso bambino. La lettera s'intitola "Il mondo visto da 1,20 metri di altezza" e la dice lunga sul tenore del suo contenuto.
    Per Ago, vorrei dire che in tutti gli affidamenti c'è un dolore da curare, una sofferenza che annichilisce la persona ma, per fortuna, a volte, crescendo, si riesce a ritrovare se stessi ed a volersi bene a tal punto da desiderare di mettersi in gioco personalmente per tentare di aiutare mille altri bambini vittime della stessa tragica esperienza. La tua sofferenza, nessuno potrà cancellarla ma tu, potrai scegliere di lasciarla andar via dal tuo cuore, ritrovando così speranza e la fiducia nella vita. In questo momento mi sembri ancora molto arrabbiato e, pur capendone le ragioni, la ritengo un'ingiustizia per te stesso. Di certo, meriti di vivere con più serenità ma questo, oggi, dipende esclusivamente da te stesso!
    In bocca al lupo.

    Ciao,
    Sandro.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Sep 2012
     

    So che non è giusto per me.. ma non sono pazzo, ci sono dei motivi per cui sono arrabbiato. Secondo me si è sbagliato nel modo di trattare il mio affido, ma vabbo ormai sono passati 7 anni quasi. Sono molto più sereno e molto meno arrabbiato, se no oggi sarei in qualche banda criminale o in carcere. Sto prendendo in mano la mia vita ma ho ancora problemi legati al passato, persino incubi, e gente del mio passato che non mi lascia in pace. Ma ora va molto meglio. Oggi sono 4 giorni senza bere

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Sep 2012
     

    e domani spero cinque:face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime20 Sep 2012
     

    :face-devil-grin: spero di si

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime20 Sep 2012
     

    e 6,7,8,9,10......evviva!!!!:face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Sep 2012
     

    se arrivo a stasera oggi sono 8 giorni :face-devil-grin:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime23 Sep 2012
     

    :face-smile::face-smile:

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime24 Sep 2012
     

    bene:face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime24 Sep 2012
     

    non sono arrivato a 8...

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime24 Sep 2012
     

    :face-crying:

  3.  

    Peccato Ago ... chi ci rimette alla fine sei tu.
    Io credo che sei un bravissimo ragazzo,ma quante brave ragazze sarebbero disposte a passare una vita con te se non dimostri che hai la forza di volontà di uscire da un tunnel?
    Lo so che non è cosa facile, ma sono sicuro che puoi farcela. Tu sei sicuro di questo? Se la risposta è si la prossima volta non devi arrivare a 7 oppure 8 giorni ... devi arrivare a smettere di bere. Per sempre.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Sep 2012
     

    si che sono sicuro... ce la sto mettendo tutta... mi sn lasciato prendere da un momento di debolezza... ma sono pronto a riprovare

  4.  

    Ok... e noi siamo con te. Dai forza e coraggio che sono certo che ce la puoi fare.
    Devi trovare qualcosa da fare, uno sfogo per quando hai un momento di debolezza, non però che coinvolga altri. Che so ... se ti piace correre. A me serve molto andare sott'acqua. Dicesti che ti piace il mare, ci sono tante persone che fanno il bagno anche d'inverno :)
    Una bella nuotata ti leverebbe energie e farebbe passare il momento di debolezza, oppure andare a pescare.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Sep 2012
     

    i miei sfoghi adesso mi sembrano tutti un po' negativi ed egoisti.. e in effetti lo sono. Adesso che divido l'affitto con una coinquilina stavo pensando di usare la metà di quei soldi per ricominciare la palestra, mi piaceva fare pesi, da ragazzino ho fatto boxe ma poi ho smesso perchè mi aumentava l'aggressività, ogni occasione era buona per mostrare al mondo quanto fossi bravo a tirare pugni ahah. Il mare d'inverno cavolo posso farlo una o 2 volte... ma ogni giorno!! non credo proprio! faccio prima a mettermi dentro la doccia con l'acqua fredda, cosi poi mi metto accanto alla stufa =P ahah
    Ieri ho ricominciato a contare, oggi siamo a 2.

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime25 Sep 2012
     

    :face-smile:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime25 Sep 2012
     

    FORZA AGO!!! Che sia difficile è vero, ma non è impossibile quindi ce la devi fare!!! :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime28 Sep 2012
     

    Ho passato 3 giorni di schifo.. e non è ancora finita.. ieri sono stato in ospedale e mi hanno fatto delle cose endovena, per calmare il tremore, e dei calmanti.. sono riuscito a calmare un pò le crisi.. ma sono contento perchè sto resistendo..

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime28 Sep 2012
     

    Sei stato molto male, ma hai resistito...avresti potuto bere e invece non l'hai fatto...ti sei fatto aiutare e questo è importante.
    Un passo alla volta, un giorno alla volta, ce la puoi fare Ago!
    Te lo dico anche oggi ...BRAVO! :face-smile:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime30 Sep 2012
     

    SEI STATO GRANDE!!!un giorno alla volta, è durissima, ma ce la puoi fare. Tutto questo non sarà invano! Vedrai che se continui poi starai meglio!!! FORZA!!!

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime30 Sep 2012
     

    Coraggio:face-smile: