Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorale1974
    • CommentTime22 Aug 2012
     

    Ho sempre pensato all'affido familiare ma fino ad oggi non avevo mai fatto niente di concreto perchè pensavo ai miei limiti e avevo paura di non essere in grado di affrontare e superare gli ostacoli e le difficoltà. Poi io e mio marito abbiamo dato la disponibilità per l'abbinamento dei bambini bielorussi proveninienti da Istituti speciali che vengono per le vacanze in Italia ecosì è arrivato lui un bimbo dolcissimo di 9 anni ma molto emotivo che all'inizio devo dire ci ha fatto scontrare con tutti i problemi possibili in questo caso... ma non abbiamo mollato e ora siamo contenti di averlo fatto. La mia avventura con Dima procede ed è una delle esperienze migliori della mia vita, mi sta insegnando tantissime cose soprattutto mi ha fatto scprire una parte di me che non credevo di avere così sviluppata. E' difficile perchè mi è capitato un bambino difficile ed emotivo (ma penso che siano tutti così i bimbi che hanno passato la loro esperienza) ma mi sorprendo a ritrovare in lui paure e insicurezze che avevo anch'io da piccola (anche io sono reduce da un'infanzia difficile) e allora avrei voluto che qualcuno mi abbracciasse e mi dicesse che tutto sarebbe andato bene... Ora più di ieri penso che l'affido sia la cosa più positiva che possa entrare nella propria vita, e voglio continuare su questa strada anche dando la mia disponibilità non solo per l'abbinamento bielorusso ma anche per l'affido vero e proprio...

    ..

  1.  

    Grazie Ale per questa tua preziosa testimonianza che sarà di aiuto e di stimolo per altri e gioia per chi questo percorso lo ha già intrapreso :)

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime22 Aug 2012
     

    :face-smile: sono contento che sempre più famiglie si stiano(è detto giusto?) avvicinando all'affido! ci sono ancora tanti bambini e ragazzi che hanno bisogno di persone come voi, che non mollate davanti alle prime difficoltà e vi sforzate di dare tutto voi stessi per aiutarli a trovare un po' di serenità! Tutti hanno diritto ad una famiglia normale, e a un po' di pace, grazie. Continuate così

    • CommentAuthorale1974
    • CommentTime22 Aug 2012
     

    Io e mio marito siamo solo all'inizio ma è una sorpresa vedere quanto si riesce a volere bene da subito a questi bambini, quando ne sentivo parlare pensavo tra me e me ma come è possibile affezionarsi ad un bambino ormai grande e in fondo sconosciuto? e invece...

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime22 Aug 2012
     

    Grazie per la gioia che hai trasmetto con questo tuo raccontarti:face-smile: