Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    Abbiamo atteso un pò (in realtà non moltissimo) è finalmente domani pomeriggio abbiamo l'incontro con l'assistente sociale che ci proporrà un possibile abbinamento con un bambino o fanciulla , ci ha fatto solo accenni per telefono , sappiamo che sono 3 fratelli che devono affidare a 3 famiglie perchè hanno bisogno di un percorso separato.
    Siamo un pò emozionati e c'è anche un pò di appensione Ma ci fidiamo di Dio :face-angel: e se ci faremo guidare, Lui ci prenderà per mano e in ogni difficoltà sentiremo la Sua Presenza e ogni gioia sarà la sua rincompensa per il nostro Si:face-smile:

    Pensate un pochino a noi domani !! :face-monkey: GRAZIE!!

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    Bellissimo clod................provo un po di invidia....ma in senso positivo IN BOCCA AL LUPO.

    • CommentAuthorRossana
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    Che meraviglia!
    In bocca al lupo e fateci sapere!

  1.  

    Voce fuori dal coro ... perché separarli?
    Percorso diverso per tre fratelli ... di solito si spalleggiano tra loro e uno è la forza dell'altro.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    vero.. perche nn tutti?

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    E' meraviglioso:face-smile:
    Riccardo....tre insieme non sono un po' troppi per una famiglia?
    Non ricordo se Clod ha figli o no

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    Stupendo, in bocca al lupo!
    :face-smile:

  2.  

    Ma si pensa alle famiglie o si pensa ai bambini?
    Io credo che separare dei fratelli non sia mai cosa buona, ma è ovvio che ci sono mille possibili eccezioni, speriamo i servizi abbiamo sauto ben valutare.
    Per una famiglia al suo primo affido sono ovviamente troppi tre bambini, ma forse ci sono altre famiglie dove tre fratellini non siano un problema.
    Ripeto , parlo solo in teoria, bisognerebbe avere in mano le carte che hanno i servizi per capire meglio, ma è ovviamente impossibile e quindi non ci resta che sperare che sia per loro una buona soluzione.
    Potrebbe darsi, ad esempio, che uno dei tre possa far male agli altri perché ormai difficile da contenere.
    C'è da augurarsi che tra le famiglie che li accoglieranno si creai una uona intesa e che magari possano vedersi e frequentarsi il più possibile

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    no , non abbiamo figli.

    Non sò dirvi il perchè di questa separazione e non sò darvi altre notizie.
    Spero solo, come ha detto Riccardo che sia la decisione migliore per i bambini.
    Noi cercheremo di fare quanto di meglio potremmo e confidare che ogni nostra scelta sia la volontà del Signore. Ci siamo fidati di Dio in questo percorso e vogliamo continuare a farlo.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime12 Jul 2012
     

    auguroni comunque!!!
    è arrivato?

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime27 Jul 2012
     

    il nostro abbinamento è con la bimba più grande dei 3, l' altra famiglia che prenderà il fratello è del nostro stesso paese e la terza famiglia non molto lontana da noi.

    Domani avremo conferma delle date del primo incontro, che prevede la conoscenza della famiglia di origine ; e in un secondo momento l'incontro con i bambini.

    Siamo sereni della nostra scelta, ma come è normale anche un pò timorosi per questo cambiamento di vita. Cercheremo di fare sicuramente del nostro meglio per dare una nuova occasione a questa bambina di conoscere l' affetto :face-smile:

  3.  

    Siamo con te Clod, con tutte le riserve espresse nell'altro post circa l'affidamento di bambini più grandi a coppie che non hanno esperienza di affido e talvolta nemmeno di figli propri.

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime27 Jul 2012
     

    Che bello!! :face-smile:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime27 Jul 2012
     

    quanti anni ha la bimba?

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime29 Jul 2012
     

    in bocca al lupo! ;)

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime29 Jul 2012
     

    In bocca al lupo anche a voi Clod.

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime29 Jul 2012
     

    la bimba ha 13 anni!

    Grazie a tutti :face-smile:

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime29 Jul 2012
     

    :face-smile:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime29 Jul 2012
     

    Buona avventura Clod!:face-smile:

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime10 Aug 2012
     

    Clod come va?
    novità?

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime10 Aug 2012
     

    Ciao Marisa.

    siamo in attesa del 21 agosto dove incontreremo la famiglia di origine e poi la bambina che attualmente è in vacanza con la casa famiglia dove risiedeva e poi............ inizierà la nostra avventura:face-smile:

    L' attesa mi permette di preparare oltre che la stanza per accoglierla anche il mio cuore ............ sapendo il suo nome , la sua storia , stà iniziando già a far parte della mia famiglia.

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime24 Aug 2012
     

    clod ....com'è andato l'incontro? :face-smile:

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime24 Aug 2012
     

    Grazie Soleluna dell'interesse. :face-angel:
    E' andato bene, abbiamo conosciuto i genitori ( sembrano abbastanta ben disposti a collaborare , nonostante hanno affermato la loro non condivisione con la scelta dell'affido degli assistenti ) che ci hanno mostrato una foto della bambina e ci hanno raccontato un pò del suo carattere.:face-smile:

    Proprio adesso ho parlato con l'assiatente sociale che ci ha confermato il 1° incontro con la bimba per mercoledì prossimo; ci ha detto che i genitori hanno confermato con il loro atteggiamento di essere ben disposti e questo è un bene per loro , per i bambini e anche per noi.
    Dal prossimo fine settimana entreremo pienamente nel vivo della nostra nuova vita , arricchita dalla presenza di R. nella nostra famiglia.

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime24 Aug 2012
     

    Bene Clod, si parte! Immagino che adrenalina! Facci sapere gli sviluppi.
    e Marisa novità ? Tutto prosegue bene?
    Ciao:face-smile:

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    Salve a tutti! scusate l'assenza dal forum ma il mese di Agosto sono sempre molto impegnata...
    Vi aggiorno sul mio affido....abbiamo fato fino adesso cinque incontri di circa due ore ogni volta e un giorno sono riuscita a portarlo a mare. Lui è un ragazzino che ha tanta voglia di vivere, è allegro e si interfaccia bene con chiunque conosce. Fin dal primo incontro ha chiarito che non ha voglia di studiare così abbiamo chiesto all'assistente perchè questo atteggiamento quasi da trauma e ciè stato detto che il precedente affido fallito era un docente universitario che batteva molto sulla questione studio....Io però ho notato che in una situazione di tranquillita tipo davanti a un gelato lui è molto interessato a vari argomenti. Cos'altro dirvi...non lo so mi sembra tutto molto normale anche se io e mio marito ci stiamo chiedendo perchè non abbiamo emozioni...premetto che siamo due tipi molto razionali...e abbiamo fatto presente ciò allo psicologo e all'assistente con i quali abbiamo un buon rapporto in quanto sono molto disponibili e poco formali. Loro ci hanno detto che noi abbiamo con la nostra semplicità conquistato tutti in comunità dai bambini agli operatori e che quindi non dobbiamo preoccuparci troppo perchè ci vedono una bella coppia che possiamo dare molto a questo bimbo che tra l'altro è molto amato da tutti.
    Si accettano consigli.....

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    Per ora solo complimenti! Con il tempo, se ne sarò in grado, spero di poterti anche dare consigli utili.
    Forse questo totale rifiuto dello studio dipende dal fatto che, essendo stata fatta troppa pressione su di lui, ha anche paura di essere giudicato soprattutto (o solo) da quello che può essere il suo rendimento scolastico...e così, piuttosto che rischiare un fallimento, preferisce non mettersi nemmeno in gioco...
    Ad ogni modo scommetto che riuscirai a trovare il giusto modo di farlo interessare allo studio. In bocca al lupo a te e Clod! :face-smile:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    Cara Marisa a me sembra un buon avvio. Non riesco a capire cosa intendi però quando dici che non avete emozioni. Dalle tue parole e da quello che ti dicono gli operatori di emozioni e sentimenti si sentono eccome. Io credo che tu e tuo marito siate semplicemente voi stessi e quindi piacete, soprattutto al ragazzo.Quando si riesce ad instaurare relazioni sincere e vere c'è subito un buon feeling. Come succede in ogni affido il bimbo vi metterà a dura prova, però se già vi mette in guardia su alcuni aspetti (lo studio) vi facilita le cose, avrete modo di trovare soluzioni adeguate, per esempio voi fate i genitori, se ce n'è bisogno fatelo seguire da altri.
    Sono contenta per voi e complimenti. Ciao:face-smile:

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    Per emozione intendo che mi dovrebbe battere il cuore al solo pensiero di vederlo e invece tutto ciò non c'è.
    Non so sono un po complicata

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    che bello, sono contento che vada bene! secondo me è giusto essere razionali, e andarci piano come state facendo voi. Forse per ora inconsciamente stai cercando di avere un certo distacco, magari per evitare di soffrire in futuro, dato che è un affido non starà con voi per sempre, giusto?

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    E' sempre bello ed emozionante leggere o sentire di qualcuno che ce la sta facendo!!!!!
    Clod sono davvero contenta per voi e per la bimba che verrà presto a riempire le vostre vite. Buono l'approccio con i genitori bio, è la cosa più auspicabile in queste esperienze anche se purtroppo non sempre ciò avviene.

    Marisa ....un grosso in bocca al lupo anche a voi :face-smile: ....e poi l'emozione non è solo un cuore che batte, stai certa che nel tuo scritto di emozioni ne trapelano quanto basta :face-smile:

    Spero di poter presto raccontare anch'io un risvolto positivo del nostro percorso....

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime25 Aug 2012
     

    Auguri Solel:face-smile:una

    Sono felice Marisa per la bella esperienza che racconti e penso che tutto a volte sia più naturale e normale di ciò che ci aspettiamo , ma la gioia che si sente da come parli dei vostri incontri vale più di ciò che crediamo di dover sentire e sai perchè .............:face-angel: perchè è vita Vissuta!!

  4.  

    Buon cammino Clod e Marisa, fateci sapere :)

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime28 Aug 2012
     

    per cosa? o.O

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime28 Aug 2012
     

    il mio messaggio va dopo quello di riccardo.
    grazie comunque, me l'ha detto ora elen:face-devil-grin: e chi ci pensava più

  5.  

    Auguri Agostino per oggi :)

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime3 Sep 2012
     

    Ciao a tutti:face-smile:
    eccomi a raccontarvi la nostra partenza: mercoledì abbiamo incontrato R. ed è stato un insieme di tante sensazioni , dalla gioia all' incrudulità, mista a inadeguatezza , a volte timore , a volte stupore; l'incontro è durato circa 2 ore .

    Il giovedì pomeriggio è venuta a casa e abbiamo trascorso circa 3 ore e mezzo insieme visitando lo spazio, chiaccherando , giocando insieme.

    Alla sera ero stanchissima e il venerdì preoccupata, mi sembrava una cosa difficilissima, non mi sentivo all'altezza, ero demoralizzata, poi ho pregato , la sera ho parlato con mio marito , ha saputo trovare le parole giuste per scigliere tutti i miei timori e provare a vivere questa esperienza con fiducia e con la certezza che se questa è la nostra strada , Gesù ci avrebbe guidato , noi dovevamo essere noi stessi.:face-angel:
    Aveva ragione!! sabato mattina R. e venuta nuovamnete a casa , ero molto più rilassata, ho cercato di essere me stessa , di accogliere questa nuova presenza nella nostra vita con naturalezza, ed è stato tutto più facile.
    Ci sono stati momenti in cui la bimba è stata in crisi , momenti in cui era più serena, ma sono stati 2 giorni con tanta gioia, per piccole cose che ti ripagano dei sacrifici o delle paure.
    Non sarà facile, anzi molto impegnativo(vedere il dolore che è celato dentro e non poter far nulla per strapparlo, ti fà star male da morire), ma cercheremo di far il meglio per donare un pò di serenità e restituire questo angelo alla sua famiglia ( guarita).

    Adesso aspettiamo mercoledì quando si trasferira definitivamente a casa.:face-smile:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime3 Sep 2012
     

    Cara Clod mi hai fatto rivivere delle emozioni che ho racchiuso nel mio cuore. Vedrai ce la farete, segui il consiglio di tuo marito, devi essere te stessa, dona il tuo amore con autenticità e tutti i problemi si risolveranno pian piano. E poi come giustamente tu dici non si è mai soli :face-smile:
    Vivi intensamente queste mozioni ti aiuteranno ad andare avanti. Un abbraccio

  6.  

    Grande Clod.
    Buon Cammino

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime3 Sep 2012
     

    Grazie di cuore:face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime3 Sep 2012
     

    Ho letto con molta attenzione le tue parole Clod e ti faccio i miei complimenti! Non temere i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, saranno loro a farti stare sempre vigile e troverai pian pianino ogni risposta alle mille domande che inevitabilmente ti porrai! Sono domande che nascono dall'umiltà di una persona che desidera dare il meglio di se senza avere la presunzione di essere infallibile! Lo spirito è giusto Clod e voglio sottolineare un'altra cosa che mi è piaciuta molto: hai ascoltato con fiducia le parole di tuo marito e vi hai trovato conforto! Questo è un altro tassello importante per la buona riuscita in questa vostra nuova esperienza. Se manterrete questa unione tra voi, il vostro rapporto ne uscirà più forte di prima.
    Pensa che, quando abbiamo accolto il nostro piccolo F., la relazione tra me e mia moglie si è riaccesa con nuove emozioni e ci siamo sentiti così tanto uniti che è stato come vivere un secondo innamoramento.
    Questi sono i doni dell'accoglienza!
    Più dai più ricevi e ciò che ricevi è impagabile, molto più prezioso del più costoso dei gioielli.
    Ci saranno fatiche anche molto pesanti ma non saranno un ostacolo, saranno "il mezzo"!
    Sarà come prendersi cura dell'orto: all'inizio occorre dissodare la terra, pulirla dalle erbacce, concimarla ed innaffiare i semi che avrai piantato con amore e passione. I frutti che raccoglierai, piccoli o grandi, belli o brutti che saranno, avranno un sapore...

    Ciao, Sandro.

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime5 Sep 2012
     

    Grazie Sandro delle belle parole che hai detto, sono state una boccata di ossigeno .............visto che tra poche ore R. arriverà e inizieremo la nostra nuova vita.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime5 Sep 2012
     

    in bocca al lupo, clod! :D

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime5 Sep 2012
     

    Ciao Clod sono proprio contenta per voi ...e per questa bimba che speriamo trovi un po' di serenità. Il mio unico consiglio è di viverla giorno per giorno, affrontando di volta in volta i problemi che si presenteranno. Non abbiate paura di donare voi stessi così come siete...senza paura e come giustamente dice Sandro i frutti arriveranno:face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime11 Sep 2012
     

    Marisa e Clod, come sta andando?

  7.  

    Ho conosciuto la bimba di Clod, sono venuti con tutta la famiglia a trovarci.
    Grande gioia per la bella sorpresa :)
    Grazie Clod

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime18 Sep 2012
     

    Grazie a voi per l' accoglienza, appena sarà possibile torneremo con più calma.