Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    Volevo fare una domanda che da giorni mi perseguita e mi fa scoppiare la testa.
    mettiamo che un ragazzo si trova in una casa famiglia perchè in un certo momento la sua famiglia si era disgregata, nonno morta, nonna scappata via e padre in carcere. Quindi essendo solo viene portato in una casa famiglia.. Ma mettiamo che il padre esce di galera puo richiedere l'affidamento del figlio?

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    Io non credo sia così semplice.Dovrebbe dimostrare di potersi occupare del figlio, quindi avere una casa, un lavoro.

  1.  

    Certo che può richiederlo, ma il giudice fa un accertamento. Come prima cosa sente i servizi sociali. Se loro dicono "non se ne parla nemmeno" la cosa potrebbe anche finire lì, a meno che il padre insista.
    Se i servizi sociali nicchiano, si chiede il parere del ragazzo se ha compiuto i 12 anni e si tiene in forte consierazione il suo volere. Se lui dice "non ci voglio andare nemmeno per sogno" difficilmente lo consegneranno al padre.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    ok.. mi sento meglio..

  2.  

    Uno dei nostri ragazzi ... adozione ... non più voluto dalla famiglia adottiva
    Ad un certo punto questa famiglia ci ripensa e lo rivuole per motivi poco carini che non sto a dirvi
    Lui non vuole andare ... aveva 11 anni.
    Il giudice su consiglio dei servizi sociali emette decreto per mandarlo in comunità vicino alla famiglia adottiva
    Ho chiesto al giudice che venisse sentito e lui ha acconsentito
    Dopo averlo ascoltato ha detto "mi sono sbagliato" ... ed è rimasto con noi per sempre

    Quindi tranquillo Ago ... non fasciarti la testa

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    per soldi? e vero che alle famiglie adottive o affidatarie passano soldi?

  3.  

    non per soldi ... non alle adottive, si alle affidatarie

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    capito.. comunque basta dire al giudice che nn si vuole e si viene ascoltati giusto?

  4.  

    si giusto. E' chiaro che devi dare una spiegazione del perché

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    per forza?

  5.  

    ma hai due anni o 15?
    E' normale motivare le nostre idee, altrimenti chi ci prende sul serio?
    Se ti dicessero ... ti metto in punizione senza dirti il perché, come la prederesti?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    cha cavolo -.-'' nn posso parlare

  6.  

    allora spera che siano i servizi sociali a farlo altrimenti se lui ti rivuole può prenderti

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    dicevo nn posso parlare perche ogni cosa che dico mi cazzii
    se lo devo dire lo dico e normale che nn ci torno, e solo che mi fa pena perche e un povero vigliacco senza palle che nella sua vita nn ha mai saputo fare niente

  7.  

    Ah scusa, non avevo capito ... pensavo che non volevi parlare per altri motivi.
    Capisco e sono con te, ma èuoi anche dire che non ci vuoi tornare perché lo conosci appena, perché ha una compagna ed un bimbo ... ma reggerebbe poco davanti al giudice che magari potrebbe inserirti da loro perché tu abbia modo di conoscerli.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    mio padre abitava cn noi.. lo conosco abbastanza per sapere che cn lui nn ci voglio tornare. sarà pure una povera vittima come vuole fare credere ma a me mi sta sul cazzo.. nn mi hai fatto del male lui fisicamente.. solo prese per il culo e insulti.. aveva paura pure lui di mio nonno e era un drogato senza coglioni.. ora dice che si e disintossicato ma se il giudice ci crede e piu idiota di lui..

  8.  

    stai tranquillo, parla con il giudice in maniera tranquilla e spiega quello che puoi senza dover necessariamente ferire tuo padre e vedrai che da lui on ti ci rimandano.
    se ci fosse un progetto di rientro con lui non starebbero iniziando un progetto con una nuova famiglia .... logico, no?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime29 Jun 2012
     

    si infatti giusto..mi faccio paranoie

  9.  

    Lo dicesti tu ... ogni giorno ha la sua pena ... limitiamoci a questa :face-angel: