Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    secondo voi se due minori hanno un figlio(tipo una 14 anni e uno 15), e entrambi vivono in case famiglia o in situazioni difficili, e meglio darlo in affidamento o in adozione il bambino? secondo me se si capisce che nn si puo crescere bene e una scelta coraggiosa darlo in adozione.. sapendo che nn si vedrà piu ma che cn la famiglia nuova starà meglio

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Conosco un sacerdote qui di Verona che attraverso la sua associazione si occupa di mamme in situazioni difficili (non autonome e non in grado di occuparsi del loro bambino) che vogliono tenere il loro figlio. Le aiutano ad occuparsi del piccolo in una situazione protetta e a diventare pian piano autonome.
    Non credo sarei mai capace di dare in adozione o lasciare in casa famiglia un figlio..

  1.  

    Ha ragione Roberta, ci possono essere altre strade oltre all'adozione e all'affido e credo che la cos migliore sarebbe quella di valutare bene ogni aspetto.
    Caso per caso. Io cominceri con visite psicologiche dei due ragazzi-genitori per capire se posson farcela, se sono conspavoli, se il loro grado di maturità cresce con il crescere del bambino, se ci sono persone a vicine che possono occuparsi di loro e del neonato.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    ma se nn c'è nessuno nn è meglio darlo?

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Io credo di si, perché valutato bene il caso sotto ogni aspetto come dice Riccardo, alla fine bisogna scegliere la soluzione più giusta per il bene del bambino, e a volte può essere quella dell'adozione.