Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    ops...scusa, hai ragione! ;)

  1.  

    No Citro, no Ago.
    Sono persone che hanno sbagliato, sono figli di Dio come lo siamo noi, solo che hanno preso la strada sbagliata.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    no.. io nn lo capisco..

  2.  

    Ci vuole tempo.
    Sono certo che prima o poi lo capirai e quando sarai in grado dio perdonare chi ti ha fatto del male, allora anche la tua aggressività si abbasserà.
    Ci vuole tempo e pazienza, il Signore ne ha tanta e aspetta che tu cresca anche in questo aspetto. Io so che riuscirai a perdonare, lo vedo dal tuo animo, ma capisco che forse ora è chiederti troppo, ma pensaci, riflettici e non abbandonare l'idea che un giorno tu possa riuscirci

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    forse un giorno.. ma adesso proprio non riesco.. devono prima pagare.. e chiedere perdono.. questo nn e ancora successo

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Riccardo dai tempo al tempo...tu per imparare a non odiare hai necessariamente odiato o quantomeno hai conosciuto questo tipo di sentimento..lo hai somatizzato ...metabolizzato...ed elaborato succesivamente in amore. sono passaggi necessari che non puoi pretendere che si elaborano in un attimo. Ago ha solo 15 anni. gli possiam dire di non odiare perche fa male soprettutto a lui ma non possiamo pretendere che diventi un santo.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    prima di conoscere l'amore io ho visto l'odio.. quello che si prova senza motivo.. perche un bambino nn lo puoi odiare.. nn ha colpa se e nato.. nn ha colpa se tutto quello che faceva per loro era sbagliato.. come si fa a non odiare quando ti guardi allo specchio e ti vedi una cicatrice che ti prende tutto un lato della faccia e che nn se ne andrà mai? quando ti devi vergognare a metterti in costume perche hai segni di cinghiate ancora e bruciature. come si fa a non odiare chi ti ha rovinato la vita che ti tortura ancora la notte nei sogni.. persone che erano la tua famiglia.. che tu da bambino ti dicevi che a loro modo ti amavano ma te lo dicevi solo per convincerti perche in realtà erano balle, quelli l'amore nn sanno manco cos'e. e vederne morire uno senza manco averti chiesto perdono, e tu però eri li quando e morto, e gli dicevi che sarebbe andata bene, e fino alla fine ti sei sentito insultato.. buttato fuori casa al freddo e senza motivo da una pazza che per te era come una madre. dio mi deve perdonare ma io li odio con tutto me stesso..

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    è tutto comprensibile ago. odiare è sbagliato, ok, ma è comprensibile. non posso dire che al posto tuo non proverei lo stesso sentimento.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    almeno chiedere scusa ma nemmeno quello ce stato

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Se fossero stati capaci di chiederti scusa sarebbero stati capaci anche di trattarti diversamente

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    e brutto dire che quando lui e morto io ero felice?

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Ovviamente mi apsettavo il tuo giusto commento, riccardo!

    Hai ragione anche tu, ma io non ho mai conosciuto una cattiveria così profonda e non riesco a giustificarla se non pensando al mondo animale...

    Sono convinta che la rabbia di Ago con il tempo si smusserà e che il perdono sarebbe la cosa migliore per tutti, per non continuare a seminare odio, ma capisco che per lui è troppo presto!

    Allora posso trasformare il mio commento: sono persone che si sono comportate come animali! ;)

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    sono un offesa pure per gli animali.. mi dispiace solo che nn ha sofferto abbastanza

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Sai, nonostante capisco la tua rabbia, non riesco a capire la tua voglia di far soffrire...

    Indietro non ti ritornerebbe la tua serenità, quindi che importa se soffre o no?! Io non credo molto nella vendetta...

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    doveva capire il male che ha fatto..

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Citro gli animali non si comportano così...sono migliori. Riccardo giustamente, come tutti noi dovremmo, cerca di non alimentare questo sentimento di Ago anche se in fondo in fondo siamo tutti un po d'accordo con lui ma noi adulti però sappiamo che col tempo questo odio si trasformerà non in amore ma in consapevolezza di ciò che è accaduto. Ago no.. adesso non lo sa ancora.
    Ago la tua infanzia ormai andata così....gli incubi ci saranno ancora per molto molto tempo. Io ancora oggi ho incubi e mi sveglio con la tachicardia...e la mia era solo una situazione di estrema povertà...figuriamoci tu.
    Io però circa alla tua età ho iniziato a lavorare su me stesso. E' stato un lavoro lungo, difficile e pieno di ostacoli ma ho cercato di conoscermi e di capire cosa volevo veramente. Pian piano mi sono posta dei piccoli obiettivi sia a livello mentale che nella vita di tutti i giorni. Ripeto è stato difficilissimo ma se oggi ripenso a quando ho inziato...A 15 anni pensi che la vita è tutto lì..invece la vita è lunghissima e hai l'opportunità di fare tante cose. l'importante è conoscere te stesso e capire magari con l'aiuto di qualco la strada giusta da prendere per far sì che il tuo passato quando ritorna a galla tu lo gestisca in modo da non farti del male. Si può gestire devi solo trovare il modo giusto.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    tu mi puoi capire.. come si soffre e si chiede perche deve succedere a noi.. anche nn avere mangiare e lavorare tutto il giorno e non capire.. perche altri vivono alle tue spalle e ridono di te e se ne approfittano solo perche non puoi fare niente.. come hai fatto tu a superarlo?.. io ci lavoro ma nn arrivo mai a una soluzione

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Ripeto Ago la mia situazione era diversa. Ero poverissima avevo una catapecchia come casa che dovevamo lasciare quando era brutto tempo ma la mia famiglia era molto unita.
    Diciamo che ero una piccola Tarzan e nel momento in cui sono dovuta andare a scuola mi sono resa conto che ero una diversa. mi prendevano in giro perchè vestivo male non parlavo bene e i miei comportamenti diciamo non erano adeguati alla cosiddetta società civile...e mi fermo qui...ho lavorato tantissimo e ho sofferto tantissimo.
    il primo obiettivo è stato quello di entrare a far parte di quella cosidetta società civile che io schifavo. Osservavo gli altri, li studiavo, li imitavo perchè avevo capito che dovevo imparare cio che in modo naturale tu impari fin da bambino. Mi piaceva leggere e siccome non sapevo che esistessero dei posti dove si vendevano i libri (credevo che erano solo quelli della scuola) mi sono letta tutto il vocabolario della lingua italiana...avevo capito che più leggevo e più il mio cervello si allegeriva cioè diventava più facile per me dare delle parole alle mie sofferenze.
    Diciamo che mi sono data degli obiettivi-sfida......mi sono laureata e oggi ho una vita più che dignitosa.
    ..Non arrivi mai a una soluzione...guardati alle spalle tu hai già iniziato la risalita. Sei in un contesto diverso un po più civile. Hai tre pasti al giorno senza la necessità di dover andare a lavorare, riesci a tenere un dialogo con tutti noi. Se continui cosi e decisi di dare un senso alla tua vita vedrai che ci riuscirai.
    I mostri del passato saranno sempre in un cassetto pronti ad uscire ed è giusto farli uscire ma vedrai che un giorno chiuderai a chiave quel cassetto e lo riaprirai solo di tanto in tanto così come facciamo tutti noi con il nostro cassetto dei ricordi

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    sei rimasta cn la tua famiglia o sei stata affidata?
    la mia storia e diversa perche noi avevamo la casa popolare, e da li nessuno ci buttava fuori, a scuola poco ma ci andavo.. ero preso in giro anche io quando ero piu piccolo.. alle elementari perche parlavo solo dialetto e mi vestiva la caritas..perche avevo sempre le boccacce.. e ero sporco di grasso di macchine.. erano tutti imbecilli.. loro e pure le madri che nn capivano un cazzo..
    io un senso alla mia vita lo voglio dare, ma certe volte ho paura di essere come loro, e di non meritare quello che ora ho

  3.  

    Non dire scempiaggini Ago.
    Tu meriti tutto il bene del mondo, almeno per pareggiare il male che ti hanno fatto.
    Il bene lo meriti perché dentro sei buono e perché sapendo cosa è sbagliato per averlo provato, sai cosa non si deve fare

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    alcuni dolori me li sn creato da solo..
    voglio solo una vita normale.. una casa e una famiglia.. ma ormai e un po tardi per averla

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    No Ago la mia famiglia era solo molto povera ma eravamo molto uniti.
    Ognuno di noi quando cresce diventa un individuo a sè. Non puoi essere come loro se non vuoi. Tutti in questa vita meritiamo solo che qualcuno deve faticare un più per averlo

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Quante volte l'ho pensato anch'io Ago....ma poi gli anni passano, ne passano anche tanti, eppure ti rendi conto che sei giovane e hai ancora tutta la vita davanti, che il tuo passato è alle spalle, anche se farà sempre parte di te. Pian piano il dolore comincerà a darti tregua, e sfrutterai il tuo passato per essere una persona migliore di quanto non saresti stato senza aver vissuto tanta sofferenza. E avrai una famiglia, avrai una donna che ti amerà e che amerai, avrai dei figli a cui saprai dare tutto l'amore, la dolcezza e la serenità che ti sono mancati. E loro sapranno darle a te.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    sei andata via dalla tua città?
    sei una donna forte.. piacerebbe anche a me avere la forza di cambiare molte cose mie..

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    A gambe levate. Ho aspettato di fare l'esame di maturità e, appena finito l'orale, VIA!!! Ma per fortuna avevo un ragazzo sul quale contare e col quale lavorare, altro che forte! Tu hai già buttato alle spalle la parte peggiore della tua vita, ora hai diverse persone dalla tua parte...da ciò che racconti Gaetano deve essere proprio uno in gamba, dagli retta, vedrai che ti aiuterà a trovare la forza di cambiare le cose....
    Ma possibile? Ho appena saputo che domattina devo lavorare e, anzichè incavolarmi, sono felicissima così posso tornare sul forum (colpa tua :face-devil-grin:)
    A domani!!!

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    E allora fallo...basta con le parole... inizia questo fine settimana

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    si.. e uno in gamba..ma nn e la mia famiglia
    ti ho mandato una mail marisa

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    stasera ci portano a mangiare la pizza:face-devil-grin:
    spero nn con quel pulmino ridicolo

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Chi è la tua famiglia? Non parlo di legami di sangue ma di legami affettivi (perché per me la famiglia è qualcosa che c'è per affetto più che per parentela)

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    non ho capito come fai ad avere la mia mail

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    perche mi spunta qui... scusa nn volevo disturbarti..

    nn ho famiglia per ora.. oltre alla mia bimba nn sento altri legami forti..

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    no non disturbi e che sono io ignorante non ho capito dove ti spunta

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    se clicchi sul mio nome vedi la mia mail.. e se clicco sul tuo vedo la tua..

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    La pensi spesso?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    si..ho dato via una parte importante di me..

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime25 Jun 2012
     

    Non l'hai data via, l'hai difesa da un mondo schifoso e le hai regalato una grande opportunità al prezzo di un grande dolore per te...

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jun 2012
     

    sn peggio di mio padre..

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime26 Jun 2012
     

    Non è vero, pensa a cosa avresti voluto che tuo padre scegliesse per te

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime26 Jun 2012
     

    la tua scelta quante persone ha reso felici?

    la scelta di tuo padre quante persone ha reso tristi?

    ;) non c'incastri nulla con tuo padre!

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime26 Jun 2012
     

    Se non sbaglio dicevi che tuo padre non era capace di prendere mai una decisione, mi sembra che tu sia stato in grado di decidere il meglio per tua figlia e ne devi essere fiero, stai soffrendo per questo ma lei ha avuto una grande chance di vivere la vita serenamente quello che a te è stato negato. Sei un bravo papà!

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jun 2012
     

    lui e uno stupido drogato.. ha anche un altro figlio.. ha 30 anni e una giusta nn la fa..