Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
e se si sposa e nn viene piu qui?
Hai paura di perderlo? Non penso ti dovresti preoccupare e se per un qualsiasi motivo dovesse succedere tu devi pensare che le persone belle che incontriamo sulla nostra strada sono un tesoro che custodiremo sempre nel nostro cuore perché ci hanno arricchito di positività e amore e lo stesso sarà per loro. Incontrerai tante altre belle persone nella tua vita e comunque non è detto che non venga più perché si sposa, tranquillo!
paura di perderlo no.. se nn vuole venire nn viene nessuno lo obbliga.. la gente va e viene.. per questo non mi affeziono.. ci sn cascato gia una volta
penso che affezionarsi non vuol dire che una persona deve stare sempre vicino a noi e non meritare il nostro affetto...............anzi Affezionarsi é donare amore senza aspettarsi niente in cambio perchè è nel donare che noi siamo felici(......... certo che è vero che anche noi vorremo qualcuno che ci ami .........ma di sicuro lo avremo se noi per primi lo doniamo incondizionatamente):face-smile
ma perche dobbiamo farci del male da soli e rischiare di rimanere delusi amando chi se ne frega di noi?
Io non credo che amare gli altri ci possa fare del male, forse possiamo rimanere delusi dalle aspettative che ci creiamo noi stessi, per questo bisogna dare senza aspettarsi niente in cambio come dice Clod. Poi ti ripeto se le strade si dividono rimarrà sempre qualcosa di bello in noi.
Ti racconto una cosa: quando abbiamo conosciuto la mamma del secondo bimbo che abbiamo preso in affido,era molto in ansia e preoccupata del fatto che il figlio potesse affezionarsi troppo a noi e sopratutto noi a lui, a me venne spontaneo tranquillizzarla dicendole che per noi voler bene ad un bimbo non voleva dire farlo nostro e lei sorrise. Noi amiamo ancora i nostri 2 bimbi e sono sicura che anche loro ci amano, anche se le nostre strade si sono separate.
io quello che fate voi non lo potrei fare.. perche nn li adottate?
semplicemente perchè non sarebbe il loro bene e se vuoi loro bene non pensi a quanto soffri tenendolo lontano, ma gioisci per aver fatto il massimo affinchè raggiunga la sua serenità...
ma a loro lo chiedono se vogliono rimanere o se vogliono andare via?
Io vedo l'affido come un'avventura nella quale ti butti con passione e timore, senza sapere come andrà a finire, ma con tanta voglia di dare amore: prendi per mano un piccolo che ha bisogno d'aiuto e fai un pezzetto di strada con lui, riempendo il suo zainetto di tante belle cose che un giorno da grande lui potrà utilizzare. Ogni storia ha un suo percorso, la finalità è cercare di trovare la soluzione migliore per far vivere serenamente i bambini, e questo ti assicuro non è facile, per questo motivo è una decisione che devono prendere gli adulti.
hai detto belle cose..
belle parole! :D
penso che chi decide cosa sia meglio per un bambino si pone sempre miliardi di domande e penso anche che spesso gli rimangano mille dubbi sulla scelta fatta.
E' giusto sentire i bambini, ma non certo possono decidere loro perchè lo farebbero inconsapevolmente o meglio fondando la scelta su consapevolezze spesso distorte!
però si dovrebbe sentire quello che dicono..
ho fatto l'orale.. ero un po agitato all'inizio ma e andata.. dicono che il tema e andato bene, il resto cosi cosi. nn mi hanno fatto domande, solo le cose che avevo preparato, ma alla fine nn mi ricordavo molto.. mi hanno chiesto perche mi avrebbero dovuto fare promosso visto che nn ho fatto niente, gli ho detto che veramente mi ero impegnato.. loro nn e che ci hanno creduto molto a sta cosa dell'impegno, gli ho detto che almeno nn mi avrebbero piu visto e mi pareva una buona cosa. bu speriamo bene...
Bene dai speriamo premino la tua sincerità!.... alle superiori però si studia, ok?! Sei proprio bravo a scrivere
si quella di italiano dice che era scritto bene il tema, qualche errore di grammatica e basta..
secondo me mi fanno passare
oggi alle 3 arriva uno nuovo e me lo mettono in camera a me, già lo odio porca miseria, cn tutte le stanze che ci sono devono scassare le palle a me
e tu che ne sai che potrebbe diventare un grande amicone? Io ho imparato a cogliere sempre il buono che c'è negli altri e tutti possono arricchirti come tu puoi arricchire gli altri, tu lo stai facendo con noi te lo posso assicurare! Un bel sorriso e accogli quel ragazzo con calore chissà com'è spaventato e spaesato, non credo abbia bisogno di muri davanti a lui. Coraggio!
quando sn arrivato io però mica mi hanno accolto bene gli altri, il rispetto me lo sono dovuto guadagnare.
ora faranno lo stesso con lui, a me nn me ne frega nulla, lui non rompe me e io nn rompo lui
Ora non sta parlando l'Ago che conosciamo noi, non sei stato accolto bene, hai dovuto lottare per farti rispettare, ci sei stato male e quindi fai lo stesso con i nuovi? Che circolo vizioso negativo!!
Chi avrà un giorno il coraggio di dire no basta non è giusto, fermiamoci! Siamo tutti qui con i nostri problemi perché crearcene dei nuovi? Chi avrà il coraggio di dire non sono come gli altri, io voglio essere accogliente soprattutto verso chi ha bisogno di aiuto!! Chi ha il coraggio di essere se stesso e di agire secondo i suoi valori? Farsi rispettare è giusto ma rispettando gli altri.
Vedi tu
vediamo che tipo e.. io nn ho detto ne che sarò gentile ne che lo tratterò male, solo che sarò indifferente.. io casini no ne voglio, ho già i miei che sn pure troppi..
Ciao Ago mi sembri ottimista per la tua promozione, dai speriamo in bene.
Ecco che fai? Pensi già che il ragazzo che arriva potrebbe non essere di tuo gradimento.
Secondo me questa persona arriva proprio al momento giusto, non hai detto che vorresti cambiare in meglio la tua permanenza nella casa?
Beh questa è la tua occasione
A me l'indifferenza non piace preferisco essere gentile, ha ragione Elen è una buona occasione!
e arrivato.. vediamo come va, stasera vi dico
se tutti pensassero "io ho già i cavoli miei, non voglio altri casini" nessuno farebbe affido!
Io ho imparato ad aspettarmi dagli altri molto meno di quello cui sono disposta a dargli...
mi sta sempre appiccicato.. gia stanno cominciando a torturarlo
ora quell'altro che e in stanza con me lo ha fatto piangere, che idiota nn si sa difendere, se piange cm una femmina è peggio
Ago, ho fiducia in te.
Pensa non tanto a come hanno trattato te, ma a come avresti voluto essere trattato.
Al tuo arrivo avresti voluto accanto una persona che prendesse le tue difese?
Avresti voluto almeno un ragazzo che ti facesse stare bene nel posto dove eri arrivato?
Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.
Questa è una regola da tenere sempre ben presente, se riuscirai a metterla in pratica otterrai il vero rispetto dalle persone e l'amore di Dio.
Sai Ago, io non ho fatto mai a botte e tante volte sono stato minacciato da ragazzi più grandi e forti, eppure il rispetto l'ho sempre conquistato. Ho usato le parole e i fatti. Parole per convincerli, fatti per far vedere che anche coloro che mi erano ostili potevo volergli bene ed aiutarli.
Non ci crederai, ma ho grandi amici tra coloro che sono finiti in galera. Uno dei miei ragazzi uscito di qui, dopo qualche anno, ha spacciato ed è stato un anno in prigione. L'altro giorno una persona che era un tossicodipendente mi ha difeso davanti ad un giudice. Due ragazzi che spacciavano e che mi volevano picchiare hanno desistito perché convinti dalle parole.
Sei tanto bravo a parlare, dimostra che sai usare questa dote che il Signore ti ha dato.
E' facile usarla con noi che siamo lontani e ti ascoltiamo, ma sai usarla con chi ti è vicino?
Hai visto che bravo sei stato con quella ragazza e che gran risultato hai ottenuto?
pensa ai successi, alle cose buone che fai e metti da parte le cose negative, le prime ti daranno forza e coraggio per ritentare e andare avanti.
Accogli quel ragazzo, proteggilo come avresti voluto essere accolto e protetto tu.
e che lui non e come noi, nn viene dalla strada e non si sa difendere. ho capito che abitava con i nonni che sn morti. e i suoi genitori sono morti quando era piccolo. parla troppo e fa domande, e qui a nessuno piacciono i chiacchieroni. e stato 2 ore a parlare mentre io ero al pc e non capiva che a me nn me ne fregava nulla e che mi stava facendo venire mal di testa. poi l'ha fatto con l'altro e quello si e incazzato. piu che altro lo faceva spaventare, ma quello si stava vero cagando sotto, quando ha visto che e uno che nn si sa difendere ne ha approfittato. ora lui e fuori e quello gli ha pisciato sul letto. che poi e idiota, fa sempre le stesse cose.
Stagli vicino e pazienza se ti fa venire il mal di testa. Se sta sempre appiccicato a te significa che ha trovato in te la persona più gentile della casa, se no starebbe appiccicato a qualcun altro se lo riterrebbe più gentile di te.
Stai facendo passi da gigante!! Sei un grande e qui siamo tutti orgogliosi di te!
se fa la spia lo ammazzano, lo dovrei avvisare?
Non so se a dirglielo proprio in questi termini magari fa un infarto invece che morire ammazzato ma...decisamente si! Avvisalo di tutto quello che potrebbe tornargli utile.
ahaha ci sarebbe da ridere
cos'è che ti farebbe ridere? non ho capito...
a farlo spaventare
Non riesco a capire... Tu ti arrabbi per il male che hai ricevuto e ridi del male che fai?
Se quando sei arrivato tu avessi trovato qualcuno che ti avesse trattato bene non sarebbe stato meglio per te?!
Se inizi tu a comportarti bene lì dentro, magari si inizierà a capire che l'unico modo di starci non è fare del male al più debole, piano piano si capirebbe che è più conveniente per tutti accogliere in modo positivo chi è nella vostra stessa barca e anche quel luogo potrebbe avere una faccia un po'meno malefica!
Se quel posto nopn ti piace contribuisci a cambiarlo in meglio.
Se semini il bene raccogli il bene, se semini il male raccogli ilmale!
Vuoi cambiare la tua vita? cambia il tuo modo di approcciarti ad essa e se hai voglia di ridere dimostra a chi ti sta accanto che è possibile divertirsi anche senza fare del male al più debole...
io nn faccio male a nessuno a meno che nn iniziano loro, io sono un tipo che si fa i cavoli suoi, rispondo solo se mi fanno domande a me, nn entro nelle conversazioni se nn me lo dicono, perche sn cresciuto cosi. se invece si parla con me o fanno qualcosa direttamente a me allora e un altra cosa.. alcuni invece qui ci godono a vedere i nuovi stare male, lo fanno solo per ridere ma nn capiscono che quelli arrivano gia confusi e poi si sentono piu soli
Lascia perdere gli stupidi che ridono alle spalle degli altri, non legittimare mai il loro vigliacco modo di deridere.
Per quanto riguarda il fatto di farti gli affari tuoi, io penso che dovresti riflettere sul fatto che se tu hai vissuto tanti anni brutti è anche a causa della maggior parte delle persone che si sono fatti i cavoli loro e non hanno denunciato agli assistenti sociali, non trovi?
Siccome io voglio contribuire nel mio piccolo a rendere il mondo un po' migliore, non me li faccio i cavoli miei e anzi ogni volta che posso intervengo quando vedo una cattiva azione e non me ne importa nulla se poveri vigliacchi mi possano considerare una spia...
quando ero cn la famiglia dove ero prima, in quel periodo era iniziato il processo a mia nonna, e io ho dato la mia testimonianza.. a loro nella macchina gli hanno scritto ago bastarda spia di merda.. adesso il processo continua ma in questo caso me ne frego se mi considerano una spia.. perche lei deve pagare per quello che ha fatto
BRAVO! Capisco che sia molto difficile, ma tu non hai niente a che fare con loro!!! Sei in gamba! Continua così! :D
per me e stato difficile.. perche mia nonna mi ha cresciuto..
Parla con Gaetano, chiarisci la tua posizione e lascia perdere i vigliacchi. Il ragazzo nuovo nella sua ingenuità ti stava aiutando, non siete più "in mezzo alla strada" le regole sono diverse e più giuste direi, quindi è ora di cominciare a cambiare mentalità... certo non è facile ma fatti aiutare dalle persone che vi hanno accolto e vi seguono tutti i giorni, io credo che Gaetano si meriti più fiducia da parte tua.
e arrabbiato.. dice che faccio di tutto per fare casini.. che lui mi da fiducia e poi lo faccio pentire di avermela data.. e che metto sempre un muro per portare le persone a allontanarsi..
Immagino sia stato molto difficile, ma tua nonna ha sbagliato e non lo si può nascondere. Hai fatto la cosa giusta. Bravo
Ora è arrabbiato è normale, ma non mollare se hai veramente intenzione di cambiare devi farglielo capire. Comincia col consegnargli il coltellino, così eviterai di usarlo di nuovo per mettere paura, e se hai bisogno di difenderti puoi chiamare i tutor. Ago so che non è facile trovarsi nella tua situazione, ma sono sicura che tu possa trovare il modo per vivere meglio. Sfrutta le tue doti belle, guarda dentro di te e lasciale uscire.... coraggio
si..nn mi va di pensarci ora..
è sempre difficile ammettere che persone a cui hai voluto bene ti facciano così male deliberatamente... spero che imparerai presto a voler bene a chi ti fa del bene... ti abbraccio! un giorno tutto questo sarà un lontano ricordo e quello che ricorderai è di essere stato nel giusto difendendo il nuovo compagno...
lei mi ha fatto credere che era una cosa giusta.. non capivo perche se era giusta faceva cosi male.. adesso la odio, la vorrei vedere morta..
Più che comprensibile la tua rabbia, io non penso di aver mai conosciuto persone così cattive, penso che sia fondamentale il ruolo dello psicologo, solo una persona specializzata può aiutarti a superare questo...
erano animali nn persone..