Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Ho voluto aprire questo post dedicato al nostro bimbo in affido, comune a tutti noi :face-monkey:
    Il nostro grande Ago.

    Vorrei che tu Ago riempissi questo post con le cose buone che riesci a fare. Non scrivere qui le punizioni, le cose negative che fai o pensi, quello che di male ti fanno gli altri, lo puoi scrivere nel forum in altri post. Qui scrivi solo le cose buone.

    Comincio io :face-monkey:

  2.  

    Un uccellino mi ha detto che il nostro Ago faceva una cosa quando era nervoso, e l'altro giorno lo era, e lo era tanto, ma non ha fatto la brutta cosa.
    Grazie Ago per questo primo grandissimo ed importantissimo risultato.
    Aspettiamo con ansia da te un altro risultato positivo. Non deluderci :face-angel:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    Grande Riccardo :face-smile:
    Ago, siamo tutti con te:face-monkey:

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    Mi piace la frase "nostro bimbo in affido"
    Le cose buone di Ago.....Beh! penso che tutti noi apriamo il computer la mattina ansiosi di vedere cosa ha scritto.
    E' evidente che ci piace ciò che scrive

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    Bell'idea!
    Ago sta facendo una cosa bella per me, mi sta contagiando con il suo coraggio, e non sa quanto mi sta aiutando ad affrontare i miei "pensieri".
    Grazie Ago

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    ciao, aveta fatto un post per me? :face-devil-grin:
    oggi ho fatto la prova invalsi.. ma nn so come e andata. spero bene

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    di buono per ora mi viene solo questo.. se supero gli esami il prossimo anno vado alle superiori.
    Grazie riccardo.. sn contento perche quest'anno nn volevo andare a mare perche avrei dovuto tenere la maglietta.. ma se vanno via in fretta e nn ne faccio altri posso andarci

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    Di buono hai fatto:

    1) mi hai aiutatao a capire tanti atteggiamenti di mio nipote

    2)che alcune regole per tanti normalissime e accettabilissime sono più dure da accettare da chi non è abituato ad averne.

    3)se una persona buona e altruista (lo hai dimostrato in alcuni commenti) se non si abitua alle regole può essere bravissimo, ma lo saprà solo lui e non troverà vicino persone disposte a scoprire la sua bontà dietro la sua armatura da duro!
    per questo più che aspettare qualcuno che vada al di là della sua armatura da duro, deve essere lui stesso a distruggere questa armatura che lo protegge solo apparentemente

    4)che l'indifferenza verso certe situazioni porta troppa sofferenza

    5)che quello che farebbe felice osso sono cose semplicissime che tantissimi altri ragazzi lo danno per scontato...

    ti abbraccio, la mia connessione non va molto bene

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    tuo nipote adesso sta migliorando?
    questo post mi imbarazza:face-devil-grin: spero di trovare anche io cose buona da scrivere

  3.  

    Prova invalsi? Come mai l'hai fatta oggi?

  4.  

    Mi dai in privato il nome della comunità dove stai?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    perchè l'abbiamo fatta tutti oggi.

  5.  

    Te lo chiedevo perché qui da noi è stata fatta prima della fine della scuola e mi domandavo perché da voi l'abbiano fatta oggi

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    come hanno fatto a farla prima se fa parte degli esami?

  6.  

    Forse vengono fatte in più momenti a seconda della classe.
    Forse per la terza media è diverso che per le altre classi

    Da un articolo del Sole 24 ore
    Le elezioni amministrative fanno slittare le prove Invalsi, che partiranno il prossimo 9 maggio. Nove e undici maggio i temuti test in italiano e matematica si svolgeranno nelle classi seconda e quinta primaria. Il 10 maggio si terranno in prima media. Mentre il prossimo 16 maggio le prove, rese obbligatorie dal recente Decreto Semplificazioni, coinvolgeranno la seconda superiore.
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-02/test-invalsi-maggio-ecco-135145.shtml?uuid=AbM6mbWF

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    1) Scrive benissimo
    2) Mi ha fatto capire che quando mi demoralizzo e quando le cose non vanno come vorrei non è il momento di tirare i remi in barca ma è il momento di mettersi in gioco (me ne sono convinta cercando di convincere lui!!)
    3) Bellissima questa famiglia virtuale che si è venuta a creare :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    http://www.skuola.net/esame-medie/prova-invalsi-2012x.html
    per le medie il 18 giugno tutti.
    grazie robi, ti ho scritto la mail

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    la vita nn va mai come si vuole robbi...ho imparato che si deve imparare a vivere il presente e nn pensare sempre al passato.. anche se nn si dimentica.. e ti tortura ogni giorno

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    Caro Ago, tu mi chiedi se mio nipote migliora?

    Ma mio nipote non deve migliorare, è già il migliore di tutti i nipoti che ho!

    Deve solo capire che con certi atteggiamenti che continua ad avere ha tutto da perdere e niente da guadagnare, prima in famiglia e poi nel mondo.

    Non perde certo il nostro amore, noi per lui possiamo soffrire, ma alla fine la nostra vita ce l'abbiamo. Chi davvero perderebbe tanto se continuasse su questa strada è solo lui.

    E' molto intelligente e non ruba più tanto spesso, ma forse solo perchè ha capito che noi lo scopriamo e si vergogna o forse ha paura che potremmo mandarlo via per questo (ovviamente non è così).

    E' solo un bambino buono ed è molto in gamba quindi io sono fiduciosa che cambi.

    Temo solo che per qualche ragazzata possa finire in prigione in futuro e poi sarebbe davvero impossibile tirarlo fuori dai guai!!!

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    anche io condivido i motivi di roberta ...

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    1) ammette quando sbaglia
    2) ha una buona capacità di autocritica
    3) ci da fiducia, ciò vuol dire che non è totalmente sfiduciato
    4) ha dimostrato di essere di animo buono e sensibile, nonostante gli atteggiamenti da "duro"
    5) ........

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    clod - Si e ambientato alle regole nuove? da quanto tempo e li? e bello che tu dici che per te e il migliore nipote del mondo..
    mi fate un po troppo buono

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    dovresti anche tu credere nelle tue buone qualità, solo così puoi cambiare veramente....credere in te stesso e darti da fare a mostrare il meglio di te, non il peggio

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Non è che ti facciamo troppo buono, è che questa sezione del Forum si chiama "Le cose buone di Ago" perciò non possiamo scriverci i tuoi 1000 difetti :face-devil-grin: Scherzo!!

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    :face-devil-grin: ahah
    come e andato il tuo esame

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Boh non mi pronuncio fino a quando non ho il risultato in mano!! :face-plain:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Immagino dicessi a me e non a clod...

    Rispetta quasi tutte le regole, ma non credo che capisca ancora quanto siano effettivamente importanti e questo è un peccato perchè finchè non ne capisce l''importanza avrà sempre bisogno di noi che in qualche modo lo "teniamo d'occhio".

    E' con mia sorella in modo stabile dall'inizio di maggio.

    Anche gli altri miei nipoti sono molto in gamba, ma lui ha fatto da capofamiglia per un paio d'anni badando anche al fraello minore, ora ha solo 11 anni e nonostante tanti problemi di ansia, paure varie ed altro ora sembra più tranquillo, sembra che sia tornato anche un po' bambino e accetta in qualche modo le regole che la nuova famiglia gli ha imposto e ti assicuro che sono davvero rigide per lui che non era abituato ad averne.

    E' stato da subito felice di stare con noi e penso si sia sentito subito accettato perchè nella mia numerosissima famiglia siamo tutti diversi, ma riusciamo ad andare molto d'accordo ugualmente e siamo tutti molto contenti quando in qualsiasi modo la famiglia si allarga per cui si è subito sentito accettato da tutti...

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    si scusa.. la domanda era per te.
    sono contento per lui che ha trovato una famiglia come voi.. e tua sorella non ha figli suoi?

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    mia sorella non ha figli suoi, vuole loro molto bene e loro sono rinati (sono due fratelli) da quando stanno qui, ma l'affido è solo per un anno (anche se con ogni probabilità verrà prorogato)...

    non penso che si rendano ben conto della fortuna che hanno avuto, di quello che avrebbero rischiato se il destino non avesse fatto in modo che incrociassimo la loro strada, mi vengono i brividi a pensare che quello che ora hanno avrebbero rischiato di ricercarlo per tutta la vita... speriamo che questa situazione venga gestita al meglio dai servizi sociali, il nostro terrore è che facciano delle scelte sbagliate che rischierebbero solo di alimentare la loro insicurezza...

  7.  

    Citro, hai ragione quando dici che non si rendono conto.
    Purtroppo è un male comune. Se ad un ragazzo gli dai 5 e avrebbe avuto 1 senza il tuo sostegno, poi vuole 6 e poi vuole 7 ed anche 11 quando il massimo è 10.
    Il nostro N. è così. Lo attendeva la comunità terapeutica, avrebbe avuto una vita di istituti e lo avrebbero reso un ebete con molta probabilità. Vorrebbe di più e credo che il suo desiderio sia legittimo. Vede gli altri ragazzi, vede le pubblicità, sogna tutto ciò che i suoi coetanei hanno o desiderano. La differenza con gli altri che hanno gli stessi desideri è che lui pretende e prende in un modo o nell'altro.
    Bisogna dar loro dei principi tali che si rendano conto che tutto non possono avere o, meglio, che devono conquistarselo con fatica e sudore un passo dopo l'altro.
    Ma il pensiero che quello che hanno gli è dovuto ed è giusto e che magari senza te (l'erba del vicino è sempre più verde) avrebbero potuto avere anche una vita migliore, non lo toglie nessuno dalla loro testa

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    In realtà mio nipote è sempre molto grato e stupito da tutto quello che ha ora.

    Mia sorella e suo marito hanno dei principi solidi che intendono trasmettere loro, inoltre hanno delle regole piuttosto rigide e sono molto bravi a non farsi ricattare moralmente dalla loro abitudine ad ottenere le cose facendosi compatire.

    La mattina li aiuta a studiare per recuperare il tempo perduto (due anni!!!) e il pomeriggio vanno sempre in piscina e insegna loro a nuotare...

    I bimbi sono contenti, ma hanno capito presto che il piacere viene dopo il dovere a casa nostra!

    Dicendo che non si rende conto volevo sottolineare ad ago che purtroppo troppo spesso ognuno guarda alle occasioni che hanno gli altri, senza rendersi conto delle occassioni che comunque ognuno ha.

    Mio nipote è più fortunato di tanti altri bimbi che non hanno avuto la possibilità di incontrare una famiglia affidataria, ma mio nipote è invidioso di quello che ha mio figlio e non si rende conto che nella situazione in cui si trovava anche lui è stato molto fortunato (per esempio ha sempre trovato qualcuno che lo ha aiutato e ora ha trovato una famiglia che gli vuole bene e che si sforza per offrirgli un futuro migliore)...

    Con questo voglio solo dire che invece di invidiare cosa ha qualcun altro ognuno di noi dovrebbe sfruttare al massimo le opportunità che gli si presentano :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    l'invidia e una brutta cosa.. ma e normale essere gelosi degli altri quando hanno cose che noi nn avremo mai

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    perche solo un anno? ma li rimandano a casa poi?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    oggi ho studiato tutto il pomeriggio.. anche se poi ho avuto una brutta crisi di nervi ma nn dovrei scriverlo qui

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Come organizzi il tuo studio? Hai studiato tutto il pomeriggio senza soste, o fai delle pause ogni tanto? Sai è molto importante organizzare lo studio in modo tale da non "scoppiare"? Le pause sono importanti per rilassarti e poi ricominciare con più energia, fare merenda, ascoltare una canzone e poi riprendere, dipende da quanto tempo riesci a stare concentrato su quello che stai studiando, comunque è solo questione di organizzarti tranquillamente, pian piano riuscirai sempre meglio, questo posso garantirtelo.:face-smile:
    Comunque complimenti per la scelta di esserti impegnato nello studio! Bravo:face-monkey:

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Allora ti posso considerare anch'io un po' il mio primo bimbo in affido?! :face-smile:
    ...fatti forza, non so a chi non verrebbe una crisi di nervi dopo aver studiato tutto il pomeriggio :face-monkey: !!!
    Le cose buone di Ago sono tante, ... ma ti devo tirare le orecchie perchè, da quando leggo i tuoi commenti sul forum, non riesco più a lavorare! Quando apro il negozio passo tutto il tempo a leggere sul forum (sono 2 ore che vago tra una discussione e l'altra, e non ho nemmeno finito di leggerle tutte), e mi sono dovuta potare a casa il portatile con una gran massa di documenti da aggiornare (a casa non ho la connessione ad internet, altrimenti sarei rovinata!)...vedi, hai anche il merito di farmi andare a letto più tardi la sera per portare avanti il lavoro!!!!!!!!!! :face-smile: :face-monkey: :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    ho iniziato alle 2.30 di pome e ho finito alle 10 di sera. ma nn tutto di continuo ho fatto un po di pause.. anche troppe.. le crisi di nervi mi vengono perche mi incazzo quando dopo un pomeriggio che studio non mi ricordo piu niente o mi sento un cretino perche non mi entra in testa niente.
    ragazzo in affido magari:face-devil-grin: ahah scusa

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Ma capita a tutti non preoccuparti, si ha quella sensazione perchè il cervello è stanco, ma lui ha immagazzinato tutto per benino se hai lavorato bene e poi lo riprenderà al momento opportuno,non arrabbiarti per questo, anzi la prossima volta ripetiti:" Bravo Ago oggi hai fatto il tuo dovere e ne devi essere fiero!", vedrai che ti sentirai meglio.:face-smile:
    Anch'io ti sento vicino come un bimbo in affido e credo sia così per tutti, ci hai conquistato :face-monkey:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    spero.. e che nn ho studiato molto nell'anno però visto che mi hanno ammesso nn penso che boccio anche se va male..
    gia 2 sono stati bocciati, e gli hanno fatto il cazziatone, se boccio pure il tutor diventa una bestia :face-devil-grin:

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    una cosa buona di Ago....nelle conversazioni sul forum si mette sempre dalla parte dei più deboli..

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Ma sai...dove abito io siamo tutti "bimbi"! Anche gli ultracentenari, parlando dei loro figli all'incirca ottantenni, dicono sempre "Il mio bimbo..." ah ah ah :face-smile:
    Ha ragione Lory, con lo sforzo di questi giorni è normale fondere un po' il cervello e innervosirsi....tu devi pensare solo a dare il meglio di te stesso, se ci riuscirai potrai essere fiero di te, comunque vada l'esame. Mannaggia, avevo scritto un commento lunghissimo su un'altra discussione e sono riuscita a perderlo :face-sad: ...ci riprovo domani... buono studio!
    P.S. Le pause sono necessarie, ma non esagerare! :face-devil-grin:

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Sai io quanto devo studiare per farmi entrare in testa le cose? Nel frattempo molti altri studiano le stesse cose e avanzano tempo per fare tanto altro. Non siamo tutti uguali. Sai quante mie colleghe sono dei veri e propri geni ma non sanno scrivere bene quanto te?
    Quanto alle crisi di nervi...mi ci metto pure io tra quelli a cui capita dopo molte ore di studio (e anche all'idea di dover passare molte ore a studiare) :face-devil-grin:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    nn sn poi tanto bravo, alcune cose di grammatica me le corregge il mio tutor.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Ormai quello che è fatto è fatto! In bocca al lupo e stai tranquillo che in qualche modo andrà! ;)

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    :face-devil-grin: crepi il lupo

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    il mio tutor l'11 luglio si sposa e ci ha invitati tutti ma non ci vorrei andare...

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    Perché no??

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime21 Jun 2012
     

    perche nn vorrei rovinare la serata..

  8.  

    Beh, tu pensa quale sia la cosa giusta da fare.
    Il tuo tutor si sposa e se ti ha invitato è perché desidera averti al suo fianco in quel giorno per lui tanto importante.
    Lui ti vuole bene e ti ha dato tanto, ti chiede un dono e credo che la cosa giusta sia acconsentire ed andare.
    Poi potresti fargli un altro bellissimo dono, comportarti benissimo in modo che tutti possano dire "guarda che bravo ragazzo" ed anche "che bravo il tutor che con il suo amore e la sua amicizia ha saputo aiutarlo".
    Infine sarebbe per te una grande prova, un bell'esame di vita che, ne sono certo, saresti in grado perfettamente di superare a pieni voti dimostrando a tutti la bontà e la bellezza del tuo animo

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime21 Jun 2012
     

    Riccardo ha ragione, cogli l'occasione per dimostrargli che gli vuoi bene e gli sei grato per il tempo che ti dedica con affetto. Potresti fargli un altro bel regalo: una bella lettera di auguri che sicuramente conserverà con piacere. Posso darti un consiglio? Cerca di cominciare ad avere "pensieri positivi", invece di dire "...non vorrei rovinare la serata", puoi dire " che bello una serata tutti insieme", sembra poco ma pensare positivo fa bene all'anima e ( sto esagerando con i consigli?:face-monkey:) comincia sempre la giornata con un sorriso e un grazie per le cose belle che hai, provare per credere! Buona giornata:face-smile::face-smile: