Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Avete riscontrato dei pregiudizi della gente nei confronti dei ragazzi che vengono dalle case famiglie?
    Io mi sto vedendo cn una, ma ancora nn gli ho detto che sto qui, ho paura che appena lo sa non vorrà piu uscire cn me

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Sicuramente ci saranno dei pregiudizi nei confronti dei ragazzi che vengono dalle casa famiglia, cioè in genere si parte con l'idea che il ragazzo "potrebbe" essere un cattivo ragazzo, non è che si da per scontato, sta a voi dopo far vedere chi siete. Purtroppo i pregiudizi ci sono non solo per i ragazzi che vengono dalle comunità, ma anche nei confronti degli stranieri e soprattutto dei neri .
    Secondo me però sbagli se non dici alla ragazza la verità sulla tua provenienza, io ci rimarrei male....la sincerità e la fiducia è una cosa fondamentale in qualsiasi tipo di rapporto. Se vuoi un mio consiglio dille la verità e vedi che succede...se lo viene a sapere dagli altri è peggio.
    Ciao

  1.  

    Ne abbiamo già parlato in privato Ago e come vedi con Elen siamo sulla stessa linea :face-monkey:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Sincerità e fiducia e se lei reagisce male vuol dire che non ti merita, non è sensibile, giudica senza conoscerti bene e quindi chi ci perde? sicuramente lei!

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    glielo dico.. anche perchè mi ha invitato a una festa e nn penso che mi daranno il permesso per andare

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    ecco bravo, cone le bugienon si costruisce nulla di buono!

    se non apprezza la tua sincerità vorrà dire che ne cercherai un'altra che riuscirà ad apprezzarla!

    :face-angel:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    glielo dico stasera alla festa...

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Pensa che stai facendo la cosa giusta e qualunque sia la sua reazione tu ti stai comportando correttamente verso di lei e devi essere fiero di te stesso!e buona serata cerca di divertirti un po, te lo meriti!

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Bravo e qualsiasi cosa accada, questa è la scelta giusta e dovrai esserne fiero....anche se lei si dovesse arrabbiare

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    E comportati bene stasera alla festa, che vogliamo essere fieri di te.
    Zia Elen:face-devil-grin:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    nn mi hanno dato il permesso per andarci... sn troppo nervoso..

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Acc...leggo solo ora che non ci puoi andare...sarà per un'altra volta...

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    ci vado lo stesso... per loro dovrei stare sempre qui dentro, nn me ne frega nnt io ci vado

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    ma che fai?!
    Lo so che ci tieni, ma cerca di lottare in modo onesto! Cerca di spiegare quanto sia importante per te, prometti che ti comporterai bene e spera che ti diano il permesso!

    Se poi sono irremovibili devi imparare anche ad accettare le loro regole.

    Le regole le devi rispettare anche quando non le consideri giuste se poi vuoi ottenere una libertà maggiore, se vuoi trarre insegnamento da questo periodo della tua vita. D'altronde sei in un posto dove qualcuno finalmente si preoccupa per te, senza pretendere altro da te che il rispetto delle loro regole...

    Mi rendo conto benissimo che per te è troppo importante, ricordo per quante volte ho sofferto perchè i miei non mi mandavano a nessuna festa! Una rabbia incredibile!
    Ma ce ne saranno mille altre di feste, ora è più importante che tu impari a seguire anche regole di cui non puoi capire l'importanza.

    mi raccomando!

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Ago sei sicuro di fare la cosa giusta? Sai a volte se qualcosa non va come vorremmo è perché deve andare così, pensa alle conseguenze se fai una cosa non permessa, ci saranno altre occasioni e se non sarai nervoso potrai goderne di più. Cerca di rilassarti un po, vedrai che lei capirà. Non fare sciocchezze peggiorerai solo la situazione. Pensaci

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime17 Jun 2012
     

    Ottimo modo per continuare a far si che loro non si fidino di te. Porta pazienza e non ci andare, cerca di meritarti la loro fiducia o ti ritrovi nella solita situazione che non ti piace ma che ti vai a cercare

  2.  

    Cosa è accaduto Ago, hai voglia di raccontarcelo? Sei poi andato alla festa?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    si.. ci sn andato.. ma nn e andata tanto bene..

  3.  

    Ti ci hanno poi mandato o sei scappato?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    sn scappato..

  4.  

    :face-crying:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    mi dispiace..

  5.  

    Dovresti pensarci prima di farlo e non dopo :face-smile:
    Ok passi per questa volta :face-angel:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    nn e andata bene...
    all'inizio si perche era in piscina e io nn c'ero mai stato, abbiamo fatto il bagno.. poi siamo stati insieme io e lei, dopo quando abbiamo finito siamo scesi a ballare e io gli o detto della casa famiglia. Accanto a noi c'era un suo amico, che ha sentito e mi ha detto che si vedeva che ero un morto di fame e poi rivolto a lei gli ha detto che sta cn i pezzenti. mi sn incavolato e gli ho dato un pugno, lui è caduto a terra e lei mi ha detto di andarmene perche dice che gli stavo rovinando la festa.. ero troppo nervoso, ho visto dei tipi che fumavano e mi sn unito a loro.. ho bevuto un po.. poi me ne sn andato ma mi sono perso.. verso le 4 mi ha trovato il tutor che era venuto a cercarmi.. alle 8.30 avevo l'esame invalsi e avevo un mal di testa da morire..

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    cosa pensi che avresti dovuto cambiare nella serata di ieri secondo te?

    (mi riferisco a quello che avresti potuto cambiare tu, azioni che sono dipese da te)

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime18 Jun 2012
     

    non avrei dovuto bere..

  6.  

    Non avresti dovuto andare

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    ok...

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Prova a pensare a come sarebbero andate le cose se non saresti andato o se fossi andato, ma non avessi bevuto...

    Le conseguenze attuali sono:

    1 Il tutor si è arrabbiato (o comunque ha perso ancora più fiducia).
    2 La ragazza si è arrabbiata.
    3 Sei stato offeso da un povero imbecille da cui non hai saputo difenderti con le parole.
    4 Probabilmente se questo ti incontra di nuovo vorrà restituirti il pugno.
    5 Chi ti ha visto senza conoscerti avrà pensato semplicemente che sei un violento.
    6 tu sei triste per aver deluso la ragazza, per non esserti divertito e per aver ancora una volta dovuto tradire la fiducia di chi sta cercando di fare il tuo bene.

    a qeust'ora cosa sarebbe successo se tu non avessi bevuto? e cosa sarebbe successo se non fossi proprio andato?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    non ho paura di incontrarlo.. lui mi ha insultato e io ho reagito..dovevo parlare invece di darli un pugno.. adesso tutti penseranno che e come dice lui.. la ragazza me ne frego.. avrebbe dovuto essere dalla mia parte invece di cacciarmi. mi dispiace per il tutor ma tanto a lui nn vengo niente.. un giorno se ne andrà e si dimenticherà pure di avermi conosciuto.. se si stufa se ne va pure prima..

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Ciao Ago...cosa vuol dire questo? Che sei contento che sia andata così? Allora che stiamo qui a parlare? La ragazza non è stata dalla tua parte perchè hai picchiato o per quello che gli hai detto?
    Secondo ma questo tipo di feste le dovresti evitare fintanto che non sarai in grado di dire no alle botte, all'alcool e al fumo

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    non ho detto questo.... dico che dovevo reagire in un modo diverso e nn dargli un pugno ma anche lui ha sbagliato a insultarmi e lei a non difendermi ma a cacciarmi..

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    L'hai detto tu stesso.....ad un insulto non si risponde con un pugno....quindi come dice Riccardo era meglio se non ci andavi

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    volevo solo parlare con lei.. nn ci sn andato per bere....

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    bravissimo per la tua autocritica realtivamente allo scontro con quel ragazzo.
    Sai, non ho mai pensato che tu potessi averne paura, ma volevo solo che tu riflettessi su cosa sarebbe successo se tu ti fossi comportato in modo diverso...

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    se mi davano il permesso questo nn succedeva.. ora sn di nuovo in punizione e ho paura che mi e andato male l'esame invalsi perche nn ho capito nnt

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    quando hai l'orale?
    approfitta della punizione per studiare così farai bella figura all'orale....quando tirano le somme per decidere sulla promozione o sul voto, guardano un po' tutto
    per l'invalsi è difficile prepararsi, ma per l'orale se ti studi bene la tesina vedrai che andrà bene:face-smile:
    quello che è fatto è fatto ormai

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    domani o la prova di lingua, e gia lo so che andrà di schifo perche di inglese non conosco una parola.. il 22 ci sn gli orali, ho preparato una tesina ma nn mi piace piu tanto..

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Fatti aiutare da qualcuno a studiarla bene e ad esporla..

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    mi sta aiutando uno dei volontari che viene qui..

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    bene....approfitta allora e cerca di impegnarti.....poi ti ripeto quello che è fatto è fatto

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    ma se boccio a scuola non ci torno piu..

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Non credo sia possibile, hai 15 anni no?
    Hai perso solo un anno, no?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    si 15. ne ho persi 2. perche no? nn voglio stare in terza media a 16 anni

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Non vuoi stare in terza media a 16 anni... ma che pregiudizio è?

    Preferisci stare senza neanche il diploma di scuola media a 30 anni?!

    Immagino che sarebbe particolarmente fastidioso per te rifare la 3° media, ma non ti aspetterai mica che ti regalino il diploma?!

    Sarebbe giusto nei confronti di chi si è guadagnato il diploma studiando?

    ago... ago...

    ti abbraccio, va!

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    :face-devil-grin: ahah
    regalato no, ma me lo potrebbero fare passare, ho recuperato un sacco. ho imparato a mettere le h e un paio di accenti, mi pare buono :face-devil-grin:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    Mi sembra che tu scriva abbastanza bene effettivamente, ma le medie prevedono un curriculum più ampio.

    Tifo per te :D

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime19 Jun 2012
     

    oltre a leggere scrivere e contare che altro serve

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime20 Jun 2012
     

    si in effetti scrivi bene ...vedi che a qualche cosa ti è servita la scuola? Hai fatto anche l'asilo o sei andato direttamente a scuola?

  7.  

    Avere cultura permette di potersi confrontare con gli altri.
    Non avere cultura sarai sempre considerato un poveretto con il quale non si può instaurare un dialogo.
    La scuola non da solo insegnamenti nozionistici, ma insegna anche a ragionare, ad acquisire delle capacità, giorno dopo girno, che ti serviranno nella vita.