Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Vacanza-affido-accoglienza

    Inviato da: Francesco

    Data/ora: 09/06/02 10.42.50


    Si avvicina l'estate e per alcuni ragazzi ospiti di un istituto nella Provincia di Reggio Calabria sarà difficile o breve il rientro a casa o il godere ( tra luglio e agosto ) di un vero periodo di vacanza.

    Con il consenso di chi esercità la potestà potrebbe essere possibile ( un po come viene fatto per i soggiorni dei ragazzi di Chernobyl ) far condividere a qualcuno di questi minori ( fascia 10-15 anni )un ricco periodo di vacanza. Tra le famiglie consapevoli di quello che significa accogliere TEMPORANEAMENTE un bambino ( e chi accede al forum dovrebbe già esserlo ) ce n'è qualcuna che ha programmato una vacanza estiva da queste parti - o nelle vicinanze - e si proporrebbe per una accoglienza di questo tipo ?

    L'opzione preferibile è certo quella di famiglie del posto nella prospettiva di un affido o sostegno di più lungo periodo ma potrebbe esservi spazio in mancanza di risorse per qualche proposta extra.

    Sono in grado di fornire in modo più riservato chiarimenti e indicare dove rivolgersi per eventuali disponibilità da presentare ai responsabili

    Un saluto a tutti




    Risposta: Nostra Disponibilità

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 10/06/02 10.52.58


    Ciao Francesco, sono Riccardo Ripoli, gestore del presente Portale sull'Affidamento e responsabile dell'Associazione "Amici della Zizzi" di Livorno che, da 16 anni, si ocupa di minori in difficolta' (ne abbiamo diversi in affidamento da tutta Italia).

    Trascorriamo il periodo estivo nella nostra casa di campagna ad Orentano, in provincia di Pisa. La nostra disponibilità ad accogliere dei bambini è pressoche' illimitata, sia nel periodo da te indicato, sia per un periodo di piu' lungo termine.

    Se hai bisogno di altri chiarimenti, magari se vuoi ti posso mandare del materiale su di noi, scrivimi a <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end --> oppure telefonami al 347/184.185.0

    A tua disposizione,

    Riccardo