Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorbarbara
    • CommentTime4 Mar 2012
     

    Buongiorno a tutti, è da un pò di tempo che non scrivo ma continuo a leggrvi e trovo sempre nuovi spunti che aiutano me e mio marito nel cammino del nostro affido (2 gemilline e sono con noi ormai da 8 mnesi!!). L'affido procede bene, le bimbe sono migliorate tantissimo, sono serene, affettuosissime, soltanto quando sentono la mamma al telefono(1 volta a settimana), le vediamo un pò turbate e subito dopo mi vengono vicine e dicono" io voglio stare con te mamma, ti voglio bene.."..ma , devo dire che nell'insieme ce la stiamo cavando..faticosamente bene!! Oggi però ho bisogno di voi per il problema vacanze...Quest'estate volevamo andare all'estero e non sappiamo bene qual'è la procedura da adottare, la mamma, quando le ho accennato questa cosa non ha messo alcun veto, anzi...ma burocraticamente conme dobbiamo fare? Grazie a tutti e buona domenica!!!:face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime4 Mar 2012
     

    Dovete parlarne ai serv.soc. credo dobbiate fare i documenti di espatrio col permesso del trib. dei Minori, dal quale dipendete, e anche il permesso scritto e firmato dei genitori, se hanno loro la patri podestà ci vuole tempo, attivatevi.

  1.  

    Per i nostri ragazzi in affidamento non abbiamo mai chiesto permesso nè a tribunale, nè ai servizi.
    Passaporto fatto fare da chi eseercita potestà genitoriale e informare i servizi, i quali possono anche dire no e quindi si chiede al tribunale, ma di solito non dicono mai di no perché se la famiglia ffidataria va in vacanza all'estero e se i genitori non sono contrari ... dove è il problema? Se dicessero "no" poi dovrebbero trovare una sistemazione alternativa, ed il tribunale avrebbe da ridire qualcosa ... quindi per evitare ... va sempre bene.
    Comunque per correttezza interpellateli e chiedete cosa ne pensano.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime5 Mar 2012
     

    Quando si sà dove sono i genitori si, ma quando si è obbligati a passare attraverso i serv. per avere le firme che servono, è tutto più complicato!
    Noi facciamo vacanze in Italia da 8 anni!

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime5 Mar 2012
     

    Per viaggiare in Italia, ma con l'aereo, che documento serve? Per il bimbo intendo