Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime12 Jun 2012
     

    Ma..credo che giocare a calcio, sia ottima cosa, corrono all"aria aperta, imparano a rispettare gli altri, fanno squadra,Gius gioca a un buon livello, e tra allenamenti e partite ha molto del suo tempo ben ocupato, rispetta e obbedisce al suo Mister, ha trovato amici nella squadra, e per ordine del Mister, niente fumo, niente alcol, niente "follie" ilo sabato sera!! ringrazio il cielo che..adori giocare a calcio..qui onestamente non ravviso nessun.."messagio dei media"!

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime12 Jun 2012
     

    Lauri....io sono contentissima che giochi a calcio, che tra l'altro gli riesce anche bene, è un po' la sua rivincita. Quello che non mi piace è il calcio della tv, con tutto il mondo marcio che c'è dietro, dove quando si parla di un calciatore si parla di quanto viene pagato o a quanto viene venduto, la violenza negli stadi e il fatto che a tutti i costi bisogna far continuare questo schifo, per via degli interessi economici e bla, bla, bla.
    E che tutto questo sia così affascinante per i ragazzi, e che i calciatori siano degli idoli.
    Poi ti faccio degli esempi di quanto sia tutto "troppo" : quando disegna , fa disegni sul calcio, quando canta canta canzoni del calcio, se scrive qualcosa è sul calcio, quando guarda la tv guarda solo calcio, quando gioca alla play sono giochi di calcio, quando parla con gli amici parla di calcio, quando va a computer cerca notizie sul calcio e basta, regali? chiede regali inerenti al calcio...non so se ho reso l'idea
    Il messaggio dei media sta in tutto quello che ci sta intorno, non tanto nelle partite e negli allenamenti, che gli fanno benissimo

  1.  

    Un mo amico disse "adoro il gioco del pallone, detesto il calcio"

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime12 Jun 2012
     

    ma se era un figlio tuo vero queste domande te le facevi lo stesso o il calcio glielo facevi seguire alla tv?

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime12 Jun 2012
     

    Si, capisco, e posso anche essere d"accordo,ma..i nostri ragazzi, non sono proprio cosi..sprovveduti, crescono, e alcune cosette le capiscono! Gius ha detto ieri sra, priprio di uno dei suoi "idoli" con tutti i soldi che prende..lo piglierei a calci in culo!! oppure, cpmmentando alcuni ben noti fatti, Mamma, dovrebbero chinare la testa e non farsi vedere in giro, sono vergognosi! perciò, un loro bel metro per misurare ce l"hanno, poi, scusate, ma dove non c"è marcio oggi? in politica? in tv' negli Sport, tutti, e allora che facciamo? io parlo per mè. insegno e parlo di lealtà e onestà, e stò ben attenta ad agire di conseguenza, cerco di tenere vivo lo scambio di opinioni su determinati fatti, guardando anche la tv. e compraando 2 quotidiani al giorno, di cui uno solo di sport, e discutendo in casa e con Gius di certi fatti, ascoltando attentamente il suo pensiero. Penso che è questo ilo mondo in cui stà crescendo, è bene che lo conosca,l e impari a distinguere lo "sporco" da pulito sia dello sport che della vita quotidiana, non credo che demonizzando tutto, lui possa crescere più forte, o più consapevole.

  2.  

    Belle osservazioni Lauri.