Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorStaff
    • CommentTime17 Dec 2002 modificato
     

    Argomento: Che faccio?

    Inviato da: Mimmo

    Data/ora: 08/06/02 21.51.53


    Ho una bambina un affido a tempo pieno da qualche anno,sorella di altri fratelli dati in affido, la mamma ha frequentato e a quanto pare frequenta delle "compagnie pericolose" e come nel caso di Manuel, non possono vedere il padre perchè il TM ect............Lavora durante il giorno e di sera sembra sia a lavorare presso una discoteca.

    Quello che mi preoccupa, e sono cose che ho già detto e ridetto ai servizi sociale, è il peridolo che questa bambina di 13 anni può correre visto le persone che frequenta sua madre, e quindi gli ho chiesto di indagare tramite i carabinieri di appurare se veramente le cose stanno così.

    Le assistenti mi hanno risposto:

    Non possiamo avviare nessuna indagine se non ci sono motivazioni; ed io gli ho risposto: ma allora aspettiamo che possa succedere qualcosa alla bambina? silenzio.

    Poi gli ho detto: se pago un investigarote privato a mie spese, porto delle prove, voi potete fare qualcosa? e mi hanno detto: certamente allora è tutto diverso.

    Possibile che loro non possano prendere iniziative, se ci sono solamente dei sospetti?





    Risposta: Che faccio?

    Inviato da: Manuel

    Data/ora: 08/06/02 21.55.48


    Che fare.


    La situazione secondo mè è grve, perlomeno per le risposte delle assistenti sociali. Non ho al più pallida idea su cosa possono fare o nò, ma se ci sono dei sospetti, mi sembra strano che queste "persone", non possano attivare tramite i servizi quei controlli necessari per redimere questi pericolosi dubbi.

    Non so cosa rispondere, ma cercherò di informarmi.


    A presto



    Risposta: Segnalazione alla Procura

    Inviato da: Riccardo Ripoli

    Data/ora: 10/06/02 10.42.59


    Carissimo Mimmo, sono Riccardo Ripoli, gestore del presente Portale sull'Affidamento e responsabile dell'Associazione "Amici della Zizzi" di Livorno che, da 16 anni, si ocupa di minori in difficolta' (ne abbiamo diversi in affidamento). Come prima istanza hai fatto bene a rivolgerti ai servizi sociali, ma per queste cose deve essere fatta una segnalazione alla Procura per i minor, istituita presso il Tribunale Minorile con sede nel capoluogo di Regione dove la bambina ha la residenza. Sono loro che daranno mandato ai servizi sociali e all'ufficio minori della Questura per le opportune verifiche di quanto da te segnalato.

    Se hai bisogno di altri chiarimenti, magari su come impostare la segnalazione, scrivimi a <!-- BBcode auto-mailto start --><a href="mailto:info@sos-affido.it">info@sos-affido.it</a><!-- BBCode auto-mailto end --> oppure telefonami al 347/184.185.0

    A tua disposizione,

    Riccardo