Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorlasendri
    • CommentTime17 Feb 2012
     

    Buongiorno a tutti, sono nuovissima del forum e prima di porvi la domanda mi presento..
    mio marito ed io abbiamo intrapreso da poco la strada dell'affido, non abbiamo per ora altri figli ma speriamo di allargare presto la famiglia :face-smile:
    la mia domanda è questa ...lavoro come dipendente settore privato, ho letto un pò la normativa indicata dall'inps in merito alla maternità ma non capisco una cosa ... cosa si intende con l'espressione "ingresso del minore in famiglia", nella circolare si parla di ".... a partire dalla data di affidamento"; ma la data di affidamento di solito non è successiva alla data dell'ingresso del minore o sbaglio? sicuramente voi che ci siete già passati saprete darmi indicazioni in merito...
    ah dimenticavo, siamo sotto il tribunale di Genova.
    Grazie a tutti
    Renata

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime17 Feb 2012
     

    Benvenuta lasendri.
    La domanda non è affatto banale! Spesso il tempo di conoscenza dura diverse settimane ma è anche vero che è inevitabile. A volte, quando c'è una situazione abbastanza definita, si può chiedere alle assistenti sociali un documento provvisorio a firma del "Capo Servizi Sociali" del comune di provenienze del bambino e, se la cosa serve per favorire l'ingresso del bambino dando alla mamma affidataria la possibilità di una maggiore libertà, non dovrebbe essere difficile ottenerlo. Sappi però che si tratterebbe di una cosa non "dovuta" e quindi, organizzati in alternativa con permessi e giorni di ferie necessari.
    Aspetta comunque altri commenti! Non è detto che ovunque ci siano le medesime modalità.
    Ciao,
    Sandro.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime17 Feb 2012
     

    benvenuta, e complimeti per la scelta di fare affido.