Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime10 Jan 2012
     

    Mi è capitato di riflettere su cosa è cambiato nella nostra famiglia da quando, circa quattro anni fa, abbiamo iniziato ad accogliere bambini, seppur a tempo limitato.
    Ricordo che quando i miei due figli erano piccoli c'erano sempre litigi in casa (anche adesso comunque!!!:face-devil-grin:) che poi si riproponevamo a tavola, la cena era un momento impossibile da vivere con tranquillità, spesso il boccone ci rimaneva sullo stomaco. Quando abbiamo avuto la prima bimba, all'inizio ci si comportava a tavola come se avessimo avuto un'ospite, si mangiava, si chiaccherava del più e del meno e si evitavano i litigi. Poi piano piano questa è diventata un'abitudine ed ora continua ad esserlo anche se non abbiamo "ospiti". La cena è diventato un momento veramente bello e spesso ci ritroviamo anche a ridere a crepapelle, o a parlare di cose serie, ora che i ragazzi sono grandicelli si parla anche di argomenti "scottanti" (amicizie, flirt vari:face-monkey:) e il piccolo purtroppo ascolta e impara...

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime10 Jan 2012
     

    Durante queste vacanze abbiamo riscoperto il piacere di giocare, giochi in scatola, giochi di società

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime10 Jan 2012
     

    questo mi semrba un post molto interessante per chi non ha vissuto l'esperienza di affido! mi sembrano ottimi esempi dei vantaggi che l'affido porta nelle famiglie affidatarie... grazie a quanti vorranno aggiungere le loro esperienze!

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime10 Jan 2012
     

    Gius è con noi da circa 8 anni, e ci ha stravolto la vita, cambiato il quotidiano..e tutto in meglio..non ostante le dure battaglie combattute e da combattere..nonostante tutto..
    Prima di tutto, ci ha messo e rimesso in discussione sull"essere tolleranti..tolleranti verso le diversità, verso i Serv. verso la sua famiglia..verso il mondo insomma..
    ha dato ai primi due figli motivi di riflessione, mia filgia con lui ha imparato a smussare il suo carattere..ruvido..mio figlio che già viveva fuori casa, oggi che ha una figlia di 4 anni, stà pensando seriamente all"affido, MAI lo avrei pensato!!
    Io, personalmente mi sono sentita in dovere di..ristudiare..da mamma..affrontando situazioni che mi erano sconosciute.. e la gioia per ogni situazione affrontata e risolta.. non ha prezzo! Questo bambino, arrivato con un suo bagaglio di rabbia, dolore, infelicità, ha aperto i nostri cuori e le nostre menti..ma veramente, non cosi tanto per dire..i suoi progressi sono diventati il nostro orgoglio, le sue cadute, il nostro accorrere in soccorso..il suo abbracciarci..il motore per andare avanti..
    non stò cantando le lodi all"affido..non sempre è facile, questo è importante sottolinearlo, sempre,ci sono giorni durissimi..ma l"affido fatto col cuore e la testa, può solo migliorarci..ne sono convinta!

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime16 Jun 2012
     

    la storia di gius mi ha toccato molto.. mi vedo tanto..lui e stato fortunato perche ha trovato una famiglia come voi..