Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    e che vuoi le donne son donne:face-devil-grin:
    anche io ho aiutato 2 bambini, il figlio di mio padre e quello della sua compagna.. sn contento di averlo fatto perche ora vedo che stanno bene, sn puliti hanno una casa pulita... gli manca un po la mamma.. dici che gli passerà?

  1.  

    La mancanza della mamma non passa mai, ma se i surrogati saranno bravi riusciranno a far crescere nei bambini la consapevolezza di essere amati.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    anche a me nn passa anche se nn l'ho mai conosciuta..

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    Ma allora Ric, io credevo che scherzassi e invece sei davvero un latin-lover :face-devil-grin: ?!!? Ah ah ah ....

    La mancanza di una madre non si può dimenticare, come non si può dimenticare il proprio passato. Quando devi affrontare un grosso dolore, all'inizio cerchi di sopravvivere, poi impari a conviverci. E infine, se sei una persona in gamba come Riccardo (e come credo che sia anche tu, Ago) riesci a trasformare la tua sofferenza in una grande risorsa, tutto ciò che di negativo hai conosciuto e vissuto viene rielaborato dentro di te e, fra un giorno, fra un mese, o anche fra 10 anni, sarà proprio ciò che contribuirà a fare di te la splendida persona che sarai.
    Il cammino è lungo, lo so....ma nel frattempo, se permetti il francesismo, BASTA CON LE CAZZATE! :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    ahaha:face-devil-grin:

    le metti le foto dell'altro giorno?

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    Carissimi,
    torno a condividere con voi questo momento così delicato per me e mia moglie.
    Siamo in piena crisi e non riusciamo a venirne fuori! E' una situazione veramente angosciante e per me lo è ancor di più perchè vedo mia moglie soffrire profondamente e questa cosa mi disorienta parecchio.
    Intanto la piccola è ancora in ospedale e non sappiamo nemmeno se con lei ci sia qualcuno.
    Non vi chiedo un parere, ma per chi se la sente, siate gentili, pregate per la piccola perchè possa trovare presto due genitori che sappiano amarla ed accudirla come è giusto che sia per ogni bambino!
    Intanto noi, continuiamo a combattere contro i nostri fantasmi, non abbiamo ancora gettato la spugna!
    Grazie a tutti.

    Sandro.

  2.  

    Una preghiera per la piccola certamente, ma una anche per gli adulti che soffrono per una situazione tanto delicata e difficile, affinché il Signore dia loro la forza per affrontare il peso di ogni decisione, spesso giusta, ma sempre assai difficile da prendere e sopratutto accettare

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    che la bambina? mi dispiace molto.. pregherò per lei anche io..

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    volevo dire cosa ha la bambina?

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime26 Jul 2012
     

    caro sandro, ti mando un abbraccio...difficile aggiungere altro...il dolore è profondo...stasera farò anch'io una preghierina, chissà che qualcuno non l'ascolti...:face-sad:

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime27 Jul 2012
     

    Abbraccio con tutto il cuore te e tua moglie, e pregherò per la piccolina.

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime27 Jul 2012
     

    Siete già nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime19 Aug 2012
     

    Un immenso grazie a Riccardo, Roberta e tutti i ragazzi, per avere accolto nella vostra casa Alice e averla fatta sentire come una della vostra bellissima famiglia. L'avete aiutata a riaprire gli occhi su ciò che conta davvero nella vita. Mentre era con voi ad Orentano ho percepito questo suo cambiamento già dalla voce, che ogni sera per telefono sentivo più matura, più vera. Quando è tornata a casa l'ho visto nei suoi occhi, specchio dell'anima...ed erano bellissimi come sempre, ma con una luce che prima non c'era.
    Spero vi faccia piacere sapere che stamattina è andata alla messa e che tutti i giorni apre e legge almeno una frase del vangelo che le avete ragalato.
    Grazie di cuore, vi abbraccio tutti :face-smile:

  3.  

    E' gioia grande quando una persona, specie un ragazzo, percepisce lo spirito che ci anima e lo fa suo, lo condivide. E' quel legame che si forma anche se a chilometri di distanza, che ci dona la voglia di andare avanti nonostante le inevitabili delusioni e sconfitte, che ci fa sentore famiglia allargata, fatta di tanti cuori che battono all'unisono. Donare qualcosa ad un ragazzo è sempre cosa bella, ma vedere che lo apprezza è gioia enorme. Se poi questo mezzo serve per crescere nel cuore e nell'anima la nostra gioia raggiunge picchi vicinissimi alla perfezione :)

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime24 Oct 2012
     

    Il 26 Luglio scrivevo:

    Carissimi,
    torno a condividere con voi questo momento così delicato per me e mia moglie.
    Siamo in piena crisi e non riusciamo a venirne fuori! E' una situazione veramente angosciante e per me lo è ancor di più perchè vedo mia moglie soffrire profondamente e questa cosa mi disorienta parecchio.
    Intanto la piccola è ancora in ospedale e non sappiamo nemmeno se con lei ci sia qualcuno.
    Non vi chiedo un parere, ma per chi se la sente, siate gentili, pregate per la piccola perchè possa trovare presto due genitori che sappiano amarla ed accudirla come è giusto che sia per ogni bambino!
    Intanto noi, continuiamo a combattere contro i nostri fantasmi, non abbiamo ancora gettato la spugna!
    Grazie a tutti.

    A distanza di circa 3 mesi, io e mia moglie abbiamo sconfitto tutti i nostri fantasmi legati anche alla disabilità della bimba ed abbiamo aperto a lei il nostro cuore e la nostra casa, chiedendo la sua adozione.
    E' passato molto tempo, forse troppo e siamo in attesa di sue notizie. Non sappiamo quindi se arriverà ma la gioia è immensa. Ciò non significa che le nostre paure siano scomparse ma l'amore per quella cucciola sola ed indifesa che mai abbiamo conosciuto, si è insinuato nella nostra vita ed è cresciuto giorno per giorno senza che noi potessimo fare nulla per fermarlo.
    Ora siamo in ansiosa attesa e le emozioni sono le stesse di una vera gestazione, manca solo il pancione...:-)

    Condividere con voi le nostre difficoltà, è stato un momento importante del nostro cammino ed è per questo che sto scrivendo, per ringraziarvi tutti indistintamente, comunque andranno le cose.
    Vi aggiornerò.

    Sandro.

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime24 Oct 2012
     

    Stupendo! è bello quando dici che l'amore per quella cucciola sola e indifesa che mai abbiamo conosciuto, si è insinuato nella nostra vita ed è cresciuto giorno per giorno senza che noi potessimo fare nulla per fermarlo. La forza dell' Amore,il coraggio di due persone che hanno affrontato i loro fantasmi e li hanno accolti con la speranza di sconfiggerli aprendo il loro cuore e la loro famiglia ad un piccolo angelo. Forse quella bimba ha già trovato dei genitori, ma se così non fosse ora ne avrà due veramente eccezionali.
    Sono molto contenta per voi, raccolgo dalla vostra testimonianza un grande esempio di crescita personale. Grazie:face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime24 Oct 2012
     

    Bravi... è proprio una bella cosa

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime24 Oct 2012
     

    Bellissimo!!! Gioisco con voi in attesa della notizia dell'arrivo della piccina! :)

  4.  

    Grande Sandro,
    siamo con voi ... speriamo che la piccola arrivi e che possa accadere presto :)

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime25 Oct 2012
     

    Lacrime amare e lacrime dolci!
    Troppo tardi!
    La nostra disponibilità ad adottare la bimba di cui vi ho parlato, è arrivata troppo tardi ed ora, io e mia moglie, siamo pieni di sconforto, un dolore veramente difficile da superare e da raccontarvi...
    Lacrime amare per non aver saputo rispondere celermente ai bisogni della bimba abbandonata.
    Lacrime amare per aver lasciato offuscare la nostra mente dalla sindrome di Down che ci ha tenuti sotto scacco per troppo tempo ed ora stiamo pagando cara la nostra cecità.

    Lacrime dolci e di gioia perchè ora sappiamo che la cucciola ha finalmente una mamma ed un papà che la adorano.
    Lacrime dolci perchè la nostra sofferenza è servita all'altra famiglia che, nel frattempo si era presa cura della piccola, per avere il tempo d'innamorarsene e quando hanno saputo della nostra disponibilità ad adottarla, non ce l'hanno fatta a farla andare via ed hanno fatto anche loro il "salto nel buio".

    Grande sofferenza per noi, grande gioia per la piccola e grande insegnamento che di certo, ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori!

    Un abbraccio a tutti voi.

    Sandro.

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime25 Oct 2012
     

    Ciao Sandro, dalle tue parole si capisce quanto sia difficile ora accettare le conseguenze delle vostre scelte. Il destino a volte gioca brutti scherzi, ti mette davanti una scelta nel momento in cui non sei ancora pronto a scegliere e nel momento in cui decidi, in cui finalmente dici si, quella opportunità è svanita nel nulla.
    Come dici tu questo sarà un prezioso insegnamento per voi e anche per noi che vi abbiamo letto...
    Tante parole credo non servano...un abbraccio forte a te a tua moglie...e anche alla piccola che ha trovato comunque una famiglia che si prenderà cura di lei

  5.  

    Sandro, penso che se la cosa non è andata è perché non doveva andare. Certamente il Buon Dio ha visto il cuore di quella bambina, il vostro, quello degli affidatari ed ha deciso, in virtù anche delle prossime sfide che vi attendono. Forse il Signore ha in serbo per voi una richiesta più forte alla quale sarete pronti a rispondere forti delle vostre passate riflessioni e della vostra esperienza, anche in questa bellissima storia. E' bello pensare che, seppur ci siano tanti bambini da accogliere, ce ne siano addirittura altri per i quali Dio abbia l'imbarazzo della scelta. Questa piccola ha avuto questa fortuna, ma altri sono già in cammino verso di voi. Asciugate le lacrime silenziose dei vostri cuori e sorridete al futuro che Gesù ha in serbo per voi.

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime26 Oct 2012
     

    Caro Sandro, sono sicura che il vostro cammino di riflessione sia stato molto importante e credo anch'io che siete destinati a qualcosa di più grande e ora siete pronti. Gioite per la piccola che ha trovato due genitori che la amano e andate avanti a testa alta, non avete niente di cui rammaricarvi perché voi l'avete amata subito e se le cose sono andate in questo modo è perché doveva essere così. Un abbraccio a te e tua moglie:face-angel: