Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Immediatamente nella stessa data 22/02/2012 arrivò questa risposta dal portavoce del governo

    Gentile signor Ripoli,
    Grazie per averci scritto e reso partecipi delle sue osservazioni, che terremo in considerazione. Il Governo è particolarmente attento alla voce dei cittadini, all’ascolto delle loro difficoltà e problemi, ma anche alla valutazione delle critiche e suggerimenti che costoro fanno sul suo operato. Ogni opinione è preziosa per un Governo che vede nel “bene comune”, democratico e partecipato, l’obiettivo da raggiungere.
    Per questo motivo abbiamo inaugurato da pochi giorni un nuovo canale di comunicazione con la società civile. La sezione “Dialogo con il Cittadino” – liberamente accessibile dal sito web del Governo – contiene documenti, studi, approfondimenti e uno spazio nel quale pubblichiamo le risposte alle domande frequenti dei cittadini. Per accedere alla sezione può visitare il sito ufficiale del Governo oppure usare il link diretto: http://goo.gl/NXiMA.
    Il tema che lei solleva – e del quale si occupa, con merito, la sua associazione – è di grande interesse. Il governo ha intenzione di riprendere e sviluppare il tema nei prossimi mesi.
    Nella speranza di risentirla presto, le inviamo cordiali saluti.

  2.  

    In data odierna 04/07/2012 ho nuovamente scritto

    Buongiorno,
    alcuni mesi sono passati e capisco che il momento non e' dei migliori, ma ci sono tanti bambini che soffrono e aspettano un aiuto da parte di tutti noi.
    Sempre più spesso sento famiglie che si lamentano perché i comuni dicono di non avere bambini da dare in affido, e poi si leggono lettere scritte dai servizi sociali dove il comune di ... ha 3.695 bambini da seguire ed aiutare con solo 20 assistenti sociali (che non si occupano solo di minori logicamente).
    Poi accendo la radio e sento insistentemente lo spot "non abbandonare il cane", ma mai uno spot che dica "prendi un bambino in affido".
    La cosa tragica, a mio avviso, e' che si chieda ai comuni di decidere su tante situazioni ed avviarle verso l'affido, e nello stesso tempo gli si chieda di sostenerne tutti gli oneri. E' chiaro, sicuramente non giusto, che i comuni tendono a minimizzare e non accudiscano questi bambini come dovrebbero, già non assumendo personale per gestire le varie situazioni, ma anche insabbiando molti casi, finanche a rimandare indietro le famiglie che vorrebbero aiutare e non facendo promozione all'affido come la legge prevede.

    Non e' giusto! Non e' giusto che molti bambini soffrano. Ognuno di noi può fare ben poco se lo Stato non e' di aiuto. Non credo che nessuno pensi che sia meglio aiutare un cane piuttosto che un bambino, ma a giudicare dalle apparenze sembrerebbe quasi che sia proprio cosi'.
    In tempi di elezioni si parla di par condicio tra i vari politici, sarebbe forse il caso, per quanto riguarda le trasmissioni televisive e radiofoniche, di parlare almeno di par condicio tra bambini e cani perché e' opinione comune che si parli molto più di cani abbandonati che non di bambini maltrattati e di affidamento familiare.
    In quanti sanno ad esempio che i single possono prendere un bambino in affido e addivenire anche ad un'adozione in casi particolari?

    Spero di risentirla presto e di poter trovare in lei e nel governo un sostenitore dei diritti dei bambini, diritti spesso calpestati da tutti.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    ti ha risposto?

  3.  

    dagli tempo ... ho scritto ieri

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    Stavo pensando...ma se tutti scriviamo a programmi tipo striscia o le iene facendo presente il problema di un governo assente. Secondo me vedendo arrivare tante mail faranno le loro indagini e se ne parlerà a livello nazionale e poi si sa basta una volta vhe la notizia viene fuori che poi ne parlano in tutti i programmi. Che ne pensate?

  4.  

    Certo ... io ho provato tante volte a sensibilizzare le persone perché scrivano, ma fin tanto che si tratta di puntare il dito o criticare sono tutti pronti, ma agire è altra cosa.
    Ben venga chi scrive ... io l'ho fatto migliaia di volte ottenendo qualche timido risultato. Bisognerebbe però essere positivi e proporre più che criticare o distruggere.

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    facciamo così scrivi i punti essenziali su cui approntare una segnalazione poi io o chiunque voglia lo elabora a parole proprie e lo invia. sia striscia che le iene hanno una sezione per le segnalazioni. Ti chiedo aiuto pechè io posso dire la mia come persona in attesa ma di più non so......io ci provo

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    se mi fai una bozza lo invio anche io eh!

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    Non è necessario adesso se sei impegnato......

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    GRANDE AGO

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    in cosa?

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    a partecipare anche tu Ago

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    certo che partecipo, ma nn vorrei scrivere stronzate, se mi aiutate e meglio:face-devil-grin:

  5.  

    Ora sono incasinato, ma piuttosto è il momento sbagliato perché tutte le redazioni sono chiuse e le mail si accavallano. Aspettiamo settembre.

    • CommentAuthormarisa
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    Tu però Ago mi prometti che vai presso la famiglia?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    se ci vado ora per cm sn messo mi rimandano indietro il giorno dopo..
    e inutile andarci..

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime5 Jul 2012
     

    Ma smettila Ago, che lo sai benissimo che non è vero, grullo :face-monkey: !!!
    Riccardo, riprendiamolo davvero questo discorso a settembre, magari nel frattempo si può pensare anche di fare dei volantini da distribuire a livello nazionale (secondo le nostre possibilità) con l'indicazione dei vari indirizzi mail (del governo, di striscia, delle iene, e chi più ne ha più ne metta) a cui spedire le segnalazioni. Potrebbe essere una buona idea scrivere su questi volantini una frase che tutti possano riprendere per scriverla nella mail....è ovvio che sarebbe meglio se ognuno scrivesse qualcosa di suo, e questo chi vuole può e deve farlo,...ma semplificare le cose dando in mano alla massa una frase già pronta e un indirizzo mail, e chiedendo solo una briciola di interesse e un minuto di tempo da dedicare a questo progetto, secondo me potrebbe portare tante persone ad interessarsi e a partecipare a questa iniziativa. Che ne dici?

  6.  

    Il tam tam su internet penso sarebbe più produttivo e meno dispendioso
    Il volantino lo utilizzerei per far conoscere l'affido. I costi non sono elevati, ma per tutta Italia non potremmo sostenere il costo.
    120 euro per 10.000 volantini. In una città come Livorno ce ne vogliono circa 40.000
    Per mettere i volantini bisogna avere un permesso, oppure si possono mettere nelle cassette condominiali ... che nessuno o pochissimi leggono
    Le percentuali di resa dei volantini sono di circa il 10 per cento su sconti e promozioni, di 5 per cento sulle iniziative ... sull'affido penso che sarebbero del 2 per cento a voler essere ottimisiti ...

  7.  

    Mi è appena arrivata questa mail da una mia amica, contatto alla Camera

    Ieri ho parlato con l'on. *******...mi ha detto che per settembre sono in caledario due congressi sul tema dell'affido, con tutte le associazioni, voi in testa

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime6 Jul 2012
     

    :face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile::face-smile:
    Ma che bella notizia!!!
    Hai ragione tu, il tam tam su internet è sicuramente la soluzione migliore.
    Per la serata a Marina di Pietrasanta ti hanno contattato? Io sono stata all'inaugurazione, ho portato i volantini...devo dire che non immaginavo ci fosse tanta gente (considerando poi che era lunedì!). Mi hanno detto che vi avrebbero contattato il giorno dopo perchè c'è da fare una richiesta per poter essere ospitati nello stabilimento balneare, e che forse vi avevano anche trovato un'ottima soluzione per il pranzo. Sembra inoltre che alla serata dovrebbe partecipare anche l'Assessore al Sociale con una assistente sociale (non so se è la stessa con cui abbiamo parlato noi).
    Mi diceva un'amica che ha conosciuto una coppia che da lezioni di surf ai bimbi e che voleva fare una giornata della solidarietà coinvolgendo un'associazione e dedicandogli una giornata sul surf gratis, ma nessuno delle associazioni che aveva contattato ha risposto. Lei gli ha dato la vostra mail e il cellulare, si sono fatti sentire? E' vero che i vostri, per la maggior parte, non sono più dei bimbi....magari tagliando qualche piede e qualche testa potrebbero sembrare più bassi, ma forse non conviene solo per fare qualche ora di surf...:face-monkey:

  8.  

    Contento per serata inaugurazione che ci fosse tanta gente, speriamo che in tanti prendano i nostri volantini, li leggano e poi agiscano in un modo o in un altro.
    Giornata del 20 a Marina ... ok ... abbiamo i contatti ... la soluzione tra quelle proposte più consona è andare al mare nel pomeriggio, restarvi fino alle 19, cena in pizzeria offerta da loro, serata alle 21:00
    Surf ... nessuno mi ha contattato, ma sarebbe una bella cosa
    Età dei bimbi ... Mattia 10 anni, Aureliano 12, Ivan 10, Lucia 10, Andrea (femmina) 10 più gli altri dai 15 di Valeria in su fino ai 23 di Javier.

    Ti aspettiamo ... vengo vengo ... e poi non appari mai :)

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime6 Jul 2012
     

    Ric.....:face-sad:.....ne sto parlando anche ora con Ivo, è un caos,....forse, anzi probabilmente, non riusciamo neanche a venire sull'Amerigo Vespucci.....:face-sad:
    Lunedì pomeriggio forse potremmo venire, ci sei? Ora mi informo per il surf. Ma tutti 'sti bimbi sono spunatai come funghi??? Che bello!

  9.  

    lunedì pomeriggio ci sono :face-monkey:

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime7 Jul 2012
     

    ...e il caziatone per l'Amerigo Vespucci :face-sad: ?...
    Ti chiamo domani sera se riusciamo a venire lunedì.
    Ho preso numeri di telefono e mail della scuola di surf, però aspetto a farmi avanti perchè dalle ultime notizie sembra che sarete ospitati presso un bagno che è nato proprio come scuola di surf (e, credo, di vela), quindi spero che sia possibile fare qualche lezione presso di loro...
    Voi quanti siete esattamente? Ieri sera Maria mi accennava che non aveva ancora trovato la soluzione per la cena, eventualmente vi potete dividere in 2 gruppi? Comunque cerchiamo di fare il possibile per rimanere tutti insieme, ok?

  10.  

    circa 20 ... scusa la fretta, ma oggi giornata piena per arrivo vari genitori :(

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime8 Jul 2012
     

    Ma figurati, non ti preoccupare. Se sei un pochino libero domani potremmo venire dopo le 16.30. Ci aggiorniamo domattina. Buona domenica a tutti!

  11.  

    Vi aspettiamo domani pomeriggio :)
    Mi si è rotta la pedalina del cambio della moto nostra, se Ivo ne ha uno puoi dirgli di portarla per favore?

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime9 Jul 2012
     

    Dice che dovrebbe averla. Aspettateciiiiiiiii!!! :face-smile: :face-smile: :face-smile:

  12.  

    io vi aspetto ...ma voi venite :)

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime10 Jul 2012
     

    Ma dove lo hai visto scritto che a Tonfano non ci siamo???? Ma stiamo scherzando?!! Non me la mancherei per nulla al mondo, anzi, sto cercando di fare più pubblicità possibile! (sull'Amerigo no, proprio non ci si fa)
    Ricordati che ci sarà da portare altri volantini, tutte le sere vengono dati alle persone presenti e viene fatto un accenno sull'argomento e sull'appuntamento del 20 luglio. Ciao papero allegro! :face-monkey:

  13.  

    Forse vengono una decina di ragazzi in più mandati da un comune ... appena ho conferma ti faccio sapere :)

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime11 Jul 2012
     

    ...più che altro c'è da farlo sapere all'organizzazione di Marina Eventi che sta organizzando tutto....spero non gli venga un colpo! :face-monkey:

  14.  

    se gli viene un colpo ci porteremo da mangiare i panini
    comunque non mi hanno ancora confermato, quindi aspetto a dirglielo

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime12 Jul 2012
     

    Qualcosa organizzeremo! Sarebbe bello anche mangiare sulla spiaggia, comunque aspettiamo di sapere quanti sarete....
    Buona navigazione marinai!

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime12 Jul 2012
     

    e domani?

  15.  

    Niente ragazzi di Albano ... la cosa è rimandata ad agosto ... abbiamo fatto bene e non dire nulla

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime13 Jul 2012
     

    Ok. Ma voi avete saputo più nulla dall'organizzazione di Marina Eventi?
    Fammi sapere appena hai novità, altrimenti la prossima settimana mi metto in moto io in qualche modo.

  16.  

    So che Letizia stava telefonando, ma non so con quali risultati. Ho visto che ha scritto una mail. Lunedì mi faccio aggiornare. Se vuoi chiamala tu Letizia in ufficio allo 0586.85.22.54

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime14 Jul 2012
     

    Ho telefonato ora ma non mi risponde nessuno (solo il nastro che dice che siete chiusi).
    Se non ho tue notizie, riprovo lunedì mattina. Buon week-end! :face-smile:

  17.  

    Devi telefonare lunedì, di sabato e domenica non c'è nessuno. Da lunedì poi l'ufficio sarà aperto solo dalle 8:00 alle 13:00

    Buona domenica anche a voi

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime17 Jul 2012
     

    Ok, risolto tutto. Ho sentito ora Letizia e siamo già d'accordo: venite a mangiare da noi (vi tocca, sì!).
    Un po' di insalata di riso va bene? Fammi sapere se qualcuno ha qualche esigenza particolare per il cibo...
    Se volete portare anche Gasolina è ben accetta.
    Abbiamo provato a stampare le foto del libretto della moto ma sono allucinanti :face-sad: Se riesci, fanne una fotocopia da portarci venerdì.
    Vi aspettiamo!!!
    ....e forse ci rivediamo anche lunedì ad Orentano, azalea ed elen stanno complottando... :face-monkey:

  18.  

    Domani, sabato 21 luglio, comprate l'OSSERVATORE ROMANO c'è un bellissimo articolo su di noi a firma del famoso giornalista Pierluigi Natalia. Un grande aiuto per la nostra Associazione e per divulgare l'affido.
    Stasera, grazie all'interessamento di Silvia, saremo a Tonfano, in Versilia, vicino a Forte dei Marmi, per tenere una conferenza sull'affido.
    Una mollichina alla volta, speriamo di aiutare tanti altri bimbi a trovare una famiglia

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime22 Jul 2012
     

    com'è che a me le famiglie che mi vengono a trovare poi ci ripensano?

  19.  

    ops ... mi spiace ... ma non è colpa tua.
    Molte famiglie affidatarie non sono preparate.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime22 Jul 2012
     

    e allora si prendono bambini piccoli e evitano problemi..

  20.  

    non tutti. noi prendiamo anche ragazzi grandi e non siamo i soli.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime22 Jul 2012
     

    allora si vede che sn io che nn vado bene per nessuna famiglia

  21.  

    no Ago ... sono molte le famiglie che purtroppo non vogliono ragazzi grandi

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jul 2012
     

    lo so che faccio schifo, manco mio padre mi voleva come figlio figurati uno che nn mi conosce.. ma va bene cosi mi sn abituato

  22.  

    non dire cavolate Ago, non fai schifo, devi solo imparare che nella vita prima di ricevere, purtroppo, bisogna dare.
    devi imparare che gli altri non ti firmano una cambiale in bianco, non possono credere alle tue parole quando dici di voler cambiare se nemmeno ci provi. Ci provi un giorno, ma poi scappi, ci provi un altro giorno e poi ti prendi a botte. Quando uno vuole veramente qualcosa ce la mette tutta per riuscire ... e ci riesce. Non puoi cambiare in un giorno, ma in un periodo puoi far vedere che ci stai provando. Non puoi pensare che l'aiuto ti arrivi dal cielo senza che tu faccia nulla per meritarlo. Il tuo passato non conta, conta però il tuo presente. Se tuo padre non ti voleva non so di chi sia la colpa e sinceramente mi interessa ben poco, quello che so è che stai buttando via la tua vita sprecando le occasioni che ti si presentano. Non potevi proprio farne a meno di rubare la moto, non rispondere alle provocazioni di quel ragazzo, scappare o andare a Palermo? Non fai schifo, te lo garantisco, ho avuto ragazzi ben peggiori di te e nemmeno loro facevano scifo, li ho amati con i loro mille difetti, ma pretendevo che si impegnassero, che provassero a cambiare. Tu Ago non ci stai provando, forse nella tua testa si, ma poi reagisci alle provocazioni e scappi ... questo non è provare e non c'entra nulla con il tuo passato.
    Ricordo che avevamo un accordo io e te? Libero di non rispettarlo, ma poi non lamentarti se gli altri ti mettono da parte.
    Io non lo farò, stanne certo, nemmeno tu mi tradissi mille volte, mi prendessi a cazzotti o distruggessi il nostro pulmino, ma non tutti sono preparati a sopportare.