Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime18 May 2012
     

    Oggi siamo stati convocati a scuola per parlare della situazione scolastica di Francesco...insomma nonostante gli scarsi risultati verrà promosso, perchè comunque non si poteva pensare lontanamente ad una bocciatura ecc ecc.
    Il punto è che per fargli passare il messaggio che è stato promosso ma le lacune ci sono dovrà lavorare molto durante l'estate e presentare i suoi compiti al preside in due appuntamenti (metà luglio e metà agosto). A noi è sembrata una buona idea, ma come farglielo capire visto che lui va dicendo che va tutto bene? Anche ieri gli ho spiegato che se lo promuovono non vuol dire che va tutto bene, poi lui in tutta risposta cosa dice all'assistente sociale? Tutto bene a scuola!!!! ho preso 10 in inglese:face-angel:

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime19 May 2012
     

    Con voi accanto F. diventerà bravo anche a scuola! :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime13 Jun 2012
     

    lo hanno affidato a un professore di sostegno?
    perchè a me avevano dato un professore per alcune materie.. i professori dicevano che rallentavo la classe e nn potevano spiegare cose di prima solo per me.

  1.  

    E' cosa normale, serve a far recuperare il tempo perso a chi arriva dopo

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime13 Jun 2012
     

    Ciao Agostino, ho letto oggi i tuoi interventi e ti ringrazio, perchè anche noi genitori abbiamo bisogno di leggere le vostre esperienze. Sai, io ho un figlio della tua età, una ragazza più grande e un bambino in affido, Francesco. Vedo che stai leggendo le nostre discussioni e ti stai interessando e incuriosendo delle nostre storie e a noi fa solo piacere...La tua vita sicuramente non è stata una passeggiata, ma ti prego non perdere le speranze....sento che tu sei un ragazzo molto sensibile , e coraggioso. Scusa se mi permetto di parlare, così senza conoscerti, d'altra parte su questo Forum non possiamo fare molto se non parlare per quello che leggiamo, ed è veramente poco rispetto alla vita di una persona. Il nostro bimbo in affido ha avuto dei problemi a scuola , che però sono stati compensati con il duro lavoro che faceva a casa...i primi tre mesi di scuola studiava anche tre o quattro ore ogni pomeriggio, ha grinta da vendere....certo ha avuto molte persone dalla sua parte, che lo hanno aiutato. Non ha avuto insegnanti di sostegno, ma l'hanno aiutato un po' nelle valutazione, cosa che secondo me possono fare nei primi anni delle medie. Come è andato per te l'anno scolastico? Scusa se magari l'hai già detto, ma ho letto tutto in fretta.. Ciao

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime13 Jun 2012
     

    ciao elen.. io ho perso 2 anni di scuola.. quest'anno sto finendo la terza media..e stato difficile perche a scuola nn ci andavo molto e ero indietro.. mi sn incavolato spesso con i prof e per 2 volte mi volevano buttare fuori.. poi mi hanno dato un prof a parte e mi faceva sentire un idiota studiare non come gli altri. alla fine ho recuperato al centro.. ancora ho gli esami ma spero di passare... francesco quanti anni a

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime14 Jun 2012
     

    12 anni e gli piace il calcio, come a te
    In bocca al lupo per gli esami e ....vai a letto presto la sera, così la mattina sei più sveglio per fare bene gli esami:face-monkey:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime14 Jun 2012
     

    :face-devil-grin: ahah a letto presto?

  2.  

    I miei ragazzi in tempo di scuola vanno a letto alle 21:30
    In estate invece non è raro che si vada a cena alle 22:30 e talvolta alle 23:00 ... è capitato pure di andare a mangiare a mezzanotte perché magari alle 22:00 eravamo ancora tutti in piscina a fare il bagno :face-monkey:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime14 Jun 2012
     

    ma a dormire alle 21.30? noi qui iniziamo a mangiare alle 21

  3.  

    Alcuni di loro si svegliano alle 6:oo perché vanno a scuola fuori città e devono prendere il treno

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime14 Jun 2012
     

    ti ho scritto una mail. sto prendendo troppo spazio.. faccio domande solo sull'affido se no rovino il forum

  4.  

    un forum sull'affido ... ci vogliono le domande sull'affido :face-monkey:
    La mail non potrò leggerla fino a lunedì ... non ho qui la posta ... ora sono a casa, ma presto parto per Orentano per raggiungere i ragazzi

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime14 Jun 2012
     

    e dove posso scriverti?..

  5.  

    Fino a lunedì è un problema anche perché ad Orentano ho la chiavetta che prende poco ed ho poco tempo per vedere il computer

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime14 Jun 2012
     

    ok...

  6.  

    Se vuoi telefonami 388.36.07.057

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime15 Jun 2012
     

    qui nn ce un posto dove puoi leggere solo tu?

  7.  

    Metti in privato il mio nome e lo leggo solo io

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    se rompo nn vengo piu cazzo basta dirlo

  8.  

    Perché dici questo?
    Se è perché non rispondo ti dissi già che sono in campagna e uso il computer una volta al giorno e nemmeno tutti i giorni, mi è più facile quando sono a Livorno perché qui la chiavetta non sempre prende la linea e sono spesso nel bosco con i ragazzi o a fare altre mille cose di lavori di campagna

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    si scusa lascia stare.. sn io che sono troppo nervoso per ora

  9.  

    Ti voglio bene Ago, puoi sfogarti quanto ti pare.
    Era solo per dirti che se non ti scrivo non è perché non voglio.
    Fra poco stacco che mi aspettano per fare colazione ... salsicce alla brace, prosciutto, maionese ... ti ispira? Vieni?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    alle 9 del mattino? verrei solo a vedere come siete, ma eviterei la colazione:face-devil-grin:

  10.  

    Finita adesso ... oggi ci abbiamo dato dentro :face-monkey:
    Tonno, pomodoro e maionese, prosciutto cotto, porchetta, sorbetto al limone, pane e pizza a volontà :face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    neanche in america fanno colazione cosi. noi latte caffe e biscotti, o quei cosi cn la marmellata, al massimo qualche torta certe volte

  11.  

    Provare per credere :face-monkey:

    Un mio amico poliziotto di Roma la prima volta che venne disse "io solo caffè e qualcosa di dolce".
    Gli feci assaggiare la nostra colazione, il pomodoro condito da bere. Assaggiò per educazione ed amicizia.
    Il giorno dopo mentre si lavorava disse "ma quando facciamo la vostra colazione?" :face-monkey:

    Qualcuno che legge nel forum ha sperimentato e può dirti che gusto trova:face-smile:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    e a pranzo che mangiate se a colazione mangiate cosi?:face-devil-grin:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Tutto vero a proposito della colazione:face-monkey:
    Te lo dico già Riccardo ....se veniamo il prossimo mese, io pasta in bianco....ho penato due mesi per buttare giu tre chili. Non ti offendi vero?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    vi conoscete di persona voi?

    La prova invalsi l'ho sbagliata quasi tutta...

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Ieri avevi la tesina? Come è andata?
    Elen, allora fammi sapere quando pensi di andare, magari riesco anch'io! E tu Ago? Ci troviamo tutti ad Orentano?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    la tesina bu penso benino.. nn mi hanno fatto domande a parte, solo la tesina, poi a un certo punto nn mi ricordavo niente.. però mi hanno aiutato. mi hanno chiesto perche dovevano farmi promosso visto che nn avevo fatto niente, gli ho detto che mi ero impegnato.. loro si sono guardati tipo a dire che non era vero.. ho detto che almeno nn mi avevano tra i piedi. speriamo bene..
    se scappo vengo:face-devil-grin:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     
    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Gli ho dato un'occhiata... non mi sembra molto difficile, certo che se non ti sei impegnato molto durante l'anno non puoi pretendere che ti risulti facile...
    Quando saprai se sei promosso o no?
    P.S. "se scappo vengo".... io eviterei, ci sono altri modi per riuscire a venire, magari Riccardo ti può aiutare in questo...:face-angel:

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    per me era difficile.. sono partito da 0.. mi dovevano aiutare di piu.se mi bocciano sono stronzi. lo dovrei sapere mercoledi

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Più che altro ti devi aiutare dempo libero in più!
    Approfitta del tempo libero in estate e cerca di studiare qualcosa, mica tanto... solo un paio di ore la mattina dopo colazioneì, vedresti che progressi!

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    volevo dire che tu avresti dovuto aiutarti evidentemente di più, ma il tempo è quello che è e non è facile recuperare...
    Cmq puoi sempre approfittare dell'estate per studiare qualcosa... ;)

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    ho picchiato uno... per aiutare quello nuovo.. e ora sn nei casini..

    • CommentAuthorazalea
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Ago.... :face-crying: ... ammiro che ti sia preoccupato di aiutare il ragazzo più debole, però, pensaci bene, era davvero quella la soluzione? Hai risolto qualcosa? Tu sei nei casini, quello che hai picchiato sarà magari contento che tu sia nei casini,...ma quando ci sono questi problemi dove sono i tutor? Non puoi cercare di trattenerti e chiedere a loro di risolvere la situazione?

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Appunto....dove sono i tutor?
    Hai sbagliato Ago a picchiare quello, non c'è dubbio.
    Bravo però che hai accettato di metterti contro gli altri per difendere il nuovo ragazzo e bravo che hai accettato di subirne le conseguenze.

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Ma...toglimi una curiosità... Tu che picchi qualcuno vieni punito. Ok, giusto. Chi tormenta il nuovo ragazzo non viene punito? Chi ci fa pipì nel letto? Viene tutto lasciato correre o chi di dovere interviene? E se sì, in che modo?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    i tutor ci sono ma noi eravamo in camera nostra..
    quello se lo meritava, e il piu grande e tortura tutti. a me no infatti me l'hanno messo a me in stanza. li ho trovati in una situazione strana per questo ho reagito.. non dico cosa perche siete donne.. lui dice che io ho capito male e che sono matto, che lo voleva fare solo spaventare, ma io nel dubbio nn potevo stare fermo. alla fine e venuto uno dei tutor a dividerci e quello nuovo gli stava dicendo che lo stavo aiutando ma io gli ho detto di stare zitto e farsi i cavoli suoi che me la sbrigavo da solo, quindi la colpa e andata a me

    • CommentAuthorroberta_b
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Anche se lo avesse voluto solo spaventare hai fatto bene a difendere il nuovo. Nessuno ha il diritto di spaventare nessuno. Ma se tu andavi a chiamare i tutor invece di picchiarlo? Sarebbe stato peggio per te? Intendevi questo oggi quando dicevi che se uno fa la spia lo ammazzano?

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    ho reagito d'impulso quando ho visto una cosa che nn mi piaceva. qui facciamo da noi.. evitiamo di fare le spie di solito..

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    ti ho risposto alla mail

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    gaetano nn mi parla..

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime23 Jun 2012
     

    Sono orgogliosa di sapere che ti sei messo dalla parte del più debole, anche se è ovvio che non era proprio picchiarlo la cosa giusta...

    Andare a chiamare il tutor non vuol dire fare la spia, ma non andare a chiamarlo vuol dire omertà!
    Ma che vuol dire che uno non può far la spia? Ma chi ce l'ho ha inculcato che è peccato? Qualcuno lo sa? Io non l'ho mai capito!

    Se vedi qualcuno che ruba o uccide è un dovere di cittadino andarlo a denunciare non è certo fare la spia! E' chi sbaglia che deve prendere coraggio e affrontrare le responsabilità del gesto che ha fatto!

    I tutor sono lì per aiutarvi, ma se voi non gliene date la possibilità non possono fare granchè!
    Sei sulla strada giusta, le ingiustizie si combattono devi solo trovare un modo diverso di reagire, senza farti condizionare dalla stupida cultura che è codardo chi fa la spia! Questa favoletta l'avranno cacciata i codardi che non hanno il coraggio di prendersi le loro responsabilità rispondendo delle azioni sabgliate che fanno!
    FORZA AGO!!!

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime24 Jun 2012
     

    Bravo Ago per aver difeso il ragazzo nuovo, ma sarebbe ora di cominciare ad usare le parole non i pugni. Pensa bene a quello che dice Citro sul fare la spia. Un'ingiustizia si denuncia e chi sbaglia paga.

    • CommentAuthorAgo97
    • CommentTime24 Jun 2012
     

    l'ho difeso ma ci sn andato di mezzo io.. hanno cazziato me, gaetano e incavolato con me.. e oggi forse nn posso uscire. quindi a che e servito aiutarlo? la prossima volta lo possono pure ammazzare.. e se me lo tolgono di qua e meglio.. che per ora sn troppo incazzato e nn lo voglio tra i piedi.. lui dice che lo stava dicendo che aveva iniziato quell'altro ma io l'ho fermato. forse abbiamo un idea diversa ma qui fare la spia nn e una cosa bella

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime24 Jun 2012
     

    Lo so che lì non è una cosa bella fare la spia, ma ti voglio far capire che è solo in quegli ambienti in cui c'è qualcuno che deve nascondere le cattive azioni che fa che viene difesa questa "regola" che io considero assurda.

    Su ogni regola bisognerebbe ragionare e a me questa sembra solo una di quelle che serve a fare in modo che il prepotente di turno non si assuma la responsabilità di ciò che ha fatto e nasconda la sua vigliaccheria dietrol'ignoranza di chi si verogna per avere fatto la spia.
    Non so se mi spiego...

    Ti sei mai chiesto se è giusta questa regola?Mi dici perchè pensi che sia giusta secondo te?

    PErchè non hai spiegato a gaetano la situazione? se gliela avessi spiegata sono certa che avrebbe capito e avresti costretto il prepotente a stare in punizione. Ognuno di noi deve contribuire a stabilire la giustizia senza aver paura di prendersi un'offesa ingiusta come quella di essere "una spia" . Perchè non lo hai fatto?!