Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime4 Feb 2012
     

    Letto, bello perchè scritto in maniera chiara e toccando i temi più "scottanti" dell'affido

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime4 Feb 2012
     

    Riccardo,mi sa che la polemica dell'amica continua....

  1.  

    Risposto.

    Carissima Valeria hai toccato molti temi e ci vorrebbero ore per risponderti adeguatamente e mi piacerebbe farlo vis a vis perché per scritto si può fraintendere. Proverò a darti risposte telegrafiche per cercare di spiegarmi.
    1) sono cattolico anche io, tanto che il nostro Vescovo avrebbe piacere a darci il riconoscimento ecclesiale.
    2) La Giovanni XXIII, associazione cattolica che stimo per quel che conosco dall'esperienza diretta di una casa famiglia a loro associata, percepisce rette da comunità con cifre comprese tra 90 e 130 euro giornaliere
    3) la nostra associazione prende i bambini in affido come coppia genitoriale e non come comunità percependo zero euro per 8 ragazzi su 10, percependo 1400 euro per uno dei ragazzi con problemi psichiatrici, dovendo percepire 440 euro al mese per un altro (e da due anni non abbiamo ancora visto un euro). Non vedo il business.
    4) Cosa ci ricaviamo? Nella vita, forse sembrerà strano, a qualcuno piace dare più che ricevere.
    5) Adozione da parte dei non sposati e dei single. Cosa pensa Valeria di bambini che vivono ogni giorno in famiglie dove subiscono abusi? La famiglia ideale è quella sposata perché da maggiori garanzie, ma se penso a quanti divorzi ci sono, sia di coppie cattoliche che non, mi vengono i brividi. Non è meglio una coppia di non sposati che prendano un bambino in affido o in adozione piuttosto che lasciare lo stesso bambino nella mani dei suoi aguzzini?
    Per quanto concerne l'adozione ai single non sono a favore perché i ragazzi hanno bisogno di una figura femminile ed unamaschile di riferimento, sempre cercando la strada migliore per educare un bambino, ma lo stesso discorso fatto per le coppie non sposate vale anche per i single.
    Il nostro ordinamento prevede comunque per i single la possibilità di adottare passando attraverso l'affidamento.
    Tante le coppie che potrebero prendere un bambino in affido o in adozione e non lo fanno lasciando che l'anima di qualche bimbo muoia tra le spine di chi ne sta abusando. Motivo? Coloro disponibili all'accoglienza di un bambino vogliono l'adozione e non l'affido (e se poi me lo tolgono ne vado a soffrire). Tutti coloro che vogliono l'adozione, pretendono un bambino piccolo e spesso bianco e più simile aloro fisicamente. Così bambini di 8,9,10 anni non trovano una famglia che li accolga.
    6) Valeria, noi non siamo infallibile, avremo i nostri difetti e le nostre colpe. Una cosa è certa che il guadagno che cerchiamo è il sorriso di un bambino e se sbagliamo qualcosa, perlomeno ci abbiamo provato
    7) L'invito a venirci a trovare resta valido e mi farebbe piacere, e su questo sei tu che non hai risposto

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime5 Feb 2012
     

    Buongiorno, io posso capire quando una persona è scettica o ha dei dubbi, in questo caso è giusto chiedere spiegazioni, è giusto voler conoscere e farsi un'idea, ma l'impressione che ho è che spesso le persone vogliano demolire così per partito preso, senza conoscere, senza sapere. Ma che gli costa dare un'occhiata sul web prima di sparare a raffica? Il tono non è di una persona che vuole sapere ma che vuole fare solo polemiche inutili:face-plain:

  2.  

    Ti ringrazio Citro, ma la cosa buffa è che talvolta sono nati dei bellissimi rapporti da queste critiche di "sparo a zero". In particolare ultimamente ... misi un appello su facebook per dei bambini, ci fu una ragazza siciliana che mi attaccò duramente, senza nemmeno aver capito ... dalle levate di scudo che ci furono contro di lei a difesa del mio operato, mi toccò addirittura di difenderla placando gli animi perché alcuni erano veramente arrabbiati con lei.
    Al che le scrissi in privato per spiegarle la mia buona fede (magari ogni atto che faccio può anche essere crticato, ma non ammetto un giudizio che spetta solo a Dio sulle intenzioni che mi fanno muovere) ... lei capì, si scusò e siamo diventati molto amici, tanto da sentorci ogni giorno, tanto che ci aiuta in mille modi.

    A volte invece mi sono arrabbiato, ed i freuentatori di questo forum lo sanno bene, e mi sono risentito di questi giudizi sparando a zero e magari passando anche dalla parte del torto.

    Poi ho cominciato a cercare di mettere in pratica ancor più la Fede e l'Amore e cercare di cambiare anche i giudizi delle persone.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime8 Feb 2012
     

    Buongiorno a tutti, scusate la..latitanza, ma..ELEN, deve avermi attaccato l"influenza via..forum..!! comincio a..riemergere oggi! poi mi aggiorno.

  3.  

    Cominciavo a preoccuparmi :face-monkey:
    Un abbraccio

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime8 Feb 2012
     

    Ha, Ha :face-smile:
    bentornata Lauri
    Attenzione , a me l'influenza ha lasciato un regalino....bronchitina asmatica, quindi ti conviene disconnetterti subito:face-devil-grin:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime20 Feb 2012
     

    buon inizio settimana a tutti..

  4.  

    Grazie Lauri, un abbraccio con tutto il cuore a te e a tutti coloro che leggono e ci seguono in questa nostra bella avventura che è l'affido

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime21 Feb 2012
     

    Buongiorno anche a voi!!!:face-smile:

  5.  

    Buon inizio di Quaresima verso una pasqua che sia di cambiamento e di Amore per Dio e per il prossimo, specie per i bambini che sono in situazione di disagio

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime22 Feb 2012
     

    Buon giorno..grazie Ric.

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime22 Feb 2012
     

    Buon pomeriggio:face-smile: in questo giorno auguro a tutti di scoprire che iniziando il cammino di Quaresima , che ci chiede conversione e pentimento, si può giugere ad una gioia immensa nella Pasqua di Resurrezione.:face-angel:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime23 Feb 2012
     

    buona Giornata a chiunque passi di qui..

  6.  

    Ciao Lauri mattiniera.
    Domenica saremo a Verdellino (BG) con tutti i ragazzi, spero che possiate venire tutti a trovarci o voi amici del nord :face-monkey:
    Per chi venisse lascvio il mio cellulare 388.36.07.057

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime23 Feb 2012
     

    Stò cercando, da ieri, di sistemare le cose, in modo di poer esserci, mannaggia, mannaggia, è la "mia" domenica, di portare i ragazzi della squadra calcio che giocano fuori casa, marito fuori per lavoro.. vedo se riesco a scambiare il turno, sarà difficile, ( a nessuno piace alzarsi la domenica mattina,) e spesso faccio doppi...trili..turni!! comunque siete li tutto il giorno o solo mattina?

  7.  

    Saremo lì dalle 7:00 alle 18:00, ma i ragazzi ci saranno dalle 9:00/9:30 fino alle 16:00 circa

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime24 Feb 2012
     

    Conto di farcela allora..

  8.  

    Contentissimo :face-smile:

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime24 Feb 2012
     

    buongiorno a tutti... e scusate la prolungata assenza... periodo a dir poco incasinato tra trasloco, lavoro, problemi vari... pant pant...
    baci e abbracci a todos!!!

    adri

  9.  

    ... ma vieni a Verdellino domenica?
    Oppure ti aggreghi con noi per una pizza sabato sera a Brembilla e/o alla Messa alle 18:30 a Caprino?

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime24 Feb 2012
     

    cercheremo in tutti i modi di esserci domenica.... abbiamo solo un piccolo problema con la caldaia, (piccolo un para de ciufoli, deve essere sostituita) e verrà questa sera l'idraulico... se come dice lui riesce a finire oggi bene, ci siamo di certo.... altrimenti dipendiamo da lui quando potrà tornare a finire...

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime24 Feb 2012
     

    se..rimedio..qualche oggettino per la bancarella..porto domenica direttamente a Roberta?

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime24 Feb 2012
     

    adry..trasloco?? noo..quanto ti capisco..pensa, sono passati quasi due anni e..ancora stò smaltendo!! la caldaia..bel guaio, pure ...economico di stè tempi!! un idraulico costa quanto un diamante!! augurii

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime24 Feb 2012
     

    è da novembre che tra lavori, trasoloco, imprevisti etc siamo in ballo con sta casa... ma oramai ci siamo quasi, mancano poche scatole ancora ;)

    per la caldaia... quello che ci costa meno è proprio l'idraulico ;) ed era in previsione di cambiarla, ma questa primavera/estate in modo da aver meno fastidi, e più tempo per valutare meglio e magari anche risparmiare un po'... ma ahimè, lunedì ha deciso di abbandonarci e dunque.....

  10.  

    Ok Adriano, speriamo
    Si Lauri o a Roberta oppure direttamemente domenica a Verdellino

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime27 Feb 2012
     

    Buongiorno, e..un buongiorno speciale alle splendide persone a cui ho potuto, finalmente stringere la mano ieri!
    e posso...? un abbraccio ai meravigliosi "figli" di Riccardo e Roberta .. e spero un buon inizio settimana (caldaia a part e)perAdry e compagna.
    Grazie a tutti per il meraviglioso lavoro che fat in nome dell"affido

  11.  

    Lauri Lauri ... hai deciso di farmi commuovere? :face-angel:
    Grazie di essere venuta a trovarci, è stato un onore ed un piacere dare un volto a questa cara amica, come ad altre tante persone che sono venute a trovarci in questi giorni.

    Un grazie speciale a Roberta e Daniele di Bergamo che mi hanno fatto un regalo meraviglioso, la cosa più bella che qualche Amico abbia mai fatto per me ... hanno deciso di dare il mio nome al loro figlio che nascerà a fine aprile.
    Un onore che non merito, ma di cui sono tanto contento, fiero ed orgoglioso ... e volevo foste i primi a saperlo :face-angel:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime27 Feb 2012
     

    Davveroo? allora sarà un maschietto.. che bello!! e qui..si che devi commuoveri Ric. Congratulazioni ai giovanissimi Roberto e Daniela

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime27 Feb 2012
     

    WOW!!!

    E'davvero il più bel regalo!!! Immagino come gongoli :face-devil-grin:

  12.  

    Lauri ... Roberta e Daniele :face-smile:

    Si Citro ... gongolo che lo sto dicendo a tutti perché la gioia che ho dentro è troppo grande per tenerla nascosta :face-smile:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime27 Feb 2012
     

    :face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    Riccardo..scusa..ma..sarai lo "zio"o.....il "nonno" del piccolo Riccardo!!!!??? aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh... (perdonoooo)

  13.  

    Sceeeeeeeeemaaaaaaaa :face-monkey:
    Potrei essere il fratello maggiore di Daniele e Roberta ... e poi non ho i capelli bianchi, IO!!!! :face-monkey:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    Buongiorno, rieccomi dopo un periodo di malattia piuttosto duro, non sono ancora per niente in forma e spero che ritornare sul Forum mi aiuti a ritrovare me stessa.
    Ho sempre pensato di essere forte, sana, piena di energie e scoprire invece di essere fragile, debole , facilmente attaccabile dalla paura e sentirmi piccola e indifesa e non riuscire a reagire di fronte ad una cosa che si sta risolvendo nel migliore dei modi è stato un duro colpo per me.

  14.  

    Ciao carissima, mi spiace tantissimo :face-crying:
    Vedrai che presto sarà un ricordo.
    Quando io sto male penso al momento in cui stavo bene e che quel momento ritornerà perché è solo un episodio, uno dei tanti della vita e non può dirigere lui la mia vita.

    Ti abbraccio forte forte fortissimo

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    Elen. non sai quanto ti ho pensato, ma pensavo fossi presa dal lavoro! mi dispiace cara, stai meglio ora? se credi possa fare qualcosa per aiutarti, dimmi..un abbraccio.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    RIC. mi..tocca darti ragione..hai l"aspetto di un giovincello...

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    e dopo Babbo di tanti, Zio di uno.... che bello Ric, sono orgoglioso di te :)

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    ciao lauri, buon inizio anche a te. è stato un piacere conoscerti :)

    elen.. ogni tanto è un bene avere momenti di debolezza, passati si torna più forti di prima... augurissimi

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    grazie per le vostre parole :face-smile:
    Piccola nota positiva: durante la mia permanenza in ospedale i miei ragazzi/marito se la sono cavata alla grande. Un po' di panico i primi giorni ma poi piano piano si sono organizzati, qualche amica che è venuta a trovarmi mi diceva che i ragazzi erano bravissimi. Penso sia stato un bel momento di crescita anche per loro, sempre abituati ad avere la mamma che fa tutto :face-monkey:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    Caspita Elen, in Ospedale!! vedi che, nel momento del bisogno, la tua famiglia ha saputo reagire e cavarsela!

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    Bentornata Elen, un abbraccio....

    E piacere di avere conosciuto Lauri domenica a Bergamo:face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    grazie soleluna reciproco, assolutamente!

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime28 Feb 2012
     

    BENTORNATA ELEN!!!

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime29 Feb 2012
     

    Buona giornata a tutti
    Felice che tu stia meglio Elen

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime1 Mar 2012
     

    Buongiorno..Elen, spero tu continui a stare meglio.

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime1 Mar 2012
     

    Buona giornata a tutti!!!:face-smile:

  15.  

    :face-monkey: