Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime16 Dec 2011
     

    Cominciare la giornata con un..buongiorno..fatto col cuore...con simpatia..perchè noo...!?
    allora, una buona giornata a tutti quelli che passeranno a leggerci..:face-smile:

  1.  

    Buongiorno anche da parte mia :face-angel: :face-monkey: :face-smile:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime16 Dec 2011
     

    Buongiorno Lauri e Riccardo...:face-smile:sarebbe bello darci il buongiorno tutte le mattine con un bel sorriso...qui da me girano certi visi addormentati alle sette di mattina!:face-monkey:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime16 Dec 2011
     

    BUONGIORNO!!!:face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime16 Dec 2011
     

    ELEN..sapessi qui!! per svegliare Gius inizio alle 6.15 per averlo a colazione alle 6.30.. il pulman passa alle 7 in punto!! ma..capiamolo..per farsi i capelli..gli vanno almeno 15 minuti!!!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime16 Dec 2011
     

    Si, buona giornata a tutti! :face-smile:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime16 Dec 2011
     

    Lauri, i miei per fortuna si alzano al primo colpo, anche loro vogliono essere chiamati:face-smile: 45-50 minuti prima, secondo me è meglio così ....è meno traumatico....si fanno le cose con calma e se succede un imprevisto (tipo spariscono le scarpe o non si trova più un libro) si fa in tempo a rimediare

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime17 Dec 2011
     

    Buongiornoo..finalmente sabato..cosi corriamo un pò per..le spese..le faccende in casa..gli ultimi regali..

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime19 Dec 2011
     

    Buon inizio settimana a tutti voi

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime19 Dec 2011
     

    Buon giorno....finalmente lunedì!:face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime20 Dec 2011
     

    Buona giornata..Elen..ma perchè...finalmente è lunedi?? non ti piace la domenica???

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime20 Dec 2011
     

    perchè io lavoro il fine settimana e il lunedì riposo...se si può dire riposare

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime21 Dec 2011
     

    buona giornata..
    Ah!! è vero Elen..e certo che.. la parola "riposo" per ..mamme/lavoratrici...eeehhh è sensa senso..

  2.  

    Oggi ci aspetta una giornatina niente male ed il vostro buongiorno è ancor più gradito.
    Siamo appena all'inizio e non vedo l'ora di andare a dormire stasera ... :face-angel:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime21 Dec 2011
     

    ee.. che dovrete fare mai!!?? comunque..resistiii..

  3.  

    Non è difficile resistere perché le grandi fatiche, portano grandi gioie :face-monkey:

  4.  

    Tutti dormiglioni oggi? :face-devil-grin:
    Buona Giornata dolce gente ... respirate a pieni polmoni ... Natale è vicino :face-angel:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime22 Dec 2011
     

    Macchè dormiglioni....al massimo si dorme in piedi:face-devil-grin:
    Buona giornata a tutti:face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime22 Dec 2011
     

    buongiorno..sveglia da..ore.. freddo glaciale..profumo di Natale in..giro..

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime23 Dec 2011
     

    Buongiornooo..ormai ci siamo.. si comincia a ..spadellare.. dalla credenza si tolgono i servizi"buoni" delle nonne..miracolosamente giunti fin qui!!..ogni anno..si ripete la..magia..e ringazio il Cielo di avere tutta la mia famiglia qui, tutti in salute..

  5.  

    Freddo anche in Toscana ... ma non troppo.
    Roberta e tutti i bimbi in campagna, eccetto Gabriele che è rientrato in famiglia per le vacanze.
    Ancora un po' di lavoro di ufficio e stasera con la mamma di Roberta raggiungerò i ragazzi.

    Buona Giornata :face-plain:

  6.  

    Buongiorno a tutti da Orentano (PI) dove ormai ci siamo trasferiti con i ragazzi per passare le vacanze di Natale. Vi aspettiamo.
    Chiunque volesse venire a trovarci e passare qualche giorno con noi sarà ben accetto.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime31 Dec 2011
     

    cari auguri a tutti voi, per un anno sereno e in salute

  7.  

    Ogni giorno ci sono tanti bambini che soffrono.
    La cosa che vorrei più di tutte da questo nuovo anno, è che ci sia più attenzione e più accoglienza verso questi ragazzi.
    Da parte mia mi impegnerò ancor di più perché questo avvenga e sono certo questo accadrà con l'aiuto di tuttivoi.
    L'incontro di domani a Orentano sono certo sarà l'inizio di qualcosa di bello ed importante

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime1 Jan 2012
     

    Condivido in pieno il tuo pensiero, avrei tanto voluto poter venire domani ad orentano, ma per ora problemi familiari piuttosto importanti mi obbligano a rinunciare. :face-sad:
    Spero che l'incontro sia comunque proficuo e di poter far presto parte del gruppo. BUON ANNO A TUTTI!!! :face-smile:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime1 Jan 2012
     

    Buon anno a tutti!!
    Un abbraccio a tutti i partecipanti all'incontro, Vi auguro tutto il meglio... ciao:face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime30 Jan 2012
     

    Buon inizio settimana, tra arrabiature, soddisfazioni, un abbraccio e ..magari una lacrima..si và avanti,.. che sia un buon giorno per tutti

  8.  

    Grazie Lauri, contraccambio a tutti con affetto

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime30 Jan 2012
     

    BUON GIORNO E BUONA SETTIMANA A TUTTI!!:face-smile:

    ieri è stato bello ritrovare tutti dopo un pò di tempo e nuove riflessioni, nuove certezze, nuova spinta .

    GRAZIE GESU' DI UN NUOVO GIORNO:face-angel:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime30 Jan 2012
     

    Siamo tutti in attesa della neve ed il freddo è davvero pungente ma, sarà ugualmente una settimana da vivere intensamente!
    Buona giornata a tutti!
    Sandro.

    • CommentAuthorIle76
    • CommentTime30 Jan 2012
     

    Salve, siamo nuovi in questo forum. Siamo Ileana e Marco da Mestre e abbiamo da poco concluso un affido di 2 sorelline.

  9.  

    Ciao Ileana e Ciao Marco, buongiorno e ben arrivati.
    Mi farebbe piacere, se volete, se ci racconttaste un po' la vostra esperienza, il vostro affido, la vostra famiglia per stringere anche con voi quel legame di amicizia che c'è fra tutti i frequentatori di questo forum, animati dal voler aiutare i bambini

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime31 Jan 2012
     

    Ben trovati Ileana e Marco........ è bello poter conoscere persone che abitano anche lontano ma che con il cuore sono vicine, amano i bambini e fanno qualcosa per loro :face-angel:
    Grazie di esserci:face-smile:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime31 Jan 2012
     

    Buongiorno a tutti, buongiorno Ileana e Marco, noi del Forum siamo affamati di storie vissute di affido, altrimenti si rischia di parlare sempre per sentito dire o per esperienze altrui, tra l'altro siete della mia regione:face-monkey:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime31 Jan 2012
     

    Ciao Ileana e Marco
    Buona serata a tutti:face-smile:

    • CommentAuthorIle76
    • CommentTime31 Jan 2012
     

    Salve, grazie a tutti per il benvenuto. Siamo diventati genitori affidatari dopo aver frequentato il corso presso il Centro per l'Affido della nostra città. Abbiamo ospitato 2 sorelline di 10 e 7 anni per 2 mesi e mezzo. Era un affido consensuale e la madre ha potuto chiedere la conclusione molto prima del previsto quando le bambine hanno iniziato a mostrare troppo attaccamento nei nostri confronti. Ne è seguito un periodo un pò difficile per elaborare la cosa ma ora stiamo bene.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime31 Jan 2012
     

    BUONGIORNO!!!
    non sapevo dove postarlo per cui lo metto qui...

    WOWOWOWOWOWOW!!!

    Non ho ancora detto nulla perché è ancora una situazione incerta!!! Ma qui chi vuoi che legga ;)
    Insomma qualche giorno fa ero in ospedale dove da un mese si trovava mia sorella, quando mi telefona un'operatrice dei servizi sociali che avevo conosciuto mesi fa in occasione di un corso sull'affido organizzato dai servizi del nostro territorio.

    Io avevo insistito per lasciarle il mio numero nonostante, le dissi, mio marito fosse indeciso sull'affido per diversi motivi tra cui l'età del nostro figlio naturale (6 anni).

    Insomma telefonicamente mi spiega che loro non hanno nessuna famiglia in zona disponibile all'affido, ma si è ricordata di me e quindi ha provato a chiamarmi per espormi la situazione di due fratelli di 8 e 10 anni,si rendeva conto della difficoltà, ma stava cercando di sfruttare al massimo tutte le risorse per questi bambini. Partire con due bimbi non me lo sarei proprio aspettato, le confesso che mi sembra davvero difficile visto le tante insicurezze di mio marito sull'argomento, avrei paura di fare più danni che altro. Comunque su due piedi non mi pare il caso di prendere decisioni affrettate per cui le chiedo di incontrarci di persona per capire bene la situazione e parlarne anche con mio marito.

    Dopo aver riattaccato il telefono, lo dico a mia sorella manifestandole le mie perplessità. Mia sorella è sposata, non ha figli e fino a qualche settimana prima si diceva non pronta a considerare l'affido nonostante io la bombardassi continuamente di notizie sulle diverse situazioni di affido di cui venivo a conoscenza.
    Mia sorella non ha aspettato neanche che io finissi di raccontare, le è bastato sentire che sono due bimbi di 8 e 10 anni che vivono una situazione penosa e che i servizi non hanno famiglie disponibili all'affido...
    Mi ha detto subito che a lei sarebbe piaciuto molto accoglierli in casa e che ne avrebbe parlato a suo marito il giorno stesso.

    Insomma oggi hanno incontrato i servizi sociali e pare che ci siano buone probabilità che conoscano presto i bimbi e la loro madre. Incrocio le dita che tutto vada per il meglio possibile...
    Intanto anche per me e mio marito è stato positivo incontrare insieme gli operatori dei servizi sociali. Mio marito ha sempre detto che nostro figlio è troppo piccolo, che bimbi troppo grandi non è il caso, che non era sicuro di fare il meglio per il proprio figlio figuriamoci per il figlio di un altro etc. Ma appena arrivati lì è stato come se si fosse improvvisamente catapultato in un’altra realtà, mi sono resa conto che tutto quello che diceva gli serviva forse solo per mantenersi con i piedi per terra, per essere prudente e non lasciarsi coinvolgere emotivamente da situazioni troppo grandi da “gestire”.

    Di fronte ad un “caso” concreto si è confrontato con una realtà per lui assurda (anche per me, ma io ero più “preparata” di lui all’assurdità della situazione) : continuava a chiedere all’assistente sociale delle condizioni in cui vivevano i bambini, ci veniva descritta una situazione così lontana dal nostro modo di vivere che non riuscivamo proprio ad immaginare e continuavamo a fare domande idiote per la situazione.
    Alla fine mio marito ha spiegato bene quali sono le sue perplessità al riguardo, si è chiarito diversi dubbi e abbiamo manifestato anche noi la disponibilità all’affido. Nostro figlio è troppo piccolo, ma alcune "particolari situazioni“ potrebbero essere compatibili con la nostra realtà familiare... :face-smile:

    buonanotte!:face-smile::face-smile::face-smile:

  10.  

    Vedete che i miracoli avvengono?
    Certamente per la tua famiglia, data la presenza di un bambino piccolo, il rischio di accogliere due bambini grandicelli sarebbe stato troppo grande. Due poi si coalizzano e diventa veramente difficile se c'è un altro bambino in casa.
    Che bello l'entusiasmo di tua sorella ... è come se le fosse arrivata una chiamata. Il Signore ha fatto si che si verificassero una serie di "coincidenze" tali da portare avanti questa cosa.

    Sono con te con anima e cuore.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime1 Feb 2012
     

    Belle notizie..bene!! e..spero si concretizzino al più presto! in bocca al lupo a tè e tua sorella, ma sopratutto ai 2 piccoli.

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime1 Feb 2012
     

    @Citro
    A volte le chiamiamo solo coincidenze ma...
    Indubbiamente quando si tratta di accogliere dei fratelli, è molto meglio che non ci siano già altri figli nella famiglia affidataria o, in alternativa, che questi abbiano un'età molto distante dall'età di quelli da accogliere. Nel tuo caso, con un figlio di 6 anni, rischiavi troppo. Ovviamente tutto è relativo ma certe accortezze derivano principalmente dal buon senso.
    E' bellissimo il tuo racconto e, anche se tua sorella potrebbe avere carenze nella sua preparazione sui temi dell'affido, avrà te a darle una mano e sono sicuro che tutto andrà bene.
    Ciao, Sandro.

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime1 Feb 2012
     

    Mia sorella è tra le persone più in gamba che io conosca, penso che se la caverà benissimo!
    Non era ancora certa sull'affido, ma penso che in cuor suo ci pensava già da tempo...

    Quando si è presentata l'occasione penso che sia stata proprio come se fosse stata chiamata: io ero in ospedale con lei, l'assistente sociale immaginava che fosse impossibile per noi, ma ha voluto ugualmente fare un tentativo, i bimbi vengono da una situazione di povertà assoluta (non solo materiale),entrambi i bambini hanno solo 1 anno in meno dei figli di mio fratello che mia sorella ospita spesso a casa (con tutta la famiglia) per lunghi periodi.

    Certo ora lei e mio cognato sono alle prese con mille domande, diecimila preoccupazioni, 30.000 ipotesi, ma alla fine se la caveranno benissimo, ne sono certa!

    E' proprio una svolta importante, che spero porti ad altro ;)

    Grazie :D

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime1 Feb 2012
     

    Sarà l'inizio di una splendida avventura!!!
    In bocca al lupo :face-smile:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime1 Feb 2012
     

    grazie a tutti!!!:face-smile::face-smile:

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime2 Feb 2012
     

    Buongiorno, da circa 15 anni non prendevamo l'influenza.....ma chi se la ricordava! Febbre persistente nonostante gli antipiretici e sensazione che mi sia passato sopra un tir.
    Mi sembra che il 2012 non ci faccia mancare niente.
    Nonostante tutto una buona giornata con tanta neve e tante coccole:face-monkey:

    • CommentAuthorclod
    • CommentTime2 Feb 2012
     

    buona giornata a te Elen e una Pronta Guarigione:face-smile:

    • CommentAuthorlory66
    • CommentTime2 Feb 2012
     

    Buongiorno a tutti!
    Cara Elen sotto le coperte e tante coccole
    :face-smile:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime2 Feb 2012
     

    Elen..non prenderla sottogamba, curati per bene, stai assolutamente a riposo qualche giorno, al caldo, bevi molto, e..fatti coccolare, augurissimi

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime2 Feb 2012
     

    Grazie Lauri, eh non si può proprio stare a riposo, ieri sono stata tutto il giorno a letto, oggi un po' meno e domani il lavoro mi aspetta...quando lavori in proprio non ci sono certificati che tengano

  11.  

    Vi segnalo un articolo scritto dall'Avanti on line sull'affidamento, su questo portale e sulla nostra Associazione.
    Non so quanto rimarrà in rete.
    C'è anche la polemica di una persona con conseguente risposta della giornalista che ha scritto il pezzo e risposta mia

    http://www.avantionline.it/

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime4 Feb 2012
     

    letto, bella intervista, che tenera questa ragazza.
    Buongiorno, fà veramente..veramente freddooo..