Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthortiti
    • CommentTime29 Nov 2011
     

    :face-plain: ciao a tutti ! complimenti per questo forum almeno posso sfogarmi...
    Siamo una copia sposata da 14 anni abbiamo la possibilita' di dare amore e non ci manca lo spazio in casa per ospitare bambini che purtroppo devono stare come tutti sappiamo
    Non capisco!!
    Sono più di due anni che giro tra corsi e assistenti sociali
    Io e mio marito siamo più propensi per l 'affido tanto per cominciare a farci conoscere poi non e' detto che potremmo iniziare un corso di adozione ,
    Vedendo la mia amica che ha tutto ok ma non ha il tempo di stare più di un mese fuori Italia e io sono allo stesso piano , il mio lavoro al momento non mi permette di stare fuori così tanto tempo e quindi il mio pensiero e' inutile che perdo tempo tra documenti e corsi di adozione che poi io fondatamente ho questo problema
    Queste sono le cose che hanno sentito le mie orecchie:
    Una assistente sociale ha proposto bambino con handicap anche a livello alimentare
    La mia risposta: non ritenete che non siamo pronti per un bambino e invece sono pronta con un bambino con problemi alimentari :face-plain:
    Un' altra ma detto che metto troppa carne sul fuoco
    La mia risposta: sono uscita dall'ufficio e a oggi non capisco ancora
    Un' altra ma detto di continuare a cercare a non mollare
    Io e mio marito ci piacerebbe ospitare e dare amore tempo, e così difficile a capire le cose semplici a oggi giorno?:face-plain:

  1.  

    Cara Titi, benvenuta.
    Non posso risponderti sul perché i servizi sociali non ti diano un bambino in affido.
    A volte i servizi non reputano idonea una famiglia ma non hanno il coraggio di dirglielo e la lasciano in attesa per anni.
    Altre volte ci può essere il problema dell'età. Non so, ma magari voi avete dato dei limiti di età per i quali non è facile ci siano bambini da dare in affidamento. Ad esempio per i bambini piccoli fino a 6 anni è difficile che intervenga l'affido ... si cercano altre strade.
    Non conoscendovi posso solo parlare in teoria.

    •  
      CommentAuthoradry67
    • CommentTime29 Nov 2011
     

    Benvenuta anche da parte mia titi.

    Non ho ben capito la quesrione, ma una cosa che ma salta agli occhi è il tuo accostamento all'affido e all'adozione insieme... non vorrei sia questo il problema più grosso.. Le due cose insieme non possono andare, meglio fare chiarezza... Ma forse ho capito niente io :)

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime29 Nov 2011
     

    Benvenuta Titi,
    sai che non ben capito nemmeno io il tuo post?
    Avete fatto il corso per essere genitori affidatari? avete avuto "L"idoneità2 all"affido? Ma i servizi sociali, dicono che non ci sono bambini da darvi in affido, e poi vi propongono un bimbo con problemi di salute? è questo il vostro caso?
    Parli anche di adozione, è un percorso completamente diverso, assolutamente ! dici che per una adozione internazionale dovete stare nel Paese del bambino da dottare, per più di un mese, e questo non vi è possibile, ho capito bene? se è cosi, non è una decisione dei Servizi soc. quanto si deve stare all"estero, ma una regola del Paese del bambino, non tutti uguali però!
    spero di aver capito giusto, ma riscrivi, che ci chiariamo, ciaoo