Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthormoni
    • CommentTime17 Jan 2012
     

    Single ci sei...? sai... in questi primi due gg nella casa famiglia, praticam gran parte del tempo l'ho passata con una ragazzetta in particolare... lei sembra avere così voglia di stare con me... e parla e parla, e ride, e mi prende in giro, e mi fà ripetere la sua poesia preferita, e mi chiede se facciamo un dolce, se la porto al canile del mio comune il giorno che sarò assicurativam coperta anche per fare queste uscite... c'è anche suo fratello... e domenica pomeriggio mentre giocavamo con uno dei giochi da tavolo che gli ho portato anche con lui c'è stato uno sguardo non sò... dolcemente sorridente... lungo e come di chi si comprende... :face-smile:

    • CommentAuthormoni
    • CommentTime17 Jan 2012
     

    ora sto ripassando l'analisi logica perché mi aveva chiesto di analizzarle una frase... e sto imparando a memoria quella poesia...

    • CommentAuthormoni
    • CommentTime17 Jan 2012
     

    mmhhh ... queste emozioni già le provai la primissima sera, quella della cena di presentazione... non voglio "mettermi in testa" nulla di preciso... ma già sabato sera pensavo che quei due ragazzi li avrei anche presi in affido se fosse stato possibile... cmq per ora ovviam queste sensazioni me le tengo per me e vedremo vivendo... :-)

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime17 Jan 2012
     

    il "pensiero" è bello, moni..ma come ben dici, per ora..frequentali..conoscili..e..ripassa le lezioni di grammatica..eehhhh..bellissimo questo vero? io mi sono ristudiata tutta la storia dalla 3 elementare in poi..!!

    • CommentAuthormoni
    • CommentTime17 Jan 2012
     

    si grazie Robi, in effetti questa del volontariato coi minori è un'esperienza sorprendente sotto tutti i punti di vista, già mi sta dando quello che più di tutto cercavo, vivere almeno in parte quel lato della vita che non ho vissuto, poi come si dice "se son rose fioriranno" :face-smile:

    • CommentAuthormoni
    • CommentTime17 Jan 2012
     

    pardon...volevo dire grazie Lauri! grazie per esserci... :face-smile:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime5 Feb 2012
     

    che fine avrà fatto moni?:face-sad:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    ciao Citro :face-smile: .... moni ha trovato sua figlia in quella casa famiglia... e sta vivenda la prima grande gioia della sua vita... tutti dottore e operatori assistono al trovarsi di una madre senza figlia e di una figlia senza madre... alla loro complicità e alla loro gioia, al loro lasciarsi andare... moni adora anche gli altri 4 ragazzi che per lei sono gli amici di sua figlia e intende restare per sempre vicina a tutti e alla magica cooperativa che ha reso possibile tutto ciò... curando ottimamente madre e figlia, e poi lasciandole incontrare.... :face-crying::face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    il Dio della figlia di moni sarebbe Allah e quello dell'educazione ricevuta da moni sarebbe lo stesso della maggioranza dei partecipanti a questo forum, ma per fortuna per moni e sua figlia il vero Dio è semplicemente Amore.... ed ogni essere umano alla fine lo può ritrovare nel suo cuore... :face-angel:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    e sono sicura che intrambe in fondo nn smetteranno mai di ringraziare il loro Dio nel loro cuore sacro, moni ad andare a messa a Pasqua e Natale, sua figlia a non mangiare carne di maiake ecc ecc. moni è arrivata lungo il suo percorso al tuo stesso tipo di serenità :face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    serenità/equilibrio... e cmq moni sarebbe disponibile e felice anche a diventare madre per il fratello di sua figlia... per lui c'era già qualcuno... ma non è detto...

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    gli ingombrandi ed eccentrici genitori di moni sono già al corrente delle intenzioni della figlia... e dopo un primo breve sbandamento... hanno accettato la sua scelta vedendo la sua gioia recente...

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    ingombranti... e per finire, moni ha trovato, come immaginava, nella sua migliore amica da un bel pò in cerca di lavoro, un'ottima collaboratrice che sta istruendo nel suo settore... trovando così sempre più tempo libero per la VITA... lavorare di meno e percependo meno per lavorare tutti... come si dice "aiutati che Dio t'aiuta..." ciao

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Non so chi tu sia, comunque grazie per le notizie e salutamela ;)

  1.  

    Citro ... acimon ... è moni(ca) al contrario

    • CommentAuthorElen
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Buongiorno Acimon,
    innanzitutto se hai deciso di rientrare secondo me avresti potuto dire che sei Moni e che hai deciso di rientrare dopo aver ripetutamento chiesto di venire cancellata.
    Poi credo che ancora di nuovo, come prima, tu abbia voglia solamente di provocare e se è così penso ti sarai accorta che questo non è il luogo ideale. Noi stiamo cercando di fare delle discussioni interessanti per le tantissime persone che leggono il Forum con interesse per l'affido, oltre che risolverci i mille dubbi che ogni giorni noi stessi incontriamo , come genitori affidatari, adottivi o biologici.
    L'affido è una cosa seria, è bello ogni tanto anche scherzare e divagare, ma senza esagerare.
    Credo che tu e scusa se mi permetto, abbia ancora qualche cosa con te stessa da risolvere, prima di pensare all'affido e anche prima di avvicinarti troppo a qualche bimbo, rischiando poi di stare male ancora di più, tu e il bimbo che potrebbe affezionarsi troppo
    Credo che tu dicendo “ Moni ha trovato sua figlia in quella casa e la bimba ha trovato sua madre....” usi un'affermazione un po' forte che potrebbe essere fraintesa
    Penso che per tutti noi del Forum il valore principale sia l'amore e di conseguenza l'accoglienza per i bambini indipendentemente dal credo dell'uno o dell'altro. Io stessa non sono praticante, ma non per questo mi sono mai sentita offesa o sminuita da persone di questo Forum che si professano credenti e praticanti, anzi …. e comunque se ad una persona non piacciono gli argomenti secondo me farebbe meglio a non parteciparvi
    In conclusione, secondo me Moni se hai cose sensate da dire ok , altrimenti faresti bene solo a leggere.....poi puoi fare quello che vuoi perchè sei libera di farlo
    Buona giornata

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Probabilmente Monica non ti senti a tuo agio in mezzo a noi visto che hai bisogno di non mostrarti in prima persona! Inevitabile suscitare in noi qualche dubbio e, principalmente, è invitabile chiederci perchè hai bisogno di frequentarci! In fondo non chiedi nulla, non proponi argomenti di discussione, semplicemente ti racconti per interposta persona ed usi un linguaggio che non è molto appropriato!
    Parli di "sua figlia" ma se si tratta di un affido appena iniziato, è sostanzialmente un errore definirla tale!
    Dici: "tutti dottore e operatori assistono al trovarsi di una madre senza figlia e di una figlia senza madre"... bè, sinceramente, se i sentimenti che state vivendo sono questi, te lo dico con assoluta serenità, c'è qualcosa che non va per il verso giusto!
    Tutto questo incontrarsi è moderato dai servizi sociali? C'è la presenza di un'assistente sociale a guidare questa storia?
    Se puoi, fai chiarezza perchè in questo forum, tutti abbiamo l'obbligo di raccontare cose con senso di responsabilità affinchè nessun "neofita" possa trarre conclusioni affrettate ed improprie sui criteri che regolamentano e giustificano l'Istituto dell'affido familiare.
    Cordialmente,
    Sandro.

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    buongiorno Elen non ho mai smesso di leggervi, e dopo aver letto che citro si chiedeva che fine avessi fatto, ho scritto a Riccardo per chiedere di riattivare il mio nick moni, scusandomi e puntualizzando che intendevo semplicem riprendere il discorso con lory, citro ecc escludendo l'argomento religioso.
    non mi è stato reso possibile e così ho semplicem aggirato l'ostacolo, ma di certo citro mi aveva riconosciuta da se...
    quanto alla mia solidità ed ai miei sentimenti verso questa adolescente, ne sono completamente convinta, certa e determinata a non mollarla mai, quanto a ciò che ho scritto "al trovarsi di una madre senza figlia e di una figlia senza madre" ... mi viene di dire così per il mio percorso particolare e per quello della ragazza, per il ns vissuto che in un certo senso io "sento" assolutamente speculare.
    pensavo semplicemente che vi avrebbe fatto piacere conoscere l'evoluzione della mia bella esperienza, tutto quà

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    @ Sandro
    quanto tu affermi è assolutamente giusto, ma io per ora parlo di sentimenti che stanno uscendo, tutto l'iter burocratico verrà poi rispettato con tutte le regole del caso al momento opportuno

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    mi avete consigliato voi di avvicinarmi all'affido facendo volontariato ed io non credevo davvero che sarebbe successa una cosa simile, a me e così velocemente, per questo vi ringrazio :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Vedi Monica, è proprio qui il guaio! La vostra storia a noi fa piacere se va bene ma non ci sembra in linea con quel che dovrebbe essere! Tu non stai adottando una bambina, la stai prendendo in affido e le regole, andrebbero anteposte non posposte come state facendo voi! Come puoi essere certa che non la mollerai mai? Mica dipende da te questo particolare non trascurabile! Nel tuo bene ma soprattutto nel bene della bambina, t'invito ad una riflessione più accorta e meno di "cuore" almeno in questa prima fase e soprattutto, chiedi che a guidarvi sia un'assistente sociale, evitate assolutamente il fai da te! Se poi hai omesso una parte del racconto, siamo qui ad ascoltarti.
    Ciao, Sandro.

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    io ho 47 anni e la ragazza 15, qui non stiamo parlando di nulla se non di due persone che già si vogliono bene e che stanno già costruendo un bellissimo rapporto, di affetto e fiducia, e quando sarà da regolarizzare il ns rapporto burocraticam non credo ci saranno ostacoli essendo io una persona ormai solida con un buon lavoro e una casa propria, e lei una ragazza ai cui genitori è stata tolta la patria potestà.
    mi sento di essere una donna che in tanti anni di vita da single ha fatto un percorso interiore, ed imparato tante cose su se stessa e sugli altri che non possono non renderla un buon modello per un'adolescente senza modello di riferimento. sarò una figura adulta che le restituirà fiducia negli adulti, nell'essere umano in generale e nell'amore :face-smile:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Non credo di essere riuscito a spiegarmi bene!
    Continui a manifestare delle importanti certezze su te stessa ed io non sarei in grado di fare altrettanto nonostante gli anni passati nel mondo dell'affido.
    Consentimi solo alcune semplici domande:
    - il vostro rapporto, concretamente, come si sta svolgendo?
    - La ragazza viene a casa tua?
    - Esiste un progetto per l'affidamento?
    - Hai avuto contatti con il suo tutore legale?

    Se non hai voglia, non rispondere, non ti sto interrogando; sto cercando solo di rendere più chiaro il tuo racconto!

    Ciao, Sandro.

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    - la aiuto un pomeriggio a settimana nei compiti e la faccio uscire o il sbato o la domenica pomeriggio
    - non viene a casa mia, sono io ad andare alla casa famiglia
    - dell'affidam ne abbiamo cominciato a parlare sabato col suo tutore legale
    io non ho assutamente nessun problema, anzi, sono una persona che sa mettersi in discussione e accetta di farsi "studiare"... :face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    quanto all'affido ti dirò di più, mi sono informata, quando diventerà maggiorenne nessuno potrà impedirmi nemmeno di adottarla... finché non ho avuto importanti certezze su me stessa non mi sono mossa...

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    e dimenticavo... Citro grazie dei saluti, un bacione e un abbraccio a te :face-smile:

    • CommentAuthorcitro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Ciao Monica,

    ovviamente ti avevo riconosciuto, ma non sapevo dei tuoi problemi con il nik... sono contenta che la tua esperienza proceda bene e ti auguro che proceda come tu ti aspetti e soprattutto come è meglio epr la ragazza.

    Io sono una persona molto molto prudente soprattuttto quando si tratta di minori senza genitori per cui capisco bene le perplessità di sandro, dalle tue parole si intuisce il tuo coinvolgimento che spero sia accompagnato da tanto buon senso anche se la comunicazione scritta dà adito a tante incomprensioni. Sono certa che i tuoi sentimenti siano sempre illuminati dalla ragione e spero tanto che tutto andrà per il verso giusto!

    In bocca al lupo per tutto!

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    grazie mille Citro e grazie anche a Sandro e a tutti coloro che cercano, non conoscendomi, di farmi "ragionare"... sono anche io una persona molto prudente, lo sono sempre stata fin troppo... e non solo... anche sempre assennata e di buon senso... :face-smile: quello cercavo di trasmettere col mio racconto è la gioia che ha invaso la mia vita, ma dal punto di vista pratico, il mio comportamento è in fondo quello canonico in questi casi, almeno credo, non sto facendo alcuna pazzia né con la mia vita né con quella di questa ragazza. crepi il lupo!

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    voglio dire... non sono mica allo sbaraglio... sono sotto il controllo di tutti gli operatori e del dottore responsabile della casa famiglia (che fanno questo lavoro da anni)... è solo come quando scatta l'innamoram in una coppia... all'inizio la simpatia te la tieni per te... ma poi piano piano la lasci trasparire anche all'altro... se andate a rileggere i miei scritti di metàò gennaio... certe sensazioni io le ebbi subito... e il tempo non fà che confermarle... mentre come nella coppia se la chimica, la magia, il feeling o comq vogliate chiamarlo non c'è non c'è... io lo scrissi, il mio vero desiderio è vivere almeno in parte gli aspetti più belli in fondo...della vita che non ho potuto conoscere, a me non interessa tanto l'affido in sè, lo scrissi chiaramente, quanto realizzare un mio desiderio... sottolineai sempre quanto io veda il lato egoistico nella molla che mi muove, e cmq correggetemi sempre se mi trovate in errore... :face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    se in quella casa famiglia non ci fosse stata lei, molto probabilm avrei semplicem continuato a farci la volontaria (che cmq è quello che sto facendo, "assegnata" a lei perché lei è l'unica che al difuori NON HA NESSUNO) accontentandomi del tanto che cmq già questo mi dava, ma come si fà a rispedire al mittente i doni della vita e del cuore... ?!

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Va bene così Monica; sono felice che le cose siano fatte per bene!
    Desidero precisare che non avevo alcuna intenzione di "studiarti", non ho questa presunzione, ma di rendere chiara la situazione per chiunque avesse letto il nostro scambio!
    Parlando, sono emersi elementi importanti ed indispensabili per una corretta informazione.
    Se non avessimo approfondito il tuo racconto, chiunque avrebbe potuto pensare che, per trovare un "figlio", bastava recarsi nella casa famiglia dove vai tu ed il gioco era fatto!!!
    Invece ora, tutto è più chiaro e siamo ben felici di festeggiare con te tutta questa bella storia!
    Dovrai fare abitudine alle nostre reazioni ma non dovrebbe esserti difficile capirne le ragioni!
    Per mezzo di questo forum, cerchiamo di divulgare la cultura dell'accoglienza invitando sempre più persone a trovare il coraggio per avvicinarsi all'affido familiare. Questo lavoro quotidiano di sensibilizzazione, amiamo farlo nel modo migliore possibile, offrendo informazioni precise, evitando ambiguità e tutto ciò che potrebbe disorientare un lettore non preparato.
    Viste le cose in quest'ottica, spero che vorrai perdonare la nostra martellante reazione a ciò che tu scrivi!

    P.S.: dici che non t'interessa l'affido ma solo realizzare un tuo desiderio che tu stessa definisci egoistico! Potresti spiegarci qual'è il tuo desiderio? Lo scopo della domanda è lo stesso di quanto appena specificato. Grazie.

    Cordiali saluti,
    Sandro.

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    essere in qualche modo "madre". io in un certo senso "invidiavo" Single, che s'incontrò con la sua principessa la cui situazione familiare era praticamente irrecuperabile tanto che lei scrisse "principessa io l'accompagnerò all'altare" ...

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    segue virgolettato un intervento in risposta proprio alla mia ammissione di egoismo "CommentAuthorRiccardo_RipoliCommentTime8 Jan 2012
    L'egoismo è insito in ognuno di noi ed a volte credo sia la molla giusta per faredel bene.
    Io ho iniziato ad occuparmi di bambini perché volevo riempire un grande vuoto.
    Un genitore adottivo spesso prende un bambino in adozione perché vuole un figlio.
    Una persona cerca un compagno perché vuole stare bene.
    Una molla che poi quasi semrpe si trasforma anche in altruismo, ma non per questo deve perdere la matrice dell'egoismo. Se uno da sempre e solo in continuazione, alla fine si svuota. Ognuno di noi, nelle cose che fa ogni giorno, deve trovare delle soddisfazioni personali per poter essere più incisivo e poter fare del bene a chi ci sta vicino."

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    E' un desiderio bellissimo e comprensibile!
    Hai pensato all'adozione?

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    certo, sono single ma lei credo che potrei adottarla

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Immagino sarai informata sulle possibilità per i single!
    Ad ogni modo, se hai bisogno chiedi pure, qualcuno esperto saprà sicuramente consigliarti.
    Ora devo salutarti.
    Ciao, Sandro.

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    ciao e grazie :face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    sò che un maggiorenne (tra tre anni) si può adottare in ogni caso, per il resto

    articolo da La repubblica on line

    Adottare da single, la Cassazione apre
    Stop dal Vaticano: "Servono due genitori"Esaminando una causa, la Corte suprema definisce "maturi" i tempi per un ampliamento dei criteri di adozione. La Chiesa: i bimbi esigono madre e padre

    ROMA - I tempi sono ormai maturi affinché il Parlamento italiano apra alle adozioni di minori da parte dei single, anche se con le dovute cautele. Nulla in contrario è infatti previsto dalla 'Convenzione di Strasburgo sui fanciulli del 1967' che contiene le linee guida in materia di adozione. L'esortazione arriva dalla Cassazione che - nella sentenza 3572 depositata oggi - sottolinea che "il legislatore nazionale ben potrebbe provvedere, nel concorso di particolari circostanze, ad un ampliamento dell'ambito di ammissibilità dell'adozione di minore da parte di una singola persona anche con gli effetti dell'adozione legittimante". Allo stato attuale, comunque, l'adozione legittimante rimane consentita solo ai "coniugi uniti in matrimonio, avendo finora ritenuto il legislatore tale statuizione opportuna e necessaria nell'interesse dei minori".

    Un'apertura che ha mobilitato l'immediato altolà della Chiesa. Nei procedimenti di adozione "in linea generale, la priorità è il bene del bambino, che esige un padre e una madre", commenta infatti il cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. "Non conosco nel dettaglio questo caso e il pronunciamento della Suprema Corte - specifica l'alto prelato - Ma in linea generale ogni bambino ha diritto a una madre e a un padre: questa dovrebbe essere la normalità ".

    La sentenza della Suprema Corte si riferisce alla richiesta di una mamma adottiva di Genova di ottenere l'adozione nella formula pienamente legittimamente per la piccola bimba, con la quale ha vissuto insieme per due anni nella Federazione Russa e poi negli Usa, dove l'adozione è stata dichiarata efficace dal Tribunale della Columbia. Tuttavia alla mamma single, l'adozione - nella formula "speciale" - è stata consentita e trascritta qui in Italia, con decreto della Corte di Appello di Genova del 2009.

    Con alcune limitazioni, come la necessità del consenso di un tutore legale per determinati atti che riguardano la minore, o con alcuni limiti, come la possibilità di ereditare dai parenti collaterali della mamma.

    I supremi giudici ritengono, però, maturi i tempi affinchè anche le persone senza un partner possano adottare, con meno difficoltà, bambini rimasti soli o abbandonati. "Il legislatore nazionale - esorta la Cassazione in questa sentenza - ben potrebbe provvedere, nel concorso di particolari circostanze, ad un ampliamento dell'ambito di ammissibilità dell'adozione di minore da parte di una persona singola anche con gli effetti dell'adozione legittimante". In proposito, la Suprema Corte ci tiene a sottolineare che nelle norme della 'Convenzione di Strasburgo del 1967 sui fanciulli' - che è la bussola di riferimento per le norme sulle adozioni - non c'è alcun tipo di preclusione a questa apertura.
    (14 febbraio 2011)

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     
    • CommentAuthorElen
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Ho letto il vostro scambio con interesse...l'unica cosa che mi permetto di aggiungere è che le parole sono molto importanti e soprattutto con i bimbi, anche se ormai grandicelli, occorre avere molta prudenza nell'usarle. Quindi spesso presi dall'entusiasmo di usano quelle "affermazioni forti a cui mi riferivo prima" che se dette con persone adulte possono dare adito a malintesi e niente più, ma se utilizzate con i bimbi possono far nascere in loro delle aspettative e delle speranze che poi una volta deluse lasciano delle belle cicatrici
    E noi per primi dobbiamo pensare a loro....spero che gli operatori avranno l'onesta di valutare tutti quanti gli aspetti prima di farvi promesse.
    Riguardo al discorso dell'egoismo credo che tutti quanti noi che cerchiamo di fare del bene proviamo una soddisfazione personale nel farlo ed è una cosa umana, di solito però bisognerebbe che la coppia, il single o la famiglia partisse da una situazione di equilibrio (della serie sto bene già così, ma vorrei fare di più) voi cosa ne pensate? Va bè che ne abbiamo già parlato in una vecchia discussione. Non ricordo quale però

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    e difatti cara Elen io sto già bene così, potrei continuare così la mia vita, ma voglio fare di più.

    quanto alle parole con lei stai tranquilla, non sono certo queste che ho usato con voi!!!

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    però scusate eh... ma a volte non avete voi la sensazione di essere prevenuti verso il nuovo e il diverso?! in fondo per le mie idee ammettetelo, alla gran parte di voi non sono mai piaciuta granché...

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    sinceram a me a parte lory single e citro, qui mai nessuno mi ha mai mostrato attenzione se non per bacchettarmi... ma non importa, resto qui perché voglio confrontarmi con voi e perché CREDO che siate persone che nonostante il loro piccoli difetti... si impegnano davvero :face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    ovviamente resto qui se più o meno consapevolmente non mi cacciate dimostrando sempre di non gradire o di non riuscire o non voler comprendere quello che dico.............................................. al di là di questo monitor c'è una persona che non conoscete ma che come ho già avuto modo di dirvi pur non professandosi cattolica condivide i vs stessi "principi e valori", altrim un foglio me lo sarei potuto fare mille volte in mille modi e senza amore.............

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    argomenti credo di portarne da sempre ma voi sinceram spesso sembrate dotati di immensi paraocchi... ora per me sta a voi.... buona sera

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Parli molto Monica, sei impulsiva, ti preoccupi poco di ciò che gli altri possono capire ed esterni i tuoi pensieri senza avere cura di esprimere le tue idee nei modi che questo forum richiederebbe!
    Fai continui distinguo sul credere o non credere; dici che qui nessuno ti mostra attenzione se non per bacchettarti. Io ti ho seguita l'intera giornata, non ti ho mai attaccato in modo diretto ed ho persino spiegato a chiare lettere il perchè dei miei interventi ma di questo a te non è importato nulla!
    Giudichi dicendo che non ti accettiamo ma non mostri tu di gradire il nostro confronto.
    In questo spazio comunichiamo liberamente ma nel rispetto reciproco! Io sono un credente ma t'invito a cercare un mio commento rivolto a te su questo tema (non lo troverai) eppure tu continui a ritenerci discriminanti!
    Temo che i paraocchi li abbia tu in questo momento perchè non riesci ad accettare un pensiero diverso dal tuo!
    Essere innovativi, essere diversi, non significa essere infallibili e poi, perdonami ma non capisco quale sia la tua novità o la tua diversità!
    Non riesci ad accettare un dialogo serio come quello che ti ho proposto durante tutta la giornata perchè ti senti giudicata, ti senti sotto attacco ma così non è stato! A volte siamo diretti nel parlare ma lo facciamo per evitare di fare confusione, di creare malintesi ma tu tutto questo lo fraintendi e ci giudichi sentendoti giudicata.
    Io ti auguro una buona serata e ti propongo di restare con noi con il desiderio di condividere uno spazio che non è fatto per se stessi ma per tanti che leggono a nostra insaputa!
    Buona serata.
    Sandro

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    ti ringrazio davvero per oggi Sandro, ma cercate di comprendere al di là di quello che uno scrive... alla ragazza ho detto solo che le voglio bene.
    e cmq quando sbaglio poi chiedo sempre scusa. a me non lo ha chiesto nessuno... in un altro forum ho incontrato una donna che mi ha riconosciuta e mi ha detto di aver smesso di parlare con voi.. dice che non c'è stato alcun diverbio ma solo sensazioni, che lei pur essendo cattolica non si era affatto sentita disturbata dai mie scritti passati. io mi meto in discussione ma facciamolo tutti, avete tutti pensato per es che di mia volontà avessi cambiato nick... buona serata Monica

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    p.s. io sò di non essere perfetta e non cerdo sia necessaria la perfezione per amare o fare affido, per vivere
    facciamo esperienze e ci confrontiamo, o no?! :face-smile:

    • CommentAuthoracinom
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    cmq d'ora in poi farò attenzione a come scrivo, al fatto che gli altri possono solo leggere, che non mi conoscono, e che solo dalle mie parole nero su bianco possono capire :face-angel:

    •  
      CommentAuthorsandro
    • CommentTime7 Feb 2012
     

    Ciao Monica, se hai voglia di parlare, mettendo da parte queste schermaglie, vorrei proporti alcuni punti di riflessione così da permettermi di spiegare meglio le mie preoccupazioni!
    Gradisci?