Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime29 Sep 2011
     

    buongiorno a tutti
    da un pò di tempo, mi "arrovella" una domanda,noi famiglie affid. siamo obbligati a portare il bimbo agli incontri con i suoi famigliari? è possibile che tocchi sempre e solo a noi, partire, portare, riprendere, per anni, anni.
    Ora racconto la nostra posizione, dunque, il nostro ragazzo non ha più incontri con i genitori, ma è rimasto l"incontro ogni 45 giorni, con un membro della sua famiglia.
    incontro libero, cioè si vanno a fare un giro, una bibita un paio di ore, e finita.gli incontri sono comunque monitorati dai serv. nel senso stilano la lista dei giorni e fissano la durata concordandoli anche con noi, e fino a qui tutto bene, da un pò ho chiesto che sia lui a venire a prendere il ragazzo in un posto concordato, comunque qui in zona dove viviamo, visto che è comunque automunito, e pure un buon reddito, per pagarsi la benzina, parliamo di 12 km. tra andare e tornare!! bene mi è stato risposto che lui non ha nessun obbligo di farmi "questo servizio" e che se il ragazzo zce l"ho io, me lo porto in giro io!!
    ieri sera, data dell"incontro, dopo un sms 10 minuti prima in cui mi diceva di portarlo io, ho risposto , non mi è possibile, e non l"ho fatto!
    per la serie, ma avremo pure noi un minimo di diritto ad essere rispettati!! all"ultimo minuto perchè devo ribaltare tutti i miei piani?? se è stato stabilito che venga a prenderlo, se non ci vuole venire, non è più un problema mio!!! I serv. dicono che ci vuole pazienza..e perchèè??? il signore in questione non ha problemi , perchè dovrei avere pazienza io??? Sul Decreto non stà scritto:si fà obbligo agli affidatari di portare il ragazzo!! e comunque dopo anni di corse..io dico..basta!!
    Mettiamoci anche che per ogni incontro, ho le contestazioni e i musi del "bimbo"..che dite? sbaglio??

    • CommentAuthornimoe
    • CommentTime29 Sep 2011
     

    Cara Lauri con me sfondi una porta aperta...che dirti hai fatto bene, con molta naturalezza e calma fai notare che 10 minuti prima nn è possibile organizzarsi, che nn hai il dono della ubiquita'...

  1.  

    Lauri, ciò che non è scritto nel decreto non è obbligo per nessuno.
    L'unica cosa che può succedere è che i servizi si arrbbabbino ... pace ... ce ne faremo una ragione :face-monkey:
    Tu li lasci arrabbiare e poi dici loro ... scrivete al giudice.
    I giudici non guardano certo a queste cose.
    Diverso sarebbe se tu mai avessi seguito le indicazioni dei servizi ... ma conoscendoti non credo proprio sia andato così.
    E cosa farebbero i servizi? Butterebbero all'aria un affido perché tu on porti il bimbo all'incontro quando è il primo lui a non volerci andare?
    Io agiorei così.
    Scriverei al giudice (e per conoscenza ai servizi sociali) - come si dice, chi picchia per primo picchia più forte - per chiedergli di sentire il ragazzo in merito a questi incontri e che sia lui a dire al giudice ... sarà senz'altro ascoltato e la sua volontà sarà legge per voi e per i servizi.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime29 Sep 2011
     

    miracolo..dei miracoli..telefonata dai serv. sentite: ha fatto bene a non correre lei a portarlo, se è stabilito che lo venga a prendere il parente, o viene, o salta l"incontro!! praticamente mi hanno dato ragione!!!???
    Riccardo, ho sempre portato "bimbo" agli incontri, anche quando erano 2 a settimana, massacranti, sempre io, dove dicevano, come volevano..ma ora che le cose sono molto,cambiate, che sull"ultimo Decreto stà scritto sospensione degli incontri con ogni componente della famiglia, escluso la persona in questione, secondo i desideri del ragazzo, con modalità concordate con la fam. affid. e le occupazioni del ragazzo..eh!!

    • CommentAuthornimoe
    • CommentTime29 Sep 2011
     

    Lauri felicissima per te, meno male almeno qualcuno ragiona, pero' io al giudice scriverei comunque un abbraccio!

  2.  

    No Nimoe, a questo punto non è necessario.
    Il decreto è talmente blindato e vostro favore, che di più il giudice non potrebbe fare.
    Se i servizi ti hanno dato ragione lauri non corri nemmeno il rischio che scrivano loro al tribunale stizziti dal tuo atteggiamento ... ma occhio alla penna ... a me è capitata spesso l'assistente sociale della razza delle lingue biforcute.
    Ricordo che un'assistente sociale ci disse "questo bambino deve restare con voi, almeno fino alla fine delle elementari (madre bisex che conviveva con due altre donne, in odore di spaccio e prostituta e con frequentazioni a dir poco discutibili e che aveva abbandonato il bimbo all'età di 7 mesi e non si era più fatta viva per tre anni) ... ed invece aveva già contattato una struttura per levarlo a noi ... cosa che poi non le riuscì nell'immediato, anche se dopo 2 anni venne decretato il suo rientro a casa .... stendiamo un velo pietoso!!!

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime30 Sep 2011
     

    Hanno decretato un ritorno a casa del bambinoo?? in quelle condizionii??? folle..

    • CommentAuthorsingle
    • CommentTime30 Sep 2011
     

    Cara Lauri, per il bene del tuo bimbo hai fatto i carpiati al di la' di ogni obbligo regola ecc.. ma hai ragione tutto ha un limite. Ti hanno affidato un bimbo non tutta la sua famiglia. Ad ognuno le proprie responsabiltà piccole o grandi che siano. Sono daccordo se non viene a trovarlo pace amen e a dirla tra noi "meglio cosi'" forse. Ti faccio un esempio io alla mia princi ho sempre insistito "chiama la mamma e il papa" "fai uno squillino ai tuoi" ecc... alla fine sono stati i serv. a dirmi di lasciar perdere che forzare comportamenti era deleterio. I suoi non si facevano sentire, la princi non le interessava chiamare quindi..... la nota stonata diventavo io con la mia insistenza di pseudonormalità. Morale ;:face-devil-grin:Lauri sono con te:face-devil-grin:!!!!

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime30 Sep 2011
     

    fà bene, capirsi..tra di noi..