Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorMaria59
    • CommentTime11 Nov 2010
     

    Salve cerco qualcuno che può aiutarmi ha capire cosa devo fare per ottenere il sussidio di affido. Da 4 anni ho una minore in affido definitivo ma nn ho mai avuto nulla dal comune dove sono residente, mi dicono sempre che nn spetta a loro ma bensì da dove arriva la minore. se qualche persona sà di più può dirmi cosa fare?

    • CommentAuthorLidia
    • CommentTime11 Nov 2010
     

    Noi siam della provincia di Monza, abbiam affido da più di 5 anni e non abbiam mai avuto problemi con il contributo, percui mi spiace ma non saprei cosa consigliarti, l'unica cosa che so per certo è che il contributo viene erogato dal comune del minore. In bocca al lupo!

    • CommentAuthorMaria59
    • CommentTime11 Nov 2010
     

    Scusa Lidia grazie per avermi risposto, ma viene erogato dal comune in cui proviene? ho dal comune dove la bimba è residente? perchè io nn ho l'affido temporaneo ma definitivo.ciao.... :face-smile:

  1.  

    Buongiorno Maria,
    il contributo deve essere erogato dal comune ove il minore ha la residenza al momento dell'apertura dell'affido.
    Quindi se anche dopo il minore cambiasse residenza, il comune che deve corrispondervi la retta sarà sempre lo stesso.
    La retta è un vostro diritto, sancito dalla legge ed avete diritto ad essa che per i mesi passati, ovvero dal momento dell'apertura dell'affido.
    Se avete problemi noi ci siamo.
    Buona Giornata