Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorirene86
    • CommentTime21 Mar 2010
     

    Intanto buonasera a tutti.. mi chiamo Irene, ho 23 anni e sono di Firenze. E' già da qualche tempo che per motivi universitari e non mi sto avvicinando alla realtà dell'adozione e dell'affidamento. Se prima ero più orientata ed interessata all'adozione ora lo sono di più per l'affidamento, esperienza che vorrei davvero fare. Qualche mese fa avevo già scritto al centro affidi della mia città per avere qualche informazione, loro mi risposero che erano a disposizione per un colloquio informativo ma ancora non ci sono andata per motivi di studio/lavoro. Come ho accennato qualcosa dell'affidamento so, sono stata ad alcuni incontri ANFAA e ho letto qualcosa, però non so bene come è organizzato il tutto... in particolare io darei la disponibilità per l'affidamento a tempo parziale, non avendo una camera in più per il bimbo/bimba e ho paura che ci siano veramente poche richieste per questo.
    Vorrei avere informazioni su questo tipo di affidamento, cosa ne sapete, se avete qualcosa da consigliarmi.. e vorrei anche sapere come si svolge il colloquio con i servizi (dato che penso in settimana o poco più avanti ci andrò) e se deve venire già da subito anche il mio ragazzo dato che conviviamo.
    Grazie mille e buona serata!
    Irene

  1.  

    Ciao Irene ... sei un fiume in piena :face-smile:

    Sono Riccardo, fondatore dell'Associazione "Amici della Zizzi" con sede a Livorno e ideatoree di questo portale.

    Scusa se rispondo solo ora, ma le vacanze pasquali mi hanno un po' allontanato dal computer per stare più vicino ai ragazzi (9) che ho in afido.
    Siamo molto vicini, noi abbiamo una casa ad Orentano (PI), 50 km da Firenze ... potresti venire a trovarci con il tuo ragazzo un fine settimana.
    Ti lascio il mio cellulare 347.184.185.0

    Rispondo:
    Incontro con servizi: visto che convivete ed entrambi quindi ospiterete un eventuale bambino, credo sia il caso che andiate insieme.
    Affido part time: generlamente le richieste sono poche, ma su Firenze, data la presenza di molti cinesi, so che ci sono più richieste che altrove per questo servizio
    Colloquio: il primo è informativo, capire chi siete, capire le vostre motivazioni

    Ti saluto e se vuoi sapere qualcosa sono a tua disposizione

    • CommentAuthorirene86
    • CommentTime15 Apr 2010
     

    Grazie della risposta Riccardo. In realtà da quando ti avevo scritto, i miei progetti sono già cambiati, stiamo infatti pensando di comprare casa, in modo da avere anche lo spazio per la cameretta per il bambino!!
    Quindi adesso scerco di capire se è una cosa possibile e quando sarò a buon punto con la casa e con la laurea andrò ai servizi sociali!!

  2.  

    Noi siamo sempre qui a tua disposizione
    Buona Giornata