Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    Che meraviglia Cris!!! un aiuto cosi è impagabile!!! e..un sogno per noi!

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    PENSA LAURI CHE DOPO UNA SETTIMANA CHE ERA CON NOI, si è presentata l'occasione per F. di partecipare ad un campus e si doveva decidere nel giro di pochi giorni. La mamma era d'accordo , ma noi non sapevamo come comportarci e l'assistente sociale era in ferie per due settimane. Ho chiamato il movimento e mi hanno detto come fare, che avrebbero mandato loro un fax per comunicare il tutto ai servizi, e viste le tante spese che abbiamo sostenuto nel primo periodo ci hanno dato pure un acconto.:face-angel:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    Invidiaaa...ma, riesci a spiegarmi, senza violare la vostra privacy, che tipo di associazione è, da chi è costituita, cioè è roba Regionale, Statale, o solo gente comune riunita in associazione?' Mammamia..come mi piacerebbe avere un supporto cosi!!in questi giorni poi!!!

    •  
      CommentAuthoramalia
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    Mammamia,davvero! La mia associazione è più che altro una guida e un aiuto preziosissimo ma non ha alcun ruolo pratico. E non vi dico quanto le altre istituzioni (Comune Questura Datore di lavoro pubblico ecc) si siano dimostrati incompetenti quanto ai diritti dei bambini in affido e alla famiglie affidatarie: tutti sanno tutto di adozione, ma nulla di affido. Tanto che m'era venuta l'ideuzza:face-devil-grin: di scrivere un prontuario dal Titolo Guida burocratica per le famiglie affidatarie....

    •  
      CommentAuthorCRIS
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    LAURI, è una associazione formata da famiglie affidatarie e adottive, singoli, coppie, professionisti e volontari che svolgono attività a favore dei minori...ma l'attività principale credo sia quella del sostegno alle famiglie affidatarie. I comuni che non hanno una loro equipe affidi si rivolgono a loro per trovare le famiglie che vengono da loro formate e poi seguite durante tutto il tempo dell'affido. Tra poco inizieranno i gruppi di sostegno delle famiglie affidatarie e noi vi parteciperemo per la prima volta...e comunque c'è sempre una persona disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta di aiuto....altro non so dirti Ciao ...se non c'era mio marito stavo bruciando il sughetto:face-devil-grin:

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    CRIS..noo..il sughetto bruciato noo!! ma..hai ancora l"attività che io ricordo??
    AMALIA..Ma pensi di scriverlo qui sul forum, o veramente farne un opuscolo..da distribuire..??

    •  
      CommentAuthoramalia
    • CommentTime26 Sep 2011
     

    non ho pensato al canale di distrubuzione, ma le istituzioni ci avevano gettato in un tale sconforto che mi sembrava un dovere rispsarmiare a altri quello che avevamo passato noi

    • CommentAuthorlauri
    • CommentTime29 Sep 2011
     

    buongiorno..amalia, penso che sarebbe buona cosa, scrivere la tua esperienza, e come ne sei uscita, poi magari ci confrontiamo. perchè per quanto ne sò, nell"affido c"è ancora molto...fai da tè, e le regolamentazioni subiscono decisi cambiamenti a volte tra Comune e Comune. tu che difficoltà hai incontrato?