Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorberghouse
    • CommentTime28 Apr 2009
     

    salve a tutti, siamo una coppia con 4 figli nostri ( 2 dei 4 sono sposate) e una bimba in affido. stiamo per iniziare un'ulteriore affido di un altro bambino.
    Volevo sapere da qualche esperto se con due figli propri e 2 figli in affidamento a tempo pieno si può e come si fa a costituire una casa famiglia.
    Ho letto qua e là che si ha diritto anche a delle sovvenzioni regionali io sono lombardo, ma butto una polemica come è possibile che negli istituti i bambini costano ai servizi sociali qualche migliaia di euro invece in famiglia......
    non voglio fare colui che è alla ricerca di soldi, sono al 4 affido, ma se pensate che non posso chiedere manco il contributo famiglie numerose perchè supero il reddito.....
    Spesso sento coppie che desidererebbero dedicarsi all'affido, ma facendo poi due conti hanno difficoltà ad accogliere altri figli.
    grazie per la vostra attenzione
    fausto
    bergamhaus(chiocciola)gmail.com

    •  
      CommentAuthorpollon84
    • CommentTime27 Jul 2009
     

    Ciao fausto,
    se apri una casa famiglia vuol dire che devi occuparti solo di minori. una casa famiglia, se non mi sbaglio, deve dare la disponibilità per 8 bambini compresi quelli propri. gli istituti vengono pagati tanto perchè devono pagare gli stipendi agli operatori e devono mantenere i ragazzi, l'idea dell'affido è che la famiglia di origine si preoccupi del ragazzo. ln lombardia ci sono leggi molto specifiche per l'apertera di una casa famiglia, in bocca al lupo se è la tua strada.