Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

  1.  

    Mi presento, sono un padre ..che dal settembre 2001 sta attraversando un inferno .Ho due figli che ora hanno 15 e 13 anni chiamamoli assunta e francesco ,che dopo la mia separazione dalla madre hanno vissuto un anno circa con la madre malata e con i nonni anziani ,io ero disoccupato e quando lavoravo ero una sorta di zigano del lavoro, dopo un anno di questa situazione , i servizisociali hanno ottenuto dal giudice tutelare l'affido temporaneo dei miei figli , che per due ani sono stati accolti da una casa famiglia dove erano presenti 10 ragazzi da 6 mesi a 12 anni..io per lavoro e nonostante le mille difficolta' ho cercato di dare una presenza costante almeno una voltaa settimana quando ero a napoli , poi una volta ogni quindici giorni , questo finuando , un momento no mi h fatto ritrovare senza lavoro e sonostato costretto a vivere di carita' e dormire nel dormitorio CARITAS , per quel peiodo no sono diciamo "sparito"non volevo che i miei figli mi vedessero tipo clochard, urante quel periodo il giudice tutelare decideva l'affido temporaneo dei mie figli ad una coppia benstante che vive a roma.Dopo aver superato quelperiodo no e aver trovato una sistemazione lavorativa a Roma ho contattato i servizi sociali per riprendere i contatti con i miei figli, vengo a sapere che sono affidati ad una famiglia ma quando ho chiesto ai servizi sociali un modo per contattare i miei figli e dire loro chenon ho mai smesso mai di amarli , la mia richiesta e' stata ignorata, segue una lughisima(90) serie di incontri con i servizi ociali di Roma , vengo sottoposto ad una umiliante visita psicologica ad una lunga ed estenuante serie di telefonate, dopo due anni di queste "pastoie"mi viene annunciato che il piu piccolo dei miei figli mi incontrera' presso una struttura protetta per una serie di incontri che serviranno ai giudici a capire se sono un padre affidabile, ho questi incontri solo con un uno dei miei figli che mi fa capire che la piu grande ora mi odia perche' per 4 anni sonosparito ..io gli dico che li ho cercati , ma nulla ma lentamente il rapporto diviene meno teso ma durante l'ultimo incontro a cui doveva seguire una secoda fase, mio figlio e teso , nervoso triste..e le due assistenti troppo invadenti ...poi piu nulla per un periodo che va da giugno a settembre quando vengo a sapere che ora deve decidere ilgiudice, vado aparlare con il giudice tutelare , e lui esprimo i miei dubbi, sia sulla metodologia adotata sia sul fatto che nonostante le mie continue richieste non so ancora dove sono i miei figli ,da quel momento solo il nulla , ho scritto a politici , giornalisti , ma nessuno vuole aiuarmi, ho saputo cosi per caso che mia figia soffre di una patologia ereditaria e che nonostantetutto viene lasciata davanti al pc da sola...ah dimenticavo nel frattempo la assistente sociale che seguiva i miei figli va in pensione e secondo lei dovrei riprendere il percorso di "avvicinamento con unaltro assistente che non conoscendo nulla di me vuole una serie altrettanto lunga di incontri ..sono davvero disperato....so che i miei figli sonoaffidati nei fatti ad una colf moldava
    Grazie di avermi ascoltato:face-crying: