Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorSara B.
    • CommentTime4 Mar 2009
     

    Ci fa molto piacere segnalarvi una lodevole iniziativa organizzata dall'Associazione Comunità Alloggio di Ivrea.
    Invitiamo tutti gli amici interessati del Forum a partecipare!

    L’Associazione di volontariato Comunità Alloggio di Ivrea promuove il progetto “Il Prossimo affido” per sensibilizzare la comunità locale sul tema dell’affido famigliare, reperire persone e famiglie interessate a diventare affidatari e sostenere in modo continuativo le famiglie affidatarie.
    L'Associazione che promuove il progetto è costituita da volontari che prestano la propria opera rivolgendosi prevalentemente ai minori e alle loro famiglie. Organizza corsi di formazione per i volontari e promuove campagne di sensibilizzazione rivolte al sostegno dei minori. Per le persone interessate ad intraprendere il percorso dell’affido famigliare vi saranno iter differenti a seconda della propria disponibilità e del progetto definito dal Servizio Sociale. Se si vuole diventare famiglia affidataria residenziale si deve intraprendere un percorso conoscitivo più approfondito con il Consorzio In.Re.Te e il Servizio di Psicologia ASL TO 4.
    Per chi invece è già famiglia affidataria proponiamo incontri di consulenza gestiti da un professionista esperto nel settore, incontri di formazione su tematiche scelte dalle famiglie coinvolte e condotte da diverse figure professionali (educatori, psicologi, assistenti sociali) e momenti di incontro informale.
    .Il progetto si rivolge a singoli individui, a famiglie con o senza figli e alle famiglie già impegnate nell’affido interessate ad aderire all’iniziativa, sul territorio di Ivrea e Canavese.
    Gli interessati a partecipare al progetto o che desiderano ricevere maggiori informazioni possono contattare telefonicamente l’Associazione al numero 331 9855201 oppure via e-mail a centrobase@libero.it. Il 6 marzo avrà luogo la prima conferenza a cui parteciperà l’Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie (ANFAA), presso la sala Cupola del centro La Serra ad Ivrea in C.so Bottan.30, alle ore 18,30. Entro la fine dell’anno sono previste altre 3 conferenze e la proiezione di un film sempre sul tema dell’affidamento.
    L’ingresso è gratuito ed è aperto a tutti.