Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime26 Feb 2009
     

    Ciao Ragazzi..ciao a tutti quanti.
    Spero stiate tutti benone.
    E' da molto che non ho più modo di passare a salutarvi ma capita spesso che vi pensi...

    Le cose da me, della mia situazione per chi la ricorda, vanno mooooolto a rilento...a volte sembrano andare meglio a volte sembrano cadere a picco...ed io come al solito sono intenta con tutte le mie forze a farmi coraggio e pensare solo a mia nipote ed al suo bene....

    Oggi voglio farVi una domanda...: è vero che se il padre di un bimbo non paga(e non ha mai pagato) gli alimenti, questo non solo è perseguibile penalmente ma gli si può anche negare la patria potestà?

    vi ringrazio e mando a tutti quanti un bacione
    a presto
    Paola

  1.  

    E' tutto a discrezione del giudice.
    Non credo proprio che si possa negare la patria potestà ad un genitore solo perchè non paga.
    Un padre può essere un buon padre e non pagare gli alimenti perchè non ha soldi, oppure per altri motivi ... ma da lì a dire che non è un buon padre il passo è azzardato e necessita di verifiche ulteriori da parte del giudice

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime26 Feb 2009
     

    Riccardo, ciao e grazie innanzitutto.

    Non intendevo dire che il padre non è un buon padre se non paga. Costui si da il caso che non è padre e basta. Nel senso che, tralasciando il fatto che non ha mai passato alimenti, non accudisce ed, a parer mio, non prova affetto per la figlia.
    E' stato appurato che fa uso di droghe. Pare vogliano richiedere il test del pelo pubico in modo anche di dimostrarlo...ha varie denuncie esposte ai carabinieri...quindi facendo le somme mi domandavo se questi dati, più il fatto degli alimenti, possano in qualche modo giocare a ns. favore.
    ....questo per dire che molti fatti stanno a dimostrare che lui non è padre. Lui, per dispetto, possessione e testardaggine reclama solo i suoi diritti...ma di doveri pare non averne. Questo, ad un certo momento, ti toglie il fiato..ti toglie le forze...e faresti di tutto per non averlo più "tra i piedi".

  2.  

    In questi termini ok ... ma il fatto che nonpaga gli alimenti è solo uno dei tanti fatti. Sarà pertanto il giudice a metetre tutto insieme e valutare il da farsi ... ma non ci sono regole precise

    •  
      CommentAuthorpaola82
    • CommentTime27 Feb 2009
     

    grazie.
    voi tutto ok? i vs. ragazzi?

  3.  

    Grazie, si qui tutto bene.
    I ragazzi crescono, si parla dell'università per il più grande ... di prima superiore per tre di loro ...
    Comincio a pensare che potrei anche lasciar loro le chiavi di casa e andarmene ... :face-monkey:

    Siamo immersi nelle iniziative per promuovere associazione e affido: il mercatino ad Erba (CO) domenica 15 marzo ... la festa di primavera con il comune di Albano Laziale il 21 marzo ... la festa di maggio il 23/24 e 30/31 maggio ... tutto ciò che è grafica accattivante ... volantinaggio in varie città d'Italia per far conoscere affido ed associazione ... un bando vinto con la comunità europea relativo ad un progetto da noi ideato con il contatto con la Federazione Italiana Bmx per togliere i ragazzi dalla strada ... l'estate a Orentano dando ai comuni la possibilità di inviare ragazzi nel periodo giugno/settembre ... calendario 2010 e ricerca di testimonial ... serata speciale per dicembre ... e tanto altro ancora :face-monkey:
    Anche facebook ci sta dando tante soddisfazioni ... tanti contatti che vogliono aiutarci ... e quindi tanto lavoro
    Il sito nuovo ... che ancora non riusciamo a far decollare per problemi tecnico/burocratici
    Varie rognette da risolvere che non mancano mai

    •  
      CommentAuthorJamin
    • CommentTime6 Mar 2009
     

    Ciao Paola ! E ciao Riccardo !
    Quante attività dalla Zizzi vero ? E sono tutte positive, che bello :face-smile:
    Per Paola. Mi dispiace sentire queste notizie...mi sembra che la situazione non si sia sbloccata, mi dispiace ancora. Quello che dice Riccardo è vero, tutto è a discrezione del giudice. Cercate voi di far girare le situazione a vostro favore sfruttando tutte le informazioni di cui siete a conoscenza.
    Un abbraccio