Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.2 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime8 Jan 2009
     

    dal sito L'Albero della Vita.org

    UNA FAMIGLIA PER LUCA*...
    Luca, 10 anni, è ospite presso una comunità per minori da un anno e mezzo. Di fatto, all'inizio era con lui anche la mamma ma l'anno scorso, proprio poco prima di Natale, lo ha abbandonato per ritornare con il compagno violento e aggressivo.
    Luca è cresciuto insieme al fratellino più piccolo in una casa occupata abusivamente, senza cure e attenzioni. Neanche un gioco addolciva la sua cameretta, solo due peluches sporchi e polverosi.
    Da sempre è stato privato dell'affetto e dell'accudimento di cui tutti i bambini hanno bisogno e nessuno si è realmente occupato di lui.
    E' nato non desiderato e il padre all'inizio non l'ha voluto neanche riconoscere; è stato obbligato da subito ad abbandonare il suo status di bambino e responsabilizzato nel prendersi cura del fratellino, al posto dei genitori, troppo impegnati a litigare e a barcamenarsi nella vita.
    Luca, appena arrivato in comunità, era un bambino profondamente triste e deprivato: poiché non sapeva dare nome al dolore che sentiva, lamentava continui malesseri fisici come mal di testa e mal di pancia. Crisi aggressive si manifestavano soprattutto quando i genitori mancavano le visite e la rabbia e l'incomprensione per queste assenze hanno raggiunto il massimo livello quando il bambino ha capito che la madre non sarebbe più tornata.
    Col tempo e l'aiuto degli educatori, Luca ha pian piano imparato cosa vuol dire essere bambini: è migliorata la sua capacità di giocare, di stare con gli altri, di rispettare le semplici regole del vivere insieme. A scuola, dopo un'iniziale peggioramento, adesso mostra grande interesse e impegno, aiutato dall'insegnante di sostegno.
    Anche a questo bambino, come a tanti altri in comunità, nessuno potrà restituire l'infanzia negata, gli abbracci mancati e nella sua memoria, sempre ci saranno pianti inconsolati e bisogni non accolti. Tuttavia noi del L'Albero della Vita crediamo nella cura dell'amore che non cambia il passato, ma può cambiare il futuro.
    La cura c'è e ha la forma e la sostanza dell'amore della famiglia affidataria che Luca sta aspettando.
    Per questo bambino cerchiamo una famiglia forte e capace, possibilmente senza figli, desiderosa di dare tanto amore e di accoglierlo, pronta a dargli un'altra opportunità.
    Perchè ogni bambino ha diritto ad una famiglia...
    Zona di riferimento: Milano, Brescia, Pavia, Vigevano, Bergamo, Lodi e hinterland.

    Gli interessati possono: contattare lo 0382 - 933447 oppure il 331-3316525
    o scrivere al seguente indirizzo e-mail affidofamiliare.fondazione@alberodellavita.org

    Diventare famiglie affidatarie è una scelta d'amore bellissima!

    *per tutelare la privacy del minore, il nome Luca è di fantasia

    •  
      CommentAuthorsoleluna*
    • CommentTime9 Jan 2009
     

    Se solo avessi un minimo di credenziali prenderei subito in mano il telefono....è anchesì la mia zona!
    :face-crying:

    Kiss

    •  
      CommentAuthordebora
    • CommentTime9 Jan 2009
     

    Mi dispiace perlanima ma io non posso propio aiutarti.:face-crying:

    •  
      CommentAuthorvivi
    • CommentTime9 Jan 2009
     

    Mi dispiace ma non sono di quelle città se vuoi io ci sono

    •  
      CommentAuthorperlanima
    • CommentTime9 Jan 2009
     

    Vi ringrazio ma io non ho fatto che riportare quanto ho visto sul sito www .alberodellavita.org. E' l'associazione dove faccio volontariato con i bambini. Ho soltanto pensato che questo forum potesse essere uno dei posti giusti dove diffonderlo. Magari anche per chi legge e non scrive, chissà... Buon fine settimana a tutti.